Tutti i rimedi efficaci contro le unghie fragili

Unghie

Molte ragazze hanno un serio problema di debolezza delle unghie che, essendo estremamente fragili, possono spezzarsi, presentare striature, deformazioni o macchie.

Ma perché le unghie diventano così fragili? Le cause possono essere tante, ma il più delle volte il motivo è una forte carenza di sostanze che andrebbero reintegrate al più presto per non complicare la situazione. Un altro motivo potrebbe essere la presenza di funghi, e in questo caso bisognerebbe verificare la presenza di una piccola macchia gialla sotto l’unghia: se questa è presente, vuol dire che si è contratto un fungo ed è consigliabile rivolgersi al proprio medico per un trattamento antimicotico mirato ed efficace.

Anche il vizio del fumo può concorrere a danneggiare i tessuti e accelerare il processo di invecchiamento delle unghie, come pure l’uso troppo frequente di smalto e acetone, in prodotti che aggrediscono le lamine.

Consigli utili per rimediare alle unghie fragili

Per fortuna è possibile ricorrere a diversi rimedi per combattere la fragilità delle unghie e rafforzarle. Si può infatti rimediare sia esternamente applicando ad esempio degli smalti indurenti, che aumentano lo spessore delle lamine, sia “dall’interno” tramite degli integratori specifici per le unghie prodotti da marchi affidabili come Bioscalin. Integratori di questo tipo sono fondamentali perché aiutano a compensare direttamente quelle carenze vitaminiche e di sali minerali che stanno alla base di problemi di questo tipo.

Anche delle abitudini semplici, come indossare i guanti quando si usano sostanze irritanti durante le pulizie in casa, possono essere di grande aiuto. Inoltre, in caso di fragilità è molto meglio limitarsi a limare le unghie senza tagliarle con le forbici, per evitare di sfaldarle ulteriormente.

I cibi preziosi per la salute delle unghie

Naturalmente sarà necessario seguire nel frattempo anche una dieta mirata che sia ricca di cibi che contengono calcio, vitamina A, zinco e molibdeno, quattro elementi cruciali per la salute delle unghie. Gli alimenti ricchi di queste sostanze sono i latticini, il pesce azzurro, le carote, le albicocche, le uova, i frutti di mare, i legumi, gli ortaggi, i cereali integrali, la frutta secca e i funghi.

Combinando tutti questi elementi è possibile rafforzare le nostre unghie e ripristinare i corretti livelli di cheratina, la proteina dalla quale dipende principalmente il loro stato di salute.

Per combattere le unghie fragili, quindi, è bene provvedere a una dieta ad hoc e all’uso di prodotti appositi, come smalti e integratori pensati proprio per risolvere questi problemi.

Continue Reading

Lush festeggia Halloween 2018 con una nuova collezione

Halloween 2017 Lush

Anche quest’anno non potevo certamente fare a meno di presentarvi la nuova collezione in edizione limitata di Lush per Halloween! Quest’anno la collezione Halloween di Lush ci ripropone alcuni dei prodotti più amati della stagione precedente, ma anche tante novità super profumate.

Also this year there is a new limited edition by Lush for Halloween 2018! This year the Halloween collection by Lush brings us some of the most popular products of the previous season, but also many super fragrant news.

Ghost in the dark – sapone/soap

Ghost in the dark Lush

La prima novità di questa collezione è il sapone Ghost in the dark che prende le sembianze di un fantasmino che si illumina nel buio. Al suo interno sono state racchiuse note di bergamotto e lemongrasse che danno subito una sferzata di energia.

The first novelty of this collection is the soap called Ghost in the dark that, a ghost that lights up in the dark. Inside this soap have been enclosed notes of bergamot and lemongrasse that immediately give a burst of energy.

Sparkly Pumpkin – spumante da bagno/bubble bar

Sparkly Pumpkin

Passiamo allo spumante da bagno Sparkly Pumpkin che, come potete ben immaginare, farà brillare la vostra vasca da bagno con tanti glitter color oro. Questo spumante da bagno, ripreso dalla precedente collezione di Halloween, ha una forma di zucca ed al suo interno oli essenziali di chiodi di garofano, lime e pompelmo.

Let’s move on to Sparkly Pumpkin which will make your bathtub shine with lots of gold glitter. This sparkling wine, taken from the previous Halloween collection, has a pumpkin shape and contains essential oils of cloves, lime and grapefruit.

Eyeball – bomba da bagno/bath bomb

Eyeball Lush Halloween 2018

Questa bomba da bagno a forma di occhi ci regala uno splendido momento nella nostra vasca da bagno, grazie alle note di oli essenziali di ylang ylang, lavanda, arancia brasiliana e rosa. In questa maniera, potremmo creare le basi del perfetto bagno rilassante nella notte di Halloween.

This eye-shaped bath bomb gives us a wonderful moment in our bath, thanks to the notes of essential oils of ylang ylang, lavender, brazilian orange and rose. In this way, we could create the basics of the perfect relaxing bath on Halloween night.

Bewitched – spumante da bagno/bubble bar

bewitched Lush

Questo articolo, in realtà, era presente già nella collezione dell’anno precedente! Si tratta di uno spumante da bagno a forma di testa di gatto nero che sotto l’acqua si scioglie lasciando nell’aria profumo di oli essenziali di olibano e bergamotto.

This product was already present in the previous year’s collection! It is a bubble bar in the shape of a black cat’s head that melts under the water, leaving the scent of essential oils of olibanum and bergamot in the air.

Ectoplasm – crema doccia solida/solid shower cream

Ectoplash Lush

Ancora una volta Lush ci propone prodotti nudi, privi della confezione: è il caso di questa crema doccia dal colore spaventoso che ci consente di fare una doccia senza neppure dover aprire la confezione del prodotto. Al suo interno sono stati inseriti olio di mandorle per idratare, verbena tropicale per rinvigorire il corpo, oli essenziali di pompelmo e mandarino per rinfrescare ed illuminare la pelle.

Once again Lush offers us nude products, without the packaging: this is the case of this cream with a scary color that allows us to take a shower without even having to open the packaging of the product. Inside, almond oil was added to hydrate, tropical verbena to invigorate the body, essential oils of grapefruit and mandarin to refresh and brighten the skin.

Bewitched – regalo di Halloween/gift for Halloween

Lush Halloween Bewitched

Per festeggiare nei migliori dei modi potrete pure acquistare Bewitched, che contiene al suo interno tutti i prodotti di questa collezione in edizione limitata più il knot wrap in cotone biologico che potrete riutilizzare!

If you want to enjoy this Halloween I suggest you to discover this funny gift: in the bio cotton know wrap you’ll find these limited edition with all products.

Continue Reading

Vinopure, la nuova collezione di Caudalie per le imperfezioni della pelle

Vinopure Caudalie

Oggi voglio parlarvi della nuova linea Vinopure di Caudalie, ideata per prendersi cura delle imperfezioni della nostra pelle. La linea in questione ci propone per la precisione ben tre prodotti che possiamo aggiungere alla nostra skin care routine.

Iniziamo parlando della lozione purificante pelle perfetta, che è il primo step per la fase di pulizia della nostra pelle: questo prodotto è stato arricchito con acido salicilico naturale, polifenoli di vinaccioli d’uva ed oli essenziali bio che aiutano a depurare la pelle, rendendola più luminosa e stringendo i pori. La sua texture dona subito un tocco di freschezza alla pelle; peraltro, vi avviso anche che ha una leggera profumazione che a me non disturba, anzi mi piace! Il costo della Lotion Purifiant Peau Nette (200 ml) è di 19.70 CHF.

Today I want to talk to you about the new Vinopure collection by Caudalie, designed to take care of the imperfections of our skin. The line offers us three products that we can add to our skin care routine.

Let’s start talking about the Clear Skin Purifying Toner, which is the first step for the cleaning phase of our skin: this product has been enriched with natural salicylic acid, grape seed polyphenols and organic essential oils that help to purify the skin, making it brighter and tightening pores. Its texture immediately gives a touch of freshness to the skin; however, I also advise you that it has a slight fragrance that does not disturb me, in fact I like it! The cost of the Lotion Purifiant Peau Nette (200 ml) is 19.70 CHF.

La seconda fase di cura della nostra pelle è costituita siero infusione anti-imperfezioni: anche in tal caso nella sua formula troviamo acido salicilico naturale, polifenoli di vinaccioli d’uva ed oli essenziali bio. La sua texture è fresca e scorrevole sul viso, tant’è vero che è molto piacevole sulla pelle; inoltre, dona subito una sensazione di pelle rigenerata. Ad ogni modo, il prodotto si assorbe velocemente, ne basta veramente poco e lascia una leggera profumazione. Il costo del Sérum Infusion Anti-Imperfections (30 ml) è di 35.50 CHF!

Terminiamo con l’ultimo step di questa fase di pulizia: il fluido opacizzante perfezionatore dalle pelle è stato arricchito con idrolato di rosa bio, polifenoli di vinaccioli d’uva ed oli essenziali bio per aiutare la nostra pelle nella riduzione dell’effetto lucido. In questa maniera, la pelle è fresca e si riduce pure la produzione di sebo. Il costo del Fluide Matifiant Perfecteur de Peau (40 ml) è di 29.60 CHF.

Voi avete già testato qualcosa di questa linea?

The second phase of care of our skin is constituted Blemish Control Infusion Serum: even in this case we find natural salicylic acid, grape seed grape polyphenols and organic essential oils. Its texture is fresh on the face, so much so that it is very pleasant on the skin; moreover, it immediately gives a feeling of regenerated skin. In any case, the product absorbs quickly, it takes very little and leaves a slight fragrance. The cost of Blemish Control Infusion Serum (30 ml) is 35.50 CHF!

Let’s finish with the last step of this cleaning phase: the Skin Perfecting Mattifying Fluid has been enriched with organic rose hydrolate, grape seed polyphenols and organic essential oils to help our skin in reducing the glossy effect. In this way, the skin is fresh and the production of sebum is also reduced. The cost of the kin Perfecting Mattifying Fluid(40 ml) is 29.60 CHF.

Have you already tested something of this line?

Continue Reading

Anteprima calendario dell’avvento di L’Occitane per il Natale 2018

Calendario dell'avvento L'Occitane Natale 2018

Nonostante il Natale sia ancora distante, ho deciso di presentarvi una novità eccezionale del marchio L’Occitane: sto parlando del calendario dell’avvento che ci accompagna come di consueto durante il mese di dicembre.

Quest’anno per il Natale 2018, L’Occitane collabora con la Maison CASTELBAJAC Paris e ci propone due calendari dell’avvento dal look  festivo e colorato. Come potete immaginare, ci sono 24 caselle che racchiudono al loro interno 24 tesori da utilizzare per la nostra skin care.

Il Calendario delle dei Sogni ed il calendario delle Stelle sono le proposte per il Natale 2018: il primo si presenta come la variante classica ed è disponibile a 59 CHF, mentre che la versione premium è proposta a 139 CHF!

Although Christmas is still distant, I decided to show you an exceptional novelty by L’Occitane: I’m talking about the advent calendar that is a beautiful present for the month of December.

This year for Christmas 2018, L’Occitane collaborates with the Maison CASTELBAJAC Paris and offers us two kind of advent calendars with a festive and colorful look. As you can imagine, there are 24 boxes that contain 24 treasures to be used for our skin care.

The Calendar of the Dreams and the Calendar of the Stars are the beautiful calendar for Christmas 2018: the first is the classic variant and is available at 59 CHF, while the premium version is offered at CHF 139!

Calendario dell'avvento L'Occitane Natale 2018

Calendario dell'avvento L'Occitane Natale 2018

Ecco le sorprese che troverò all’interno del calendario delle stelle di L’Occitane:

Here you can read all products that you can find inside my classic advent calendar by L’Occitane:

  • 1 Crema Mani Fleurs de Cerisier 10ml
  • 1 Shampoo 5 Oli Essenziali 35ml
  • 1 Mandorla Concentré de Lait 20ml
  • 1 Sapone Foglie Verveine
  • 1 Balsamo Labbra Ultra-Riche Karité 3ml
  • 1 Mousse Douceur Fleurs de Cerisier 35ml
  • 1 Crema Mani Mandorla 10ml
  • 1 Olio Doccia Mandorla 35ml
  • 1 Latte Corpo Perlé Fleurs de Cerisier 35ml
  • 1 Crema Piedi Karité 10ml
  • 1 Gel-Crema Mani Verveine 10ml
  • 1 Zucchero Effervescente Tonificante per il Bagno 33g
  • 1 Olio Doccia Corpo Karité 35ml
  • 1 Crema Doccia Ultra Riche Karité 30ml
  • 1 Crema Viso Confort Légère Karité 5ml
  • 1 Crema Précieuse Immortelle 5ml
  • 1 Eau de Toilette Verveine 10ml
  • 1 Crema Mani Karité 10ml
  • 1 Sapone Extra-Doux Lait au Karité 25g
  • 1 Latte Corpo Ultra-Riche Karité 30ml
  • 1 Gel Doccia Verveine 30ml
  • 1 Latte Corpo Verveine 30ml
  • 1 Sapone Gourmand Amande 50g
  • 1 Balsamo ai 5 Oli Essenziali 35ml

Con questa collezione L’Occitane e Castelbajac ci fanno viaggiare tra le stelle e ciò è ben evidente dalla grafica dei calendari. La stessa grafica, peraltro, viene proposta come edizione limitata di alcuni prodotti: in particolare sto parlando dei prodotti alla mandorla ed al karité che sono abbelliti per il lancio previsto dal 16 ottobre 2018.

I calendari dell’avvento sono già disponibili sul sito ufficiale e nel negozi L’Occitane. Non vi resta che acquistarli e tenerli per il mese di dicembre!

With this collection L’Occitane and Castelbajac make us travel among the stars and this is very evident from the graphics of the calendars. The same graphics, however, is proposed as a limited edition for some products: in particular I’m talking about the products with almond and shea, which are embellished for the launch scheduled for 16th October 2018.

Advent calendars are already available on the official website and in L’Occitane stores. Enjoy your advent calendar by L’Occitane!

Continue Reading

Teh Body Shop si prepara per festeggiare Halloween 2018

The Body Shop Body Butter Vanilla Pumpkin

Per celebrare l’arrivo dell’autunno e più precisamente Halloween, The Body Shop ha deciso di realizzare una speciale edizione della sua linea Vanilla Pumpkin, proponendoci dei prodotti dal packaging originale e dalla preziosa fragranza.

Come di consueto, questa linea ci propone tre prodotti essenziali per prenderci cura della nostra pelle durante questo periodo dell’anno: sto parlando del burro per il corpo, del gel doccia e della crema per le mani. Tutti i prodotti sono realizzati con una grafica speciale che si inspira ai colori tipici dell’autunno e sono un tributo all’arte ed al make up tradizionale dell’America centrale e del sud in occasione del giorno dei morti.

La vaniglia del Madagascar, con l’odore dei semi di zucca tostati, le calde note di semi di tonka, noci e lo sciroppo d’acero sono gli ingredienti che contraddistinguono questa collezione dell’autunno 2018. Il costo dei prodotti è di 24. 95 CHF per il burro corpo che vi consiglio particolarmente visto che è in grado di idratare la pelle fino a 24 ore, di 9.95 CHF per la crema mani e 9.95 per lo shower gel. Inoltre, è attiva una promozione sul sito online di The Body Shop che vi consente di usufruire del 3X2!

The Body Shop Halloween 2018

To celebrate the arrival of autumn and Halloween, The Body Shop decided to create a special edition of its Vanila Pumpkin line, proposing products with original packaging and precious fragrance.

As usual, this line is a body care product. All products are made with special graphics inspired by the typical autumn colors and are a tribute to the art and makeup of Central and South America on the day of the dead.

The vanilla of Madagascar, with the smell of toasted pumpkin seeds, the notes of tonka seeds, walnuts and maple syrup are the ingredients that distinguish this fall 2018 collection. You can buy these products at boutique or online shop: 

  • Vanilla Pumpkin Body Butter – 24.95 CHF
  • Vanilla Pumpkin Hand Cream – 9.95 CHF
  • Vanilla Pumpkin Shower Gel – 9.95 CHF

 

Continue Reading

Nars lancia il nuovo mascara Climax

Mascara Climax Nars

Tra le recenti novità lanciate sul mercato da Nars vi è proprio uno splendido mascara volumizzante di nome Climax. Questo prodotto, che si presenta senz’altro con un packaging accattivante di colore rosso, è un mascara volumizzante che consente di ottenere un volume modulabile delle proprio ciglia.

Nars launched on the market a splendid volumizing mascara called Climax. This product, which certainly presents itself with an eye-catching red-colored packaging, is a volumizing mascara that allows you to obtain a modular volume of your eyelashes.

mascara Climax Nars

Grazie alla tecnologia Lash Moisture Complex, questo mascara é in grado di offrire un volume eccezionale. La sua texture, peraltro, consente di ottenere ciglia lunghe e prive di grumi, anche grazie al grande applicatore ricco di setole che distribuisce il colore in maniera uniforme. Io ho provato il mascara Climax di Nars ed effettivamente il volume viene davvero aumentato, ottenendo delle ciglia lunghe e nere.

Thanks to the Lash Moisture Complex technology, this is able to offer exceptional volume. Its texture, however, is very useful to cover the color uniformly. Climax by Nars and the volume is really successful, obtaining long and black eyelashes.

Ancora una volta, poi, Nars gioca sul nome provocatorio che sembra voler richiamare il contesto sensuale, proprio come nel caso del blush Orgasm.

Se l’idea di testare questo prodotto vi piace, vi dico che è già disponibile in negozio da Sephora, al costo di 39.90 CHF.

Once again, then, Nars plays on the provocative name that seems to want to recall the sensual context, just as in the case of the Orgasm blush.

If you like the idea of testing this product, I tell you that it is already available in the shop from Sephora, at a cost of CHF 39.90.

Continue Reading

Il nuovo dentifricio Candida Professional Sensitive

Candida Professional Sensitive

Oggi voglio parlare di una novità lanciata da Migros per quanto riguarda la cura dei denti: sto parlando del nuovo dentifricio Candida Professional Sensitive. Questa novità si contraddistingue come un prodotto ideale per tutte quelle persone che hanno la necessità di prendersi cura dei denti in maniera attenta, giacché sono sensibili al caldo e freddo. Utilizzandolo quotidianamente è possibile diminuire la sensibilità dei denti  e, allo stesso tempo, si prende cura anche dei colletti gengivali.

Today I want to talk about a novelty launched by Migros regarding dental care: I’m talking about the new Candida Professional Sensitive toothpaste. This innovation is characterized as an ideal product for all those people who need to take care of their teeth in a careful way, as they are sensitive to heat and cold. Using it daily it is possible to reduce the sensitivity of the teeth and, at the same time, also takes care of the gingival collars.

Anche io (purtroppo) soffro di denti sensibili e mangiando un ghiacciolo o qualcosa di eccessivamente caldo avverto del fastidio. Ricordatevi, peraltro, che i disturbi ai denti possono anche comparire poiché alcuni cibi aggrediscono i nostri denti, portando alla recessione gengivale o al consumo dello smalto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Negli ultimi mesi – in seguito alla scoperta di simpatiche carie tra i denti – mi sto prendendo molto di più cura dei denti, usando anche l’odiatissimo filo interdentale. Ora però ho scoperto grazie a @migros il nuovo Candida Professional Sensitive, per denti sensibili. Voi l’avete già testato? Sul blog trovate il post! 😁 During these last months I’m taking care more of my teeth! (expecially after the last appointment with my dentist) I’m very happy to discover the new toothpaste by #Candida Professional Sensitive that help me to take care of my teeth! On my blog you can read my post. #swissblogger #swissbeautyblogger #photoftheday #beautypassion #beautycommunity #dentista #sensitive #migrosbeauty #migros

Un post condiviso da Glam Chic Bold (@glamchicbold) in data:


La tecnologia DeSens del nuovo dentifricio Candida Professional Sensitive vi aiuterà a richiedere quei piccoli tubuli dentali che possono portare alla fastidiosa sensazione di freddo o caldo. Grazie allo xilitolo, poloxamer ed idrossiapatite il dentifricio compie un ottimo lavoro! Io l’ho provato e posso dirvi che è davvero ottimo: la profumazione con menta, eucalipto ed anice è leggera, ma si percepisce in bocca. Potrete acquistare il vostro dentifricio da 75 ml al costo di 4.50 CHF.

Unfortunately even I suffer from sensitive teeth and eating an icicle or something too hot I feel the annoyance. Remember, however, that dental problems can also appear because some foods attack our teeth, leading to gingival recession or consumption of enamel.

The DeSens technology of the new Candida Professional Sensitive toothpaste will help you request those small dental tubules that can lead to the annoying feeling of cold or heat. Thanks to xylitol, poloxamer and hydroxyapatite, toothpaste does a great job! I tried it and I can tell you that it is really good: the fragrance with mint, eucalyptus and anise is light, but it is perceived in the mouth. You can purchase your toothpaste (75 ml) for CHF 4.50.

Continue Reading

Sos capelli: arriva l’autunno prendiamoci cura di loro con Lush

Lush Capelli Autunno 2018

Finalmente ritorno a scrivere, perché la mia vista pian piano sta ritornando ad essere buona anche davanti al computer. Proprio per questo, ho deciso di parlare di un argomento assai importante per questo momento dell’anno, dopo l’estate, i bagni al mare (che purtroppo non ho fatto) o in piscina. Voglio presentarvi alcuni interessanti prodotti per prendervi cura dei capelli nel modo corretto, visto che ora ne cadranno un bel pò!

Finally I return to writing, because my eyes is slowly returning to be good even in front of the computer. For this reason, I decided to talk about a very important topic for this time of the year, after the summer, the baths at the beach (unfortunately I did not) or in the pool. I want to introduce you some interesting products to take care your hair, since now that Fall is coming!

Il primo prodotto che sto amando è Radici cioè un trattamento per i capelli che stimola il cuoio capelluto e rafforza i capelli fini e indeboliti. Il consiglio è quello di utilizzare questo prodotto ogni 15 giorni così da poterli rendere più sani e forti in men che non si dica. Per utilizzare questo prodotto dovrete farlo prima dello shampoo: dividendo in ciocche i capelli stendete il prodotto sul cuoio capelluto, radici e punte e poi lasciate in posa. Successivamente, potrete continuare come al solito e fare il vostro shampoo e poi balsamo per le punte. La particolarità di Radici sta nella selezione degli ingredienti: vi sono ben 3 tipi di menta che stimolano il cuoio capelluto e i follicoli, poi olio di oliva per idratare e rinforzare, miele per renderli più morbidi e infine l’ortica per renderli più lucenti. (225 g – 23.80 CHF)

Radici Lush

The first product I’m loving is Roots (Radici), a hair treatment that stimulates the scalp and strengthens fine and weakened hair.My advice is to use this product every 15 days so you can make them healthier and stronger in no time. To use this product you will have to do it before shampooing: dividing into hair strands roll out the product on the scalp, roots and ends and then left in place. Next, you can continue as usual and make your own shampoo and then conditioner for the tips. The particularity of Radici lies in the selection of ingredients: there are 3 types of mint that stimulate the scalp and follicles, then olive oil to moisturize and strengthen, honey to make them softer and finally the nettle to make them brighter. (225 g – 23.80 CHF)

Dopo il trattamento, passiamo per l’appunto allo shampoo ed io vi parlo di Big di Lush: questo shampoo volumizzante ha una texture incredibile! Lo sto amando e l’ho amato sin dal primo momento in cui ho aperto la confezione poiché all’interno si possono proprio vedere (e naturalmente anche sentire con le mani) i chicchi di sale. Oltre al sale, questo shampoo è stato arricchito con olio extravergine di cocco ed alga bruna ricca di proteine che rendono i capelli davvero molto morbidi e profumati. Il limone ed il lime, peraltro, mantengono le cuticole del capello chiuse facendogli riflettere meglio la luce. Insomma, è decisamente ottimo e ne basta poco per fare un po’ di schiuma e lavare i capelli come al solito. Utilizzandolo ho notato che i capelli rimangono puliti un giorno in più rispetto a prima! (330 g – 27.50 CHF)

Big Shampoo

After the treatment, let’s move to the shampoo and I talk about Big by Lush: this volumizing shampoo has an incredible texture! I’m loving it and I loved it from the first time I opened the package because inside you can see (and of course even feel with your hands) the grains of salt. In addition to salt, this shampoo has been enriched with extra virgin coconut oil and brown seaweed rich in proteins that make the hair really very soft and fragrant. The lemon and the lime, however, keep the cuticle of the hair closed making it better reflect the light. In short, it is very good and it takes just a little to make some foam and wash your hair as usual. Using it I noticed that the hair remains clean a day longer than before! (330 g – 27.50 CHF)

Infine, non dimentichiamo il balsamo che si prende cura delle nostre punte dei capelli: American Cream di Lush è quello che ho usato io! Il profumo di fragola e vaniglia è buonissimo ed i capelli sono morbidi e profumati una volta asciutti. (100 g – 11 CHF, 240 g – 21 CHF e 475 g – 35 CHF).

Naturalmente, ora che pian piano arriva l’autuno e poi l’inverno non dimenticatevi di prendervi cura anche della pelle con prodotti come Dream Cream, la crema mani e corpo di Lush, ed Ocean Salt, uno splendido scrub viso e corpo assolutamente da provare ed annusare!

Finally, do not forget the hair conditioner that takes care of our hair tips: American Cream by Lush is the one I used! The scent of strawberry and vanilla is very good and the hair is soft and fragrant when dry. (100 g – 11 CHF, 240 g – 21 CHF and 475 g – 35 CHF).

Of course, now that the car is coming slowly and then winter, do not forget to take care of the skin with products like Dream Cream, Lush’s hand and body cream, and Ocean Salt, a beautiful face and body scrub that you must try and smell!

Continue Reading

L’acqua micellare arriva dalla Francia: ecco tutti i suoi benefici

rimuovere make up con acqua micellare

L’acqua micellare è un prodotto che sta conquistando la fiducia di molte donne per via dei suoi innumerevoli benefici. Quest’acqua miracolosa è arrivata in Italia dalla Francia, dove in origine veniva impiegata da modelle e attrici per rimuovere il trucco in modo rapido e sicuro. L’acqua micellare, come spiegato anche da Nivea, contiene molecole tensioattive note come micelle in grado di rimuovere trucco, sebo e impurità dalla pelle. E non è tutto: l’acqua micellare ha anche altri effetti benefici sulla cute, che vale la pena di approfondire.

Tutte le proprietà dell’acqua micellare

L’acqua micellare è nota per via della sua estrema funzionalità e facilità di applicazione, di cui parleremo a breve. Per quanto riguarda le proprietà benefiche sulla pelle, quest’acqua ha un grande potere struccante, purificante e lenitivo. Penetrando in profondità all’interno della cute, infatti, è in grado di rimuovere tutte le particelle di sporco. E riesce a farlo senza disidratare la pelle, ma anzi mantenendo il giusto apporto di liquidi. Ha un ruolo anche purificante, perché va a eliminare tutti i residui tossici lasciati dallo smog. Agisce, quindi, liberando i pori della pelle e permettendogli di respirare, ossigenando i tessuti e favorendo il ricambio cellulare. Da sottolineare anche il potenziale lenitivo dell’acqua micellare. Questo prodotto, infatti, è in grado di trattare le infiammazioni cutanee e di evitarne il peggioramento.

Come usare nel modo corretto questo prodotto

L’acqua micellare può essere usata quante volte si desidera, senza rischi, perché è un prodotto rispettoso della pelle. Si consiglia di usarla almeno due volte al giorno, al mattino e alla sera, prima di andare a letto. Trattandosi di un prodotto naturale a base acquosa, questo elemento non richiede alcun tipo di risciacquo post-applicazione. Ciò vuol dire che, dopo averla applicata sulla cute, non c’è bisogno di nient’altro. Il vantaggio principale è il risparmio di tempo, ma anche di stress inutile per la pelle preservando l’equilibrio idro-lipidico della cute. I risciacqui con l’acqua, infatti, sono spesso causa di disidratazione e irritazione dei tessuti cutanei.

L’ultimo suggerimento è di effettuare un massaggio sulla pelle dopo aver applicato l’acqua micellare. Sarà una vera e propria coccola per la vostra pelle.

Continue Reading

Fenty Beauty sbarca in Svizzera

Fenty Beauty

Ebbene sì, dopo lo sbarco in Italia, Fenty Beauty sta per arrivare anche in Svizzera: difatti, a partire dalla giornata del 7 settembre 2018, ore 17:00, si potranno acquistare i prodotti da Sephora.

Come saprete bene, il marchio Fenty Beauty porta la firma della cantante Rihanna che ci propone veramente tantissime soluzioni per creare un make up impeccabile, ma soprattutto ideale per tutti i tipo di carnagione.

Fenty Beauty is coming in Switzerland: in fact, from 7th September you can find all new make up products of Rihanna at Sephora in Manor. 

As you can see, there are a lots of products for the different colors of skin. I’m so excited to discover all new collection by Fenty Beauty!

 

Continue Reading