CrossFit: come iniziare

Crossfit

La passione per il CrossFit solitamente inizia con un grande amore per la palestra. L’obiettivo di chi pratica CrossFit è di forgiare il proprio fisico con il fitness. Molti personal trainer hanno cercato di costruire un programma di allenamenti  che prepari al meglio gli allievi a qualsiasi contingenza fisica. Dopo aver esaminato tutti gli sport e le attività fisiche collettivamente, abbiamo chiesto quali sono le competenze fisiche e quali adattamenti si prestano a dare vantaggio in queste prestazioni.

CrossFit è molte cose. In primo luogo, si tratta di un regime di fitness sviluppato da Coach Greg Glassman diversi decenni fa. Greg Glassman è stata la prima persona nella storia a definire il fitness in un modo misurabile significativo (un aumento della capacità di lavoro). Il CrossFit stesso è definito come quell’attività che ottimizza il fitness con un continuo variate di movimenti funzionalmente eseguiti a intensità relativamente elevata. Il CrossFit è anche una comunità che sorge spontaneamente quando le persone fanno questi allenamenti insieme.

I principianti del CrossFit hanno esigenze decisamente particolari: hanno bisogno di imparare a eseguire correttamente gli esercizi ed anche a costruire la propria forma fisica generale e specifica per sopportare gli intensi allenamenti quotidiani.Crossfit

I principianti si possono concentrare su tre esercizi a corpo libero: lo squat, il push-up e il pull-up. in gruppo, questi esercizi sono difficili da sostituire per diversi motivi e sono adatti sia per i principianti del CrossFit e che per i veterani. Sia con attrezzature specifiche, che come esercizi a corpo libero, lo squat, il push-up e il pull-up sono importanti perché insegnano ai principianti come  coordinare le parti del corpo in movimento prima di tentare di controllare una resistenza supplementare.


Il CrossFit non è facile, nè semplice. Per essere in forma e fisicamente competente a gestire tutte le sfide della vita non è sufficiente un piccolo sforzo. Per diventare una persona in piena forma e salute, è necessario conoscere:

  • Come muoversi in modo sicuro ed efficace.
  • Cosa significa essere in forma. La sua definizione, le teorie di supporto e come fare per raggiungere una perfetta forma fisica nella vita reale.
  •  Nutrizione – Mangiare carne e verdure, noci e semi, un po ‘di frutta, poco amido ed eliminare lo zucchero, in modo da supportare l’esercizio fisico, ma non il grasso corporeo.

L’istruzione è una grande parte del CrossFit., anche se quando si comincia, non ci si aspetta di non avere tutte le conoscenze necessarie.

Il CrossFit è formazione s8 movimento, fitness, alimentazione e spirito della comunità. Tutte queste cose richiedono responsabilità, buon senso e  voglia di lavorare per educare se stessi utilizzando tutti gli strumenti a disposizione della comunità.

In conclusione possiamo affermare che il CrossFit è un programma di fitness basato sull’evidenza. Dichiarazioni significative riguardo alla sicurezza, l’efficacia e l’efficienza – i tre aspetti più importanti e interdipendenti di ogniCrossfit – possono essere sostenuti solo da fatti misurabili, osservabili e ripetibili, (cioè dati). La metodologia CrossFit dipende dalla piena divulgazione dei metodi, dei risultati e delle critiche.

La magia del CrossFit è invece nei movimenti. Tutti gli allenamenti di CrossFit si basano su movimenti funzionali. Questi sono i movimenti fondamentali della vita e si trovano ovunque. Si muovono i maggiori carichi sulle distanze più lunghe in modo che siano l’ideale per massimizzare la quantità di lavoro svolto nel più breve tempo possibile.

F.

Comments

comments

One thought on “CrossFit: come iniziare

  1. I’ve been browsing online more than 3 hours today, yet I never found any interesting article like yours. It’s pretty worth enough for me. In my opinion, if all site owners and bloggers made good content as you did, the net will be a lot more useful than ever before.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *