Depilazione gambe: metodi per gambe vellutate

Depilazione Gambe:metodi per gambe vellutate

In estate le gambe devono essere assolutamente impeccabili, lisce e vellutate, non solo perché andiamo in spiaggia, ma anche perché ci possiamo concedere di osare un look più svestito, lasciando intravedere anche le nostre gambe. Sul blog vi ho già parlando in dettaglio di alcuni metodi di depilazione gambe, ma oggi voglio darvi una panoramica più ampia dei sistemi che ho testato e che, comunque, reputo più conosciuti e pratici.

Ma quali sono i metodi più utilizzati e noti per la depilazione gambe? Qui di seguito ve ne elenco alcuni di quelli che ho testato personalmente:

Lametta 

La depilazione gambe con lametta si ama o si odia: sicuramente, si tratta del metodo più rapido che io conosca per eliminare i peli superflui alle gambe (e non solo). In commercio ce ne sono davvero di tantissimi modelli, inclusi quelli proprio per le donne che sono progettati generalmente con un numero preciso di lame ed un’area che contiene un prodotto speciale per le gambe. Io devo dirvi la verità, utilizzo spesso questo metodo perché sono un po’ pigra. XD

Rasoio elettrico

Il rasoio elettrico: chi non l’hai mai provato? Ne ho una versione vecchia, che ho utilizzato davvero poco, e che poi ho quasi subito abbandonato. Per me è troppo doloroso, anche se può esser pratico da portare in viaggio, perché èun oggetto di dimensioni piccole quasi come quelle di una lametta. Alcuni rasoi elettrici, poi, si possono utilizzare anche direttamente in doccia, sotto l’acqua!

Cera a Caldo

Arriviamo alla cera a caldo, metodo di depilazione gambe che solitamente si può effettuare sia dall’estetista che tra le mura domestiche. Basta pensare alla cera a caldo Veet che si può utilizzare facilmente a casa, per non sentirsi poi imbarazzate nel mostrare le proprie gambe pelose ad uno sconosciuto.

Ceretta a Freddo

Mi ricordo ancora la prima volta che ho sperimentato questo metodo depilatorio, sulle mie gambe, quando ancora ero un’adolescente. 😀 Non vi dico il dolore, ma poi di tanto in tanto lo utilizzo anche ora e, posso dirvi, che le strisce depilatorie Veet già pronte sono un altro tra i metodi che vi consiglio di sfruttare.

Depilazione gambe BrazilianWaxing

Terminiamo con l’ultimo metodo di depilazione gambe che ho conosciuto proprio quest’anno: questa tecnica brasiliana, eseguita presso i centri estetici, è davvero particolare giacché sfrutta un metodo che non elimina solo il pelo visibile, ma anche quello che crescerà la volta successiva. Generalmente si devono fare 7-8 sedute per ottenere dei risultati soddisfacenti. Potrete leggere maggiori informazioni al riguardo sul mio blog.

E voi quale metodo utilizzate per la depilazione gambe?

Depilazione Gambe:metodi per gambe vellutate

Comments

comments

One thought on “Depilazione gambe: metodi per gambe vellutate

  1. Io lametta sempre!! Non solo per praticità, ma perchè miei problemi di varici non mi permette altri metodi :/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *