Glucomannano – come dimagrire in modo naturale

Dimagrire Glucomannano

Il Glucomannano è una sostanza naturale estratta dalle radici di Konjac, un tubero utilizzato da centinaia di anni nella cucina giapponese a sostituzione della più comune patata.
Negli ultimi anni sta raggiungendo una grande popolarità grazie a studi scientifici sulle proprietà dimagranti di questa fibra. Tuttavia non è propriamente corretto parlare di proprietà dimagranti in quanto non brucia grassi ma semplicemente ne impedisce l’assunzione andando a svolgere un effetto anoressizzante all’interno del nostro organismo.

Una volta ingerito il glucomannano questo andrà ad assorbire I residui di grassi e batteri presenti nell’esofago e, giunto nello stomaco, inizierà a gonfiarsi in maniera esponenziale creando un vero e proprio “tappo” che placherà istantaneamente la sensazione di appetito. Ideale per combattere la fame nervosa si è dimostrato nel tempo un ottimo alleato per le diete dimagranti. Infatti, agendo sugli organi che monitorano e regolano la sensazione di appetito, permette di assorbire le sostanze di troppo e potenzialmente responsabili di valori di colesterolo e trigliceridi molto alti. Al contempo smorza la sensazione di fame andando ad occupare gran parte dello stomaco dando una sensazione di sazietà. E’ importante sapere che, prima di assumere il tubero o integratori alimentari al Glucomannano, si dovranno ingerire delle grosse quantità d’acqua aiutare la sua azione “spugna” senza andare a privare il nostro organismo di preziosi sali minerali già presenti. Al contrario si potrebbero ottenere degli effetti opposti come stitichezza, disidratazione e scarsa reattività da parte dell’intestino.

konjacPer via delle sue proprietà, il Glucomannano è anche fortemente indicato per la cura del diabete. Assorbendo zuccheri permette di limitarne l’afflusso nel sangue aiutando le persone affette da questa fastidiosa patologia a non soffrirne eccessivamente.

Ultimamente stanno proliferando in rete portali di vendita di integratori alimentari a base di Glucomannano. Indicato per le diete dimagranti, il Glucomannano in capsule o in polvere può rivelarsi un ottimo alleato nelle persone che intendono raggiungere il peso forma ideale con delle diete pensate apposta. Il suo apporto nutritivo non è essenziale alla riuscita della dieta, che dovrà essere salutare e calibrata sulle esigenze fisiche di ognuno, ma la sua funzione all’interno del nostro organismo potrebbe rivelarsi cruciale per le persone che soffrono di fame nervosa o problemi di obesità. Queste persone spesso avvertono un desiderio incontrollato di ingerire cibo anche fuori dai pasti e, se non soddisfatto, può creare dei veri e propri disagi alla persona come nervosismo e rabbia. Per questo motivo il Glucomannano, gonfiandosi nello stomaco, crea una sacca che previene la perenne sensazione di fame aiutando le persone a diminuire drasticamente l’apporto calorico quotidiano.

Tuttavia, qualora decidiate di utilizzare gli integratori alimentari al Glucomannano, consigliamo una visita presso il vostro nutrizionista di fiducia per capire se ci possono essere eventuali intolleranze che potrebbero creare disfunzioni e problemi.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *