La calvizie femminile: il trapianto di capelli come soluzione estetica

La calvizie ed il trapianto di capelli

Nonostante le calvizie si possono associare al sesso maschile, in realtà anche le donne in un certo periodo della propria vita si possono trovare di fronte a questo problema ovvero la calvizie femminile.

Oramai il problema della caduta eccessiva dei capelli non colpisce più solo l’uomo, bensì anche il pubblico femminile che proprio di recente ha conosciuto una maggiore diffusione di questa problematica: uno studio condotto dall’American Academy of Dermatology ha messo in evidenza che il 30%-33% delle donne americane soffre proprio di quest’inestetismo. Nel nostro paese, invece, si conta che su 11 milioni di abitanti che soffrono di eccessiva caduta di capelli, un terzo si compone di donne.

Ma quando può insorgere la calvizie femminile? Il problema della perdita eccessiva di capelli può avvenire per diversi motivi e, generalmente, può colpire per via di fattori genetici, ma anche perchè a volte siamo noi stessi a maltrattare i nostri capelli.

la calvizieLa soluzione può esser nel trapianto di capelli che aiuta la donna a riacquisire la propria immagine soddisfacente e, perché no, anche la fiducia in sé stessa. A volte, il deterioramento del proprio aspetto non comporta solo un cambiamento fisico, bensì anche un mutamento a livello caratteriale, giacché non si è più tanto sicuri di sé, a causa del pesante deterioramento della propria chioma.

Costo trapianto capelli per la calvizie

Il costo per il trapianto di capelli può variare in base all’entità dell’alopecia e sono valutati tre fattori importanti per definire il prezzo totale. La tecnica chirurgica, la superficie da rinfoltire e, per finire, la densità dei capelli esistenti nella zona da trattare sono i tre fattori fondamentali che possono far variare il prezzo dai 3.000 euro fino ai 7.000 euro circa.

Ricordatevi, comunque, che questo è comunque un intervento chirurgico e, perciò, dovrete sottoporvi a tutti gli accertamenti dovuti prima di passare al bisturi!

Comments

comments

3 thoughts on “La calvizie femminile: il trapianto di capelli come soluzione estetica

  1. Fortunatamente neppure io, però penso che sono degli argomenti di cui bisogna parlare perchè veramente importanti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *