La liposuzione per ridurre i trigliceridi

liposuzione trigliceridi

Prendersi cura di sé stessi è certamente una delle prerogative più importanti per un essere umano ed in taluni casi per riuscire nello scopo è indispensabile rivolgersi ad un professionista, soprattutto se si riscontra la presenza di una elevata quantità di trigliceridi nel proprio organismo.

Se da una parte ci sono persone che fanno ricorso alla chirurgia solo per scopi meramente estetici, dall’altra non sono poche le persone che è scelgono di  affidarsi alla professionalità di un chirurgo per migliorare il proprio stato salute grazie alla liposuzione. Infatti, è stato dimostrato che grazie alla liposuzione, si può intervenire sul corpo, apportando così un importante diminuzione del livello dei trigliceridi.

liposuzione trigliceridiCiò è stato comprovato grazie ad uno studio condotto negli Stati Uniti su ben 322 pazienti: difatti, dopo aver subito l’operazione chirurgica, le persone che avevano livelli maggiori ai 150 mg /dL di trigliceridi, hanno fatto registrare addirittura un 43% di riduzione del livello degli stessi. Grazie a questo studio, più della metà dei pazienti considerati a rischio, hanno ravvisato che dopo la liposuzione c’è stata una vera e propria normalizzazione del livello dei grassi.

E’ importante sottolineare che la presenza di questo tipo di grasso all’interno del proprio corpo, in elevate quantità, può far innalzare il livello di rischio d’insorgenza di malattie cardiovascolari, ma anche di altre patologie abbastanza importanti come il diabete di tipo 2 e l’ictus.

Nel complesso, quindi, è necessario sfatare il mito della chirurgia, che è vista soprattutto per un’esigenza estetica: questa scienza, difatti, è molto preziosa per il suo contributo che dà al mantenimento di uno stato di salute ottimale e, a volte, può salvare o migliorare anche la vita dell’esser umano.

Comments

comments

One thought on “La liposuzione per ridurre i trigliceridi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *