Togliere il grasso addominale: ma quanto mi costa?

liposuzione addominale

Solitamente quando si pensa al grasso addominale sorge spontanea l’idea che con un po’ di sano sport e un’alimentazione contenuta si possono fare dei veri e propri miracoli, soprattutto ora che giunge l’estate.

Nel caso in cui ne avesse provate di tutte e di più, vi lancio un’idea: perchè non sottoporsi alla chirurgia estetica? In tal caso si parla di liposuzione addominale, un operazione chirurgica grazie alla quale i pazienti potranno perdere il grasso o tessuto adiposo in eccesso e recuperare così il giusto peso forma. Una volta trovata la soluzione, non potrete far altro che chiedervi a quanto possono ammontare i costi per questo intervento chirurgico!

liposuzione addominaleOggi, vi parlo proprio di questo: la liposuzione addominale ha un costo che si aggira intorno ai 3.000 euro, ma in casi particolari l’operazione può far alzare il prezzo fino ad un massimo di 4.000 euro. Naturalmente, non si esclude neppure la possibilità che la liposuzione addominale possa avere un costo nettamente inferiore, ma va sottolineato che questo caso si potrà verificare solo nel momento in cui il paziente presenta una presenza moderata di tessuto adiposo.

L’intervento eseguito per modellare il proprio addome ed eliminare anche il grasso in eccesso, potrà certamente esser d’aiuto sia per le donne che per gli uomini. La chirurgia estetica, difatti, è in grado di proporre lo stesso tipo di operazione ad entrambi i sessi.


Ad ogni modo, incluso nel prezzo della liposuzione addominale vi saranno anche altri servizi: ad esempio, i costi utili per la sala operatoria ma anche quelli per pagare l’equipe chirurgica e lo stesso onorario al medico chirurgo. Non mancheranno all’interno dello stesso costo anche l’anestesia, le medicazioni ed i successivi controlli dopo l’operazione. Non vi resta altro che fissare il vostro appuntamento in una delle migliori cliniche di chirurgia italiane!

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *