Tutti i rimedi efficaci contro le unghie fragili

Unghie

Molte ragazze hanno un serio problema di debolezza delle unghie che, essendo estremamente fragili, possono spezzarsi, presentare striature, deformazioni o macchie.

Ma perché le unghie diventano così fragili? Le cause possono essere tante, ma il più delle volte il motivo è una forte carenza di sostanze che andrebbero reintegrate al più presto per non complicare la situazione. Un altro motivo potrebbe essere la presenza di funghi, e in questo caso bisognerebbe verificare la presenza di una piccola macchia gialla sotto l’unghia: se questa è presente, vuol dire che si è contratto un fungo ed è consigliabile rivolgersi al proprio medico per un trattamento antimicotico mirato ed efficace.

Anche il vizio del fumo può concorrere a danneggiare i tessuti e accelerare il processo di invecchiamento delle unghie, come pure l’uso troppo frequente di smalto e acetone, in prodotti che aggrediscono le lamine.

Consigli utili per rimediare alle unghie fragili

Per fortuna è possibile ricorrere a diversi rimedi per combattere la fragilità delle unghie e rafforzarle. Si può infatti rimediare sia esternamente applicando ad esempio degli smalti indurenti, che aumentano lo spessore delle lamine, sia “dall’interno” tramite degli integratori specifici per le unghie prodotti da marchi affidabili come Bioscalin. Integratori di questo tipo sono fondamentali perché aiutano a compensare direttamente quelle carenze vitaminiche e di sali minerali che stanno alla base di problemi di questo tipo.

Anche delle abitudini semplici, come indossare i guanti quando si usano sostanze irritanti durante le pulizie in casa, possono essere di grande aiuto. Inoltre, in caso di fragilità è molto meglio limitarsi a limare le unghie senza tagliarle con le forbici, per evitare di sfaldarle ulteriormente.

I cibi preziosi per la salute delle unghie

Naturalmente sarà necessario seguire nel frattempo anche una dieta mirata che sia ricca di cibi che contengono calcio, vitamina A, zinco e molibdeno, quattro elementi cruciali per la salute delle unghie. Gli alimenti ricchi di queste sostanze sono i latticini, il pesce azzurro, le carote, le albicocche, le uova, i frutti di mare, i legumi, gli ortaggi, i cereali integrali, la frutta secca e i funghi.

Combinando tutti questi elementi è possibile rafforzare le nostre unghie e ripristinare i corretti livelli di cheratina, la proteina dalla quale dipende principalmente il loro stato di salute.

Per combattere le unghie fragili, quindi, è bene provvedere a una dieta ad hoc e all’uso di prodotti appositi, come smalti e integratori pensati proprio per risolvere questi problemi.

Continue Reading

L’acqua micellare arriva dalla Francia: ecco tutti i suoi benefici

rimuovere make up con acqua micellare

L’acqua micellare è un prodotto che sta conquistando la fiducia di molte donne per via dei suoi innumerevoli benefici. Quest’acqua miracolosa è arrivata in Italia dalla Francia, dove in origine veniva impiegata da modelle e attrici per rimuovere il trucco in modo rapido e sicuro. L’acqua micellare, come spiegato anche da Nivea, contiene molecole tensioattive note come micelle in grado di rimuovere trucco, sebo e impurità dalla pelle. E non è tutto: l’acqua micellare ha anche altri effetti benefici sulla cute, che vale la pena di approfondire.

Tutte le proprietà dell’acqua micellare

L’acqua micellare è nota per via della sua estrema funzionalità e facilità di applicazione, di cui parleremo a breve. Per quanto riguarda le proprietà benefiche sulla pelle, quest’acqua ha un grande potere struccante, purificante e lenitivo. Penetrando in profondità all’interno della cute, infatti, è in grado di rimuovere tutte le particelle di sporco. E riesce a farlo senza disidratare la pelle, ma anzi mantenendo il giusto apporto di liquidi. Ha un ruolo anche purificante, perché va a eliminare tutti i residui tossici lasciati dallo smog. Agisce, quindi, liberando i pori della pelle e permettendogli di respirare, ossigenando i tessuti e favorendo il ricambio cellulare. Da sottolineare anche il potenziale lenitivo dell’acqua micellare. Questo prodotto, infatti, è in grado di trattare le infiammazioni cutanee e di evitarne il peggioramento.

Come usare nel modo corretto questo prodotto

L’acqua micellare può essere usata quante volte si desidera, senza rischi, perché è un prodotto rispettoso della pelle. Si consiglia di usarla almeno due volte al giorno, al mattino e alla sera, prima di andare a letto. Trattandosi di un prodotto naturale a base acquosa, questo elemento non richiede alcun tipo di risciacquo post-applicazione. Ciò vuol dire che, dopo averla applicata sulla cute, non c’è bisogno di nient’altro. Il vantaggio principale è il risparmio di tempo, ma anche di stress inutile per la pelle preservando l’equilibrio idro-lipidico della cute. I risciacqui con l’acqua, infatti, sono spesso causa di disidratazione e irritazione dei tessuti cutanei.

L’ultimo suggerimento è di effettuare un massaggio sulla pelle dopo aver applicato l’acqua micellare. Sarà una vera e propria coccola per la vostra pelle.

Continue Reading

Fenty Beauty sbarca in Svizzera

Fenty Beauty

Ebbene sì, dopo lo sbarco in Italia, Fenty Beauty sta per arrivare anche in Svizzera: difatti, a partire dalla giornata del 7 settembre 2018, ore 17:00, si potranno acquistare i prodotti da Sephora.

Come saprete bene, il marchio Fenty Beauty porta la firma della cantante Rihanna che ci propone veramente tantissime soluzioni per creare un make up impeccabile, ma soprattutto ideale per tutti i tipo di carnagione.

Fenty Beauty is coming in Switzerland: in fact, from 7th September you can find all new make up products of Rihanna at Sephora in Manor. 

As you can see, there are a lots of products for the different colors of skin. I’m so excited to discover all new collection by Fenty Beauty!

 

Continue Reading

La nuova collezione Perù di OPI per l’autunno 2018

OPI Perù collection

Oggi voglio darvi un piccolo assaggio della stagione autunnale, presentandovi la nuova collezione di smalti OPI Perù: come potrete ben immaginare, questa collezione prende ispirazione dai colori della terra del Perù e, quindi, troviamo nuance calde ed intense.

Come al solito, non finirò di ripeterlo, la qualità degli smalti OPI è decisamente evidente ed il pennello permette di applicare il colore sull’unghia con facilità. Inoltre, vi ricordo che anche questa volta i 12 colori della collezione sono declinati in tre formule: sto parlando della formula Infinite Shine che vi farà ottenere il risultato brillante di un gel ma senza lampada, la formula classica che è contraddistinta dal tappo di colore nero e, per finire, il gel color che, invece, ha bisogno della lampada UV per asciugarsi correttamente (proposti solo tramite servizio professionale nei saloni).

La modella peruviana Juana Burga, testimonial di questa collezione, ha accompagnato il brand in giro per le terre peruviane, facendo scoprire tanti interessanti spunti per la realizzazione di questi smalti. In particolare, la cofondatrice e ambasciatrice Suzi Weiss-Fischmann ha rivelato che la moda e le vesti delle donne sono stati davvero molto utili come fonte di ispirazione per la creazione della nuova collezione di smalti OPI.

OPI Perù collection
My Solar Clock is thicking, I Love you just be-cusco, Como se liama?, Yea my condor can-dot
OPI Perù collection
Alpaca my bags, Grandma kissed a gaucho, Suzi will quechua later!, Don’t toot my flute
OPI Perù collection
Somewhere over the rainbow mountains, Lima Tell you About this color!, Machu Peach-u, Seven Wonders of Opi

Today I want to give you a little preview of the autumn, presenting the new collection by OPI Perù: as you can well imagine, this collection takes inspiration from the colors of the land of Peru and, therefore, we find warm and intense nuances.

As usual – I will not stop to repeat it – the quality of OPI nail polish is evident and the brush allows you to apply the color on the nail easily. Also, I remind you that this time the 12 colors of the collection are declined in three formulas: I’m talking about the Infinite Shine formula that will make you get the brilliant result of a gel but without lamp, the classic formula that is distinguished by the black cap and, finally, the color gel that, instead, needs the UV lamp to dry properly (proposed only through professional service in the halls).

The Peruvian model Juana Burga, testimonial of this collection, has accompanied the brand around the Peruvian lands, making discover many interesting ideas for the realization of these nail polishes. In particular, co-founder and ambassador Suzi Weiss-Fischmann revealed that women’s fashion and dress were very useful as a source of inspiration for the creation of the new OPI glaze collection.

Qui di seguito, ecco l’elenco dei colori che troverete e potrete provare sulle vostre unghie/Here you can see all the colors of Perù collection:

  • Lime tell you about this color!: fucsia
  • Suzi will quchua later!: rosa tramonto/pink sunset
  • Seven wonders of OPI : malva/mauve
  • Alpaca my bags : verde/green
  • Don’t toot my flute : lilla/lilac
  • Grandma kissed a gaucho : viola/purple
  • Machu peach-u : pesca delicato/light peach
  • Somewhere over the rainbow mountains: rosato/rosy hue
  • My solar clock is ticking: rosso intenso/intense red
  • I love you just-be-cusco: rosso romantico/romantic red
  • Como se Liama? : bordeaux
  • Yes my condor can-do! : viola scuro/dark purple

Il costo dei prodotti OPI è il seguente:

  • Infinite Shine (15 ml) 24.90 CHF
  • Classic (15 ml) 19.90 CHF

Continue Reading

La nuova collezione Deep Infinity di Dr.Hauschka

Deep Infinity Dr. Hauschka

La collezione di cui vi voglio parlare oggi è un’edizione limitata firmata dal marchio Dr. Hauschka: Deep Infinity è la nuova collezione che si inspira ai colori scintinllanti e potenti dell’oceano e del cielo, che possiamo utilizzare per un make up ricco di eleganza ed intenso.

Come potrete ben immaginare, si tratta di una collezione limitata nel tempo che ci propone diversi componenti per il nostro trucco. Iniziamo parlando dell’Illuminating Fluid 01: questo prodotto vi consentirà di avere una carnagione radiosa, giacché si adatta perfettamente a tutti i tipi di incarnati, lasciando un leggero tocco di brillantezza.

Deep Infinity Dr. Hauschka

La palette 02, invece, ci mette a disposizione ben 4 colori intensi con 3 finish differenti, che consentono di realizzare un bel make up profondo per gli occhi. Per gli occhi, poi, troviamo anche il mascara volumizzante con un colore turchese intenso che si adatta perfettamente al make up. Infine, per le labbra vi è una splendida matita dalla texture cremosa, la Lip Crayon 01, nel colore rosa chiaro opaco.

Deep Infinity Dr. Hauschka

The collection I want to talk about today is a limited edition signed by the Dr. Hauschka brand: Deep Infinity is the new collection inspired by the sparkling and powerful colors of the ocean and the sky, which are used for a rich make-up of elegance and intense.

Come on happy, this is a limited time collection that offers us different components for our makeup. We start talking about Fluido 01: this product will help you to enjoy a radiant complexion, since it adapts perfectly to all types of skin tones, touches a touch of brilliance.

Deep Infinity Dr. Hauschka

The 02 palette, on the other hand, gives us an arrangement of 4 intense colors with 3 different finishes, whether it is a good make-up for the eyes. For the eyes, then, also finds the volumizing mascara with an intense color that is perfectly suited to makeup. Finally, for the lips is a wonderful creamy texture pencil, the Lip Crayon 01, in opaque light pink color.

Make Up Deep Infinity Dr Hauschka

 

Continue Reading

Guerlain lancia Météorites per l’estate 2018

Guerlain Météorites estate 2018

Ancora una volta vi mostro una splendida edizione limitata di Guerlain: sto parlando di Météorites, una linea che ci propone le splendide perle illuminanti ed una fragranza davvero molto dolce, ma allo stesso tempo sensuale.

Today I’m going to show you the new beautifull collection by Guerlain: I’m talking about the new Météorites collection with the gorgeous lighting pearls and the sweet and sensual fragrance. 

Guerlain Météorites estate 2018

Le meteoriti illuminanti si presentano come delle palline piccole e colorate, di una fragranza assai delicata e raffinata. La confezione, come potete notare, è davvero meravigliosa ed è impossibile non rimanere a bocca aperta davanti a tanta bellezza! Il profumo di violetta ed le nuance selezionate vi consentiranno di ottenere un aspetto luminoso della pelle ed un profumo decisamente femminile. Dentro alla scatolina trovate perle gialle e verdi per ridurre i rossori, perle rosate per un effetto “bonne mine”, perle albicocca per ridurre le imperfezioni, perle viola per riflettere la luce e perle azzurre per neutralizzare il grigiore della pelle. Potrete acquistare questo prodotto al prezzo di 71 CHF.

The illuminating meteorites are like small and colored balls, a very delicate and refined fragrance. The package, as you can see, is wonderful and it is impossible not to be amazed in front of so much beauty! The scent of violet and the selected nuances will allow you to obtain a luminous appearance of the skin and a decidedly feminine scent. Inside the box you will find yellow and green pearls to reduce redness, pink pearls for a “bonne mine” effect, apricot pearls to reduce imperfections, purple pearls to reflect light and blue pearls to neutralize the grayness of the skin. You can buy this product for the price of 71 CHF.

Guerlain Météorites estate 2018

Terminiamo con il profumo Météorites Rainbow Pearls realizzato dal profumiere Thierry Wasser: la nuova fragranza richiama proprio quella delle perle! All’interno vi sono nelle note di testa il bergamotto, la mela ed accordi verdi, mentre nel cuore ci sono proprio la viola e la rosa. Per terminare, nel fondo ci sono muschio bianco e note legnose. La bottiglietta da 100 ml è in vetro con il tappo rosa ed ha un costo di 90 CHF.

Let’s finish with the Météorites Rainbow Pearls perfume made by the perfumer Thierry Wasser: the new fragrance recalls the scent of pearls! In the topo notes there are the bergamot, apple and green chords, while in the heart there are just purple and pink. To finish, in the bottom there are white musk and woody notes. The bottle (100 ml) is made of glass with a pink cap and has a cost of 90 CHF.

Guerlain Météorites estate 2018

Continue Reading

I nuovi 20 colori dei Cream Lip Stain Metal di Sephora

Cream Lip Stain Metallic Sephora

Sephora ha lanciato di recente ben 20 nuove nuance dei Cream Lip Stain Metal: si tratta della versione metallica dei celebri rossetti liquidi di Sephora che, già in tante, avrete apprezzato. Anche io su Instagram ho avuto modo di mostrarvi alcune dei meravigliosi colori resi disponibili attualmente negli beauty store e, proprio per questo, oggi vi voglio far vedere nel dettaglio gli altri colori che costituiscono questa linea.

Questi rossetti liquidi a lunga tenuta si adattano perfettamente sulle labbra, grazie alla loro texture cremosa, e donano un effetto luminoso alle labbra. La formula è coprente e confortevole sulle labbra. Il mio colore preferito è lo Cherry Metallic, un meraviglioso rosso ciliegia, ma naturalmente vi sono tante altre nuance da quelle più naturali sino a quelle più eccentriche.

Sephora recently launched 20 new shades of Cream Lip Stain Metal: it is the metallic version of the famous liquid lipsticks of Sephora that, already in many, you will have appreciated. Also on Instagram I was able to show you some of the wonderful colors now available in beauty stores and, for this reason, today I want to show you in detail the other colors that make up this line.

These long-lasting liquid lipsticks fit perfectly on the lips, thanks to their creamy texture, and give a luminous effect to the lips. The formula is opaque and comfortable on the lips. My favorite color is Cherry Metallic, a wonderful cherry red, but of course there are many other nuances from the more natural ones to the more eccentric ones.

Ecco l’elenco di tutti i colori dei Cream Lip Stain di Sephora/Here you can see all new colors of Cream Lip Stain by Sephora:

  • 58 Voluptuous Burgundy: borgogna metallico/metallic burgundy 
  • 59 Bronze Icon: bronzo metallico/metallic bronze
  • 60 Audacious Emerald: verde smeraldo audace metallico/metallic green emerald
  • 61 Frosted Rose: rosa-bronzo gelato metallico/ metallic frosted bronze-rose
  • 62 Gold Copper: rame oro metallico/metallic gold copper
  • 63 Golden Party: oro metallico/metallic gold
  • 64 Cherry Metallic: rosso ciliegia metallico/metallic red cherry
  • 65 Silver Star: argento metallizzato/metallic silver
  • 105 Cosmic Purple: viola chiaro metallizzato/light metallic purple
  • 106 Sun Stone: rosso mattone metallizzato/metallic brick red 
  • 107 Vibrant rosewood: rosa legno metallico/metallic rosewood
  • 108 Pink Diamond: rosa metallico freddo/metallic cold pink
  • 109 Pink Lollipop: rosa metallico/metallic pink 
  • 110 Blazing Sun: rosso classico metallizzato/ metallic classic red
  • 111 Smoky Quartz: rosa quarzo marrone metallico/ metallic pinky quartz
  • 112 Red Magma: rosso fuoco metallico/metallic fire red
  • 113 Desert Rose: rosa sabbia metallico/metallic rose sand
  • 114 Poisonous Kiss: viola scuro metallico/metallic dark violet
  • 115 Fancy Peach: rosa pesca metallico/metallic peach rose
  • 116 Galactic Blue: blu profondo metallico/metallic dark blue
Cream Lip Stain Metallic Sephora
64 Cherry Metallic
Cream Lip Stain Metallic Sephora
115 Fancy Peach
Cream Lip Stain Metallic Sephora
108 Pink Diamond
Cream Lip Stain Metallic Sephora
63 Golden Party/114 Poisonous Kiss
Continue Reading

La collezione Nars x Erdem Strange Flowers

Nars x Erdem

Di recente il marchio Nars ha lanciato la collezione per l’estate 2018 Nars Strange Flowers in collaborazione con il fashion designer Erdem Moralioglu. Come potete ben notare si tratta di una meravigliosa collezione che prende ispirazione proprio dal mondo dei fiori, riportandoli così sui packaging.

Recently, Nars launched the limited edition Strange Flowers for summer collection 2018 in collaboration with fashion designer Erdem Moralioglu. As you can see, this is a wonderful collection that takes its inspiration from the world of flowers, with a beautiful packaging.

La collezione ci propone tantissimi prodotti per creare il nostro make up: si va dai blush sino alle palette per labbra con ben 13 referenze in edizione limitata.

Io ho potuto provare ben due prodotti: il primo che è senz’altro quello più utile di tutti è il Mattifying Blotting Paper. Si tratta di un piccolo contenitore in cartoncino, con decori floreali e chiusura calamitata, dove al suo interno vi sono dei sottili foglietti di carta da riso che ci aiutano ad assorbire il sebo in eccesso e di conseguenza la lucidità che si presenta sulla zona T. Sicuramente per l’estate sono da mettere in borsa e portare sempre con sé!

The collection offers us many products to create our make up: ranging from blush to lip palettes with 13 references in limited edition.
I have been able to try two products: the first one that is undoubtedly the most useful of all is the Mattifying Blotting Paper. It is a small cardboard box, with floral decorations and magnetic closure, where inside there are thin sheets of rice paper that help us to absorb excess sebum and consequently the lucidity that appears on the T area. I suggest you to put it in your the bag and Always bring with you!


Passando ai rossetti, invece, ne ho potuto provare uno (colore), ma in realtà con questa collezione sono stati presentati addirittura sei tonalità colore, dall’alta pigmentazione e tenuta, che danno un tocco di colore e allo stesso tempo idratazione.

Turning to lipsticks, however, I could try one (color), but there are six shades, with high pigmentation and hold, which give a touch of color and hydration at the same time.

Qui di seguito ecco tutti i colori disponibili dei rossetti Erdem per Nars:

Here you can see all colors of the lipsticks Nars x Erdem:

  • Carnival Carnation: rosso lampone/red rasberry (sheer)
  • Blood Flower: rosso ciliegia/red sharry
  • Wild Flower: prugna intenso/dark violet
  • Moon Orchid: rosa chiaro/ light pink (sheer)
  • Voodoolay: lavanda / lavender(sheer)
  • Sheer Orchid: viola chiaro/light violet (sheer)

Continue Reading

Estée Lauder lancia i nuovi Pure Color Love Liquid Lip + Giveaway

Estée Lauder Pure Love Liquid Lip

Oggi voglio parlare della recente collezione lanciata da Estée Lauder in occasione dell’arrivo della bella stagione: si tratta dei nuovi Pure Love Color Liquid, ovvero dei rossetti liquidi che sono stati progettati con ben tre finish differenti, così da poter soddisfare le necessità di chiunque. Naturalmente, oltre ad esaltare la possibilità di avere differenti colori e finish, non si può fare a meno di menzionare pure la formula: questi rossetti liquidi, difatti, sono come un vero e proprio cocktail.

Al loro interno, difatti, sono stati miscelati ingredienti che consentono di prendersi cura delle labbra accuratamente: l’olio di mango, melograno e acai, difatti, svolgono un’azione importante sulle nostre labbra, lasciandole idratate e morbide. Inoltre, vi ricordo che i rossetti liquidi di Estée Lauder sono profumati e, quindi, assai seducenti per coloro che apprezzano questa caratteristica.

Vi ricordo che li trovate già in vendita in negozio al costo circa di 34 CHF! Oggi però siete fortunate perché desidero darvi la possibilità di aggiudicarvi 3 di questi favolosi rossetti liquidi. Vi segnalo, a tal proposito, il concorso su Instagram!

Today I want to talk about the recent collection launched by Estée Lauder for the arrival of the summer: these are the new Pure Love Color Liquid Lip, liquid lipsticks that have been designed with three different finishes, so you can meet the needs of anyone . Naturally, besides exalting the possibility of having different colors and finishes, one can not fail to mention the formula: these liquid lipsticks, in fact, are like a real cocktail.

Inside, in fact, have been mixed ingredients that allow you to take care of the lips carefully: the oil of mango, pomegranate and acai, in fact, play an important action on our lips, leaving them hydrated and soft. Also, I remind you that the liquid lipsticks of Estée Lauder are fragrant and, therefore, very seductive for those who appreciate this feature.

I remind you that you find them already on sale in the store at a cost of about 34 CHF! Today you are lucky because I want to give you the chance to win 3 of these fabulous liquid lipsticks. Let’s go on my Instagram account!

Ragazze nuovo giveaway per voi:3 dei nuovi Pure Love Liquid Lip di #esteelauder . Per vincere dovrete seguire le regole: 🍀Seguimi su instagram; 🍀Lascia solo 1 commento e taggami 2 amiche; 🍀Repost sul tuo account instagram e taggami con l'hashtag #giveawayglamchicbold Concorso termina: 11 giugno ore 15:00 Solo per residenti in 🇮🇹 e 🇨🇭 L'estrazione sarà effettuata con random.org 🌠🌠🌠🌠🌠🌠🌠🌠🌠🌠🌠🌠🌠🌠 New giveaway for you, Girls! Follow these rules to win 3 new Pure Love Liquid Lipstick by Estée Lauder: 🍀Follow my account; 🍀Leave only 1 comment and tag 2 friends; 🍀Repost on you account this pic and tag me with hashtag #giveawayglamchicbold End: 11th June , 3:00 p.m. Only for 🇨🇭 and 🇮🇹 I'm going to use Random.org to choose the winner! #swissbeautyblogger #swissblogger #photoftheday #ticino #Tessin #Switzerland #schweiz #svizzera #suisse #suisseromande #giveaway

Un post condiviso da Glam Chic Bold (@glamchicbold) in data:

Continue Reading

Wake up and Glow! Brilliamo con la nuova collezione di L’oréal

Wake Up and Glow L'Oréal

È arrivato il momento giusto per dare un tocco di brillantezza al nostro make up, scoprendo la nuova collezione di L’Oréal Paris: Wake up and Glow è la nuova linea di prodotti lanciati dal brand francese che ha come scopo quello di aiutarci a brillare durante questa splendida estate 2018. La collezione, difatti, ci propone una serie di prodotti che possiamo utilizzare per realizzare una base brillante, ma anche dei prodotti per definire e scolpire il volto: scopriamo insieme tutta la linea!

It’s the right time to give a touch of sparkle to our make-up, discovering the new L’Oréal Paris collection: Wake up and Glow is the new collection of products launched by the French brand that aims to help us shine during This beautiful summer 2018. The collection, in fact, offers us a series of products that we can use to create a brilliant base, but also products to define and sculpt the face: let’s discover together the whole line!

Wake Up and Glow L'Oréal

La gamma di prodotti in questione, peraltro, è stata arricchita con ingredienti naturali e formule nutrienti, per prendersi cura della propria pelle. Il primo prodotto di cui vi parlo è Bonjour Nudista Awakiening:con questo prodotto potrete realizzare la vostra base del make up, poiché ha la funzione di BB crem illuminante. Il livello di copertura della pelle è leggero e, dunque, non lo consiglio per coloro che sono alla ricerca di una copertura forte; il colore che ho provato io è il Medium, ma in realtà in negozio, in Svizzera, trovate disponibile anche Light e Medium Dark (in realtà, però sul sito ufficiale ne propongono ben 5). Si tratta senz’altro di una soluzione utile ad illuminare il volto che però non consiglio a chi ha la pelle grassa; al massimo, come nel mio caso, la potrete utilizzare per un paio di ore, altrimenti temo che vi luciderete parecchio! Ad ogni modo, la sua formula è idratante e facile da applicare – io la stendo con le dita, proprio come una crea – e contiene pure estratto di té verde ed olio di albicocca. Il prodotto è in vendita al costo di 19.90 CHF circa!

The range of products in question, however, has been enriched with natural ingredients and nutritious formulas, to take care of your skin. The first product of which I speak is Bonjour Nudist Awakening: with this product you can make your make up base, as it has the function of BB illuminating crem. The level of skin coverage is light and, therefore, I do not recommend it for those who are looking for a strong coverage; the color that I tried is Medium, but actually in shop, in Switzerland, you can also find Light and Medium Dark (in reality, however, on the official website they offer 5). It is certainly a useful solution to illuminate the face but I do not recommend to those with oily skin; at most, as in my case, you can use it for a couple of hours, otherwise I fear that you will shine a lot! However, its formula is moisturizing and easy to apply – I spread it with my fingers, just like one creates – and also contains green tea extract and apricot oil. The product is on sale at a cost of around 19.90 CHF!

Wake Up and Glow L'Oréal

Un altro prodotto che potrete utilizzare per il volto è il Glow Mon Amour Highlighting che vi consentirà di ottenere un incarnato ancor di più illuminato con questo fluido illuminante: all’interno vi è olio di noce di cocco che idrata la pelle! Il prodotto in questione, da 15 ml, si presenta con una pompetta che vi aiuta a prelevare l’illuminante che vi serve, per poi metterlo sul volto oppure in alcuni punti precisi. Come potete notare è davvero molto luminoso e ne basta davvero pochissimo per ottenere un effetto decisamente “Wow!”. Il costo è di 19.90 CHF circa!

Passando alla palette La Vie En Glow Highlighter vi posso dire che trovate per 4 tipologie di illuminanti in polvere che potrete utilizzare in diverse aree del viso, così come è indicato sul retro della palette. I colori sono decisamente vivi e possono pure ricordare per un certo senso le nuance di Huda Beauty (anche se non sono uguali). La texture di questi illuminanti è stata arricchita con infuso di olio di noce di cocco. Vi ricordo che è disponibile al costo di 23.90 CHF circa, nelle due varianti Warm Glow e Cool Glow (quello che vedete in foto).

Another product that you can use for the face is the Glow Mon Amour Highlighting that will allow you to get an even more encompassed glow with this illuminating fluid: inside there is coconut oil that moisturizes the skin! The product in question, 15 ml, comes with a pump that helps you take the illuminant you need, then put it on the face or in some specific places. As you can see it is very bright and very little is enough to get a decidedly “Wow!” Effect. The cost is around 19.90 CHF!

Moving on to the La Vie En Glow Highlighter palette, I can tell you that you find 4 types of powder illuminants that you can use in different areas of the face, as indicated on the back of the palette. The colors are decidedly alive and can also remember for some sense the nuances of Huda Beauty (even if they are not the same). The texture of these illuminants has been enriched with an infusion of coconut oil. I remind you that it is available at a cost of about 23.90 CHF, in the two versions Warm Glow and Cool Glow (what you see in the picture).

Wake Up and Glow L'Oréal

Gli ultimi due prodotti, senz’altro quelli che mi piacciono veramente tanto, sono Back To Bronze Bronzing Podder e Lif’e’s a Peach blush: il primo è una polvere opaca che è stata arricchita con burro di pesca e cocco ed ha una texture davvero setosa, così come il blush. Il piccolo cofanetto, inoltre, custodisce un mini pennello utile per stendere il prodotto (anche se preferisco sempre i miei amati pennelli). Il costo di questa polvere da 9 grammi è di 19.90 CHF circa. Passando al blush, anche questo è stato dotato di un pennello nella parte inferiore del cofanetto ed è stato arricchito di burro di pesca. Senz’altro è un colore che dona tantissimo sulla pelle abbronzata e che apprezzo per il suo profumo alla pesca, che potrebbe ricordare proprio i prodotti di Too Faced. Il blush è da 9 grammi ed è venduto al prezzo di 19.90 CHF circa.

The last two products, certainly the ones I really like, are Back To Bronze Bronzing Podder and Lif’e’s a Peach blush: the first is a matte powder that has been enriched with peach and coconut butter and has a really nice texture silky, as well as the blush. The small box also holds a mini brush useful for spreading the product (although I always prefer my beloved brushes). The cost of this 9 gram powder is around 19.90 CHF. Turning to the blush, this was also equipped with a brush at the bottom of the casket and was enriched with peach butter. Certainly it is a color that gives a lot on tanned skin and that I appreciate for its scent to peach, which could recall the products of Too Faced. The blush is 9 grams and is priced at around 19.90 CHF.

Wake Up and Glow L'Oréal

 

Continue Reading