La pulizia della pelle con i bozzoli di seta di Serì

bozzoli di seta di Serì

La pulizia della pelle è sicuramente una di quelle cose che bisogna assolutamente fare: in questo modo, difatti, si liberano i pori dai punti neri e si elimina pure la pelle vecchia e morta. Detta così potrebbe far un po’ senso, ma in realtà è proprio così!

Proprio per questo oggi desidero mostrarvi un nuovo modo per eseguire la pulizia della pelle del viso, con un prodotto rivoluzionario firmato dal marchio Serì. Il marchio ha proposto un trattamento del tutto naturale per la pulizia del viso con bozzoli in pura seta, perfetti soprattutto per le pelli grasse (proprio come la mia), ma anche per tutti gli altri tipi di pelle, pure quelle più delicate. In questo modo, si può rimuovere delicatamente l’eccesso del sebo, prevenire i punti neri e l’eruzioni cutanee.

The skin cleansing is one of those things that absolutely must to do because in this way you can from clean the pores and points blacks and also eliminates old skin. 

 Today I want to show you a new way to clean the skin of the face, with a revolutionary product signed by trademark serious. The brand has offered a natural treatment for facial cleansing with pure silk cocoons, perfect especially for oily skin (just like mine), but also for all other types of skin, even the most delicate ones. In this way, you can gently remove excess sebum, preventing points blacks and rashes.

Grazie all’azienda Fimo SRL, proprietaria di Serì, co il CRA-API (Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura, sezione della bachicultura e apicultura di Padova) è stata selezionata la miglior seta per la cura della pelle. Successivamente è stata allestita una filiera di produzione al 100% italiana.

Potrete acquistare i bozzoli di seta di Serì presso le farmacie e parafarmacie italiane al costo di 11.90 euro, con una scatola costituita da 6 bozzoli in tutto, che si possono utilizzare fino ad un massimo di 3 volte.

bozzoli di seta di Serì

Thanks to the company Fimo SRL, owner of Seri, and CRA co-API (Council for Research and Experimentation in Agriculture Section of bachicultura and beekeeping Padua) it was selected the best silk for skin care. It was subsequently set up a chain of production to 100% Italian.

You can buy the cocoons of silk at pharmacies and italian drugstores at the cost of 11.90 €, in a box with 6 cocoons that you can use up to a maximum of 3 times.

Per utilizzare i bozzoli di seta di Serì dovrete dapprima lavare il viso come al solito, utilizzando pure i vostri prodotti, e nel frattempo immergere in una tazza i bozzoli in acqua calda a 40-50°C, lasciandoli da 1 minuto fino a 3 minuti per le pelli più sensibili.

Inserite il bozzolo sull’indice ed iniziate ad effettuare dei movimenti piccoli e circolari sulla pelle del viso, insistendo nelle aree più grasse e dove sono presenti punti neri, peli incarniti ed eruzioni cutanee. A fine trattamento, bagnate la pelle con l’acqua della tazza per favorire la formazione del film protettivo ed avere maggiore idratazione. Far asciugare la pelle all’aria, senza usare asciugamani o fonti di calore.

Terminato il trattamento, pulire sotto l’acqua corrente e poco sapone neutro i bozzoli di seta Serì; dopodiché, farli asciugare in modo naturale.

To use the cocoons of silk by Serì you should first wash your face, using your products as well, and in the meantime, soak in a cup the cocoons in warm water at 40-50 ° C, leaving them from 1 minute up to 3 minutes, for the most sensitive skin.

Put on the index the cocoon and started to make small circular movements on the skin of the face, insisting in areas where there are more fat and points blacks, ingrown hairs and rashes. At the end of treatment, wet the skin with water of the cup to favor the formation of the protective film and to have increased hydration. Dry the skin to the air, without the use of towels or heat sources.

After the treatment, clean under running water and mild soap little cocoons of silk serious; then, let them dry naturally.

Al momento ho provato una sola volta i bozzoli di seta e posso dirvi che sono molto facili da utilizzare e che alla fine la vostra pelle risulterà morbida al tatto. I punti neri non scompaiono nell’immediato, come con gli strip nasali, ma suppongo che mantenendo più pulita la pelle con questo metodo, diminuiranno. L’unica cosa che ho notato, è che dopo averli lavati sono un pochino sciupati, ma ritornano come nuovi una volta asciutti. Dato il costo assai basso e dato che i bozzoli si possono pure riutilizzare più volte, vi consiglio di provarli.

I tried once time the silk cocoons and I can tell you that they are very easy to use and at the end od treatment your skin will be more softer. The points blacks do not disappear immediately, as with nasal strip, but I suppose that maintaining cleaner skin with this method, decrease them. I suggest to try it because its cost is very low and the cocoons can also reuse many times.

bozzoli di seta di Serì

Comments

comments

One thought on “La pulizia della pelle con i bozzoli di seta di Serì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *