Nail art: cosa indosseremo quest’anno

Pupa Bubble Art

Oramai essere alla moda è diventato per tutti un vero e proprio lavoro! Non basta la basta preoccupazione per l’abbigliamento e gli accessori correlati, al giorno d’oggi anche le unghie vanno “vestite” alla moda.
Gli smalti ormai sono di qualsiasi colore ed effetto, e più sono particolare più risultano alla moda.
La nail art è ormai il pane quotidiano di chi ama seguire le tendenze e come in ogni aspetto della moda, ogni anno il settore propone idee sempre nuove.


In questo 2013 il mondo nelle unghie ci propone smalti dai colori vitaminici e fluo. Se volete essere alla moda abbandonate la french manicure e i toni freddi e vestite le vostre mani di colori vivaci o al massimo pastello che richiamano i colori di cupcakes e caramelle. Corallo, fucsia, giallo e verde sono colori molto di moda in questo 2013.

smalto fluo
Photo by Deborah

Ma come suddetto la vera protagonista delle nostre unghie è la nail art, pertanto vediamo quali sono le novità del settore. La Degradèe nail art l’abbiamo già vista l’anno scorso, tuttavia nel 2013 sono usciti dei veri kit che ci consentono di realizzarla in modo veloce e facile. Grazie a questi possiamo partire da un colore di base e ottenere varie tinte dello stesso sulle varie unghie.

Photo by Pupa
La bubble nail art o Caviar è l’ultima novità in fatto di nail art e ci consente di applicare sulle nostre unghie delle piccole sfere colorate che fanno per l’appunto l’effetto caviale. Per restare in tema di effetti 3D un altro di moda è lo smalto con le borchie.

Pupa Bubble Art
Photo by Pupa

Se state cercando invece qualcosa di meno appariscente potete optare per l’effetto zucchero o quelli a effetto sabbia. Il risultato è più o meno lo stesso ovvero uno smalto in stile granuloso, perfetto per chi litiga continuamente con i classici “segni della coperta”.

Diana

Comments

comments

2 thoughts on “Nail art: cosa indosseremo quest’anno

  1. Il nuovo della Pupa con le paline mi incuriosisce molto, anche se non ne ho sentito parlare molto bene.

  2. Ho provato Caviar Nails di Ciate, veramente divertente e bellissimo da vedere!
    Ora sto per provare Kiko Magnetic Nails, crea disegni con un magnete avvicinato all’unghia appena smaltata 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *