Prevenzione e Lotta contro tumore al seno con i cosmetici

Oggi voglio trattare un argomento molto interessante ovvero la lotta contro il tumore al seno! Molto spesso le donne sottovalutano il sottoporsi a dei controlli periodici al seno e cadono così nell’errore di dire che se si sta bene non c’è motivo di fissare una visita. Questo è un gravissimo errore che porta a risultati davvero spaventosi: in Italia, difatti, più di quarantamila donne all’anno si ammalano di tumore al seno con un 30% di casi che colpisce la fascia d’età compresa tra i 29 ed i 49 anni.


Con la campagna Nastro Rosa, attiva per tutto il mese di ottobre, si cerca di incentivare i controlli medici per prevenire e tenere sott’occhio l’eventuale insorgere di del tumore al seno. Molti brand della cosmetica hanno realizzato proprio in occasione della campagna Nastro Rosa per la prevenzione e lotta contro tumore al seno dei prodotti speciali: ad esempio, tra i diversi marchi della cosmesi, vediamo OPI che per questa speciale occasione dedicato al mondo femminile ha pensato di proporre un set di due smalti. Pink of hearts di OPI si compone di due smalti di due tonalità: I think in Pink – un rosa nude – e You glitter be good to me ovvero un glitter top coat dalle tonalità fucsia-viola; il set di smalti, in vendita al costo di 15 euro circa, potrà esser acquistati tra diversi rivenditori tra cui Sephora.

 

Il marchio CND propone anch’esso un duo di smalti: parliamo di Pink Wishes, un finish lucido e uno perlato (Pink Wishes Colour e Pink Wishes Effect) da utilizzare singolarmente oppure abbinati insieme. Nei saloni dove è attiva la vendita di questo set sarà disponibile, per l’appunto, il set di smalti e sarà proposta un manicure al costo di 20-25 euro; la seduta comprende la rimozione delle cuticule, l’esfoliazione delle mani, l’idratazione e l’applicazione del duo di smalti CND. Anche Avon contribuisce alla campagna Nastro Rosa ed ha inserito nel catalogo di ottobre 2012 uno smalto: si tratta di Think Pink, uno smalto venduto al prezzo di 2.99 dollari di cui 2.79 andranno alla ricerca.

  

 Esteée Lauder Companies sosterrà l’attività di tutti gli ambulatori Lilt e donerà ben 5 euro con la vendita dei seguenti prodotti:

– Siero Anti Age preventivo e riparativo “Advance Night Repair” di Estée Lauder;

– “Moisture Surge Intense” di Clinique;

– “Freedom fragance” di Aramis and Design Fragances;

– “Hand Trattament” di La Mer;

-“10 Istant Youth Boosting” di Goodskin Labs Exten;

Aveda con il prodotto Hand Relief donerà ben 2 euro sulla vendita di ogni prodotto, mentre che il marchio Darphin offrirà il 10% sulla vendita di ogni confezione Hydraskin Serum, durante il mese di ottobre. Ad ogni modo, se siete interessate a prenotare la vostra visita presso i laboratori Lilt potrete farlo tramite il sito di www.nastrorosa.it oppure www.lilt.it.

 

Comments

comments

2 thoughts on “Prevenzione e Lotta contro tumore al seno con i cosmetici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *