Make up creato da Nadia allo stand di The Body Shop

Make up The Body Shop

Ogni tanto è bello farsi “coccolare” così lo scorso sabato 11 maggio 2013 ho approfittato dell’evento organizzato presso il Centro Commerciale Serfontana di Morbio Inferiore e mi sono fatta truccare allo stand di The Body Shop dalla gentilissima Nadia.

Nadia, per prima cosa, ha applicato gel sul mio visto – chi mi conosce sa bene che ho la pelle grassa nella zona T e normale-secca sul resto del volto – ovvero il idratante opacizzante alle alghe marine di The Body Shop, disponibile al costo di 13 euro o 24,90 chf. Nadia ha deciso di utilizzare questo prodotto poichè opacizza le zone lucide del volto e riduce la produzione del sebo. Successivamente, ha applicato la BB Cream 01 alla vitamina E – disponibile in Italia al costo di 15 euro e in Svizzera a 29,90 chf – che ha così uniformato il volto; per stendere nei migliori dei modi il prodotto, Nadia ha utilizzato un pennello da fondotinta.

make-up-the-body-shop-01

Il passo successivo è stato quello di stendere l’All In One Face Base di The Body Shop, un prodotto davvero portentoso che alla fine ho anche acquistato perchè mi ha veramente colpito. In pratica, usando il pennello è possibile fissare con questa polvere come se fosse una cipria, mentre con la spugnetta umida si può utilizzare come fondotinta. Il costo di All In One Face Base è di 15 euro in Italia, mentre in Svizzera si presenta a 35,90 chf. Il prodotto in questione è stato applicato con un pennello per il viso ed il corpo.


Nel mio caso, Nadia mi ha consigliato un make up dai toni opachi poiché indosso occhiali; nel caso in cui avessi indossato le lenti a contatto potevo anche scegliere qualcosa di più brillante! I colori prescelti per questo trucco giovanile ma comunque “pazzerello” sono il fucsia Eye Colour Brush 310 Berry Cheeky ed il marrone Eye Colour Crush 225 P Brownie & Clyd in vendita al costo di 9 euro e 17,90 chf. Il colore Berry Cheeky è stato steso con un pennello piatto, mentre che con il marrone Nadia ha creato la profondità. Per creare il punto luce ha usato un color avorio. Con un pennello a setole larghe ha poi sfumato il tutto.

Passiamo ora alla matita per occhi: Nadia ne ha usato ben due cioè una per l’interno occhio di color burro – si può usare anche un bianco per aprire di più l’occhio – e poi una matita viola che a sua volta è stata unita ad una marrone. Anche le sopracciglia sono state definite meglio grazie all’utilizzo di Brown & Liner Kit 02 sistemando il colore più scuro verso la zone centro e poi più chiaro verso l’esterno. Nadia ha terminato la zona occhi con Divide & Multiply Mascara di nero.

make-up-the-body-shop-03  make-up-the-body-shop-02

Le labbra sono state sistemate con la matita per labbra più il lucido Anguria unito leggermente con l’ombretto fucsia; Nadia, poi, ha messo il Baked Fard Cheeck Color 02 e infine ha fissato il tutto con lo spray alla vitamina C. Anche questo prodotto l’ho acquistato poichè la sensazione sul volto è molto fresca e peraltro lo si può usare anche d’estate quando non si vuole mettere la crema. Ed ecco il mio make up completato!

Make up The Body Shop

Comments

comments

4 thoughts on “Make up creato da Nadia allo stand di The Body Shop

  1. Sbaglio o c’è una bella differenza di prezzi tra la Svizzera e l’Italia?
    Comunque trucco bellissimo…adoro body shop e i suoi prodotti.

  2. Sì, c’è una bella differenza e conviene di più acquistare in Italia…il problema però è che a Milano quindi un pochino lontano!

  3. Che bello il tuo articolo su The Body Shop!
    Anche io adoro questi prodotti e mi hai fatto venire voglia di farci un salto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *