Donne in sella alle due ruote, quale l’abbigliamento più adatto

donna moto

Il mondo delle moto rappresenta una vera e propria passione che, oltre agli uomini, coinvolge tantissime donne, che spesso si mettono in sella alla propria due ruote per un viaggio on the road con i capelli al vento, con la presenza femminile che spesso si fa notare nelle varie competizioni motociclistiche. Una passione per uno sport dove la presenza dell’abbigliamento dedicato alle donne permette di non intaccare il look delle motocicliste, che come gli uomini, subiscono il fascino della moto facendola diventare una compagna di avventure.

L’abbigliamento a disposizione delle donne amanti delle moto offre l’opportunità di restare alla moda anche nel momento in cui si deve salire in sella, con capi che seguono le tendenze dello stile, senza per questo rinunciare alla sicurezza implementata nei nuovi modelli di abbigliamento moto. Dalle immagini prese su www.motorama.it/donna-G2.htm, sezione abbigliamento donne di un portale specializzato nella vendita di abbigliamento per la moto, si può vedere come i modelli realizzati per le donne seguano uno stile che strizza l’occhio alle tendenze della moda, senza nulla togliere all’implementazione della sicurezza, fondamentale quando si è in moto, in quanto soggette a maggiori rischi rispetto ad altri mezzi.

 

giubbotto moto donna

 

Per scegliere il look più adatto bisogna valutare soprattutto l’utilizzo della moto che si vuole fare, se per un viaggio in città, un viaggio turistico o una competizione. Infatti ogni circostanza presenta un abbigliamento differente in grado di fornire la dovuta protezione. Nel look da viaggio la sicurezza è presente in ogni capo di abbigliamento, comunque comodo da indossare, in grado di offrire riparo sia in caso di caduta, ma anche in presenza degli agenti atmosferici ai quali si è esposte durante la marcia.

Sono consigliate giacche e pantaloni in pelle, ben performanti quando si viaggia, mentre l’utilizzo di una tuta è più adatto quando si viaggia su velocità più elevate o in competizione, con un grado di protezione superiore per ridurre i rischi dovuti a una caduta ad alta velocità, il che spinge a ricordare che in qualunque circostanza ci si metta in viaggio sulla moto, è fondamentale osservare tutte le norme di sicurezza, per evitare di scoprire i limiti del proprio abbigliamento in caso di caduta violenta.

 

giacca moto donna

La scelta degli accessori è facilitata da modelli unisex in grado di soddisfare uomini e donne, ma per chi vuole avere un look più caratteristico esistono modelli come i caschi dedicati alle donne, per ogni sua variante, dal casco jet che vede nell’estate il periodo in cui viene maggiormente preferito, fino anche ai modelli modulari e integrali, che offrono il maggior grado di protezione, con l’inserimento di innovazioni tecnologiche quali il collegamento con lo smartphone per ascoltare musica o effettuare una chiamata durante il viaggio. La sicurezza per chi viaggia in moto è completata dalle protezioni, utili per le parti del corpo più sensibili, anche a livello soggettivo, con la messa a punto di protezioni apposite per le donne, come viene riportato da un recente articolo comparso su www.insella.it/accessori/sicurezza-moto-confronto-i-paraschiena-da-donna, portale di una rivista specializzata nel mondo delle due ruote.

Il fascino della moto, quindi, conquista anche tantissime donne, che trovano soluzioni adatte nell’abbigliamento per viaggiare in sicurezza senza rinunciare alla cura del proprio look.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *