Il trend degli accessori moda per la primavera estate

accessori moda primavera estate 2014

Per la prossima primavera estate non saranno solo i capi di abbigliamento a fare tendenza, ma insieme a loro saranno protagonisti anche gli accessori moda, che diventano molto più visibili e poco minimali, in tantissime varianti diverse. Dagli occhiali alle borse, dalle collane ai bracciali, senza tralasciare le amatissime scarpe, ecco che gli accessori tornano ad essere una parte fondamentale del proprio look, motivo per cui devono spiccare in modo particolare.


Tra gli accessori indispensabili figurano come sempre le borse, in tutte le loro diverse forme, a bauletto oppure a tracolla per tutti i giorni, la classica borsa a forma di busta da tenere in mano, pensata per le occasioni speciali, oppure le nuove shopper nel formato maxi, in tantissimi colori primaverili da usare in ogni occasione. Naturalmente di fianco alle borse non possono che esserci le scarpe, che quest’anno, a parte qualche rara eccezione, vedranno l’abbandono del tacco alto a stiletto, per abbracciare la comodità con il tacco quadrato e non toppo vertiginoso, con largo spazio alle scarpe comode, come sneakers e ballerine, ed ai sandali con decori di tutti i tipi.

Per quanto riguarda gli occhiali, la prossima primavera estate porta forme particolari e vistose, l’utilizzo di nuovi materiali altamente tecnologici, e decorazioni in oro e argento che brillano alla luce del sole. Gli occhiali da diva saranno il must della stagione, tra montature con decorazioni in stile cristallo, pensate per chi non vuole abbandonare lo stile classico, oppure borchie e paillettes, arricchite da colori sgargianti, per chi cerca uno stile più musicale.

Per quanto riguarda i gioielli ecco che lo stile richiesto dalle nuove tendenze fa a pugni con il costo degli accessori, che sale vertiginosamente, a meno di trovare qualche offerta online attraverso una ricerca mirata con siti web come sale runner. Infatti le collane diventano giganti, meglio se decorate con perle di varie dimensioni, mentre i bracciali richiedono la presenza di tantissimi ciondoli, oppure si può optare per quelli più fini, ma devono essere in grande quantità, uno di fianco all’altro.


Anche l’anello diventa multiplo, quindi più anelli che devono essere uniti tramite l’utilizzo di decorazioni particolari, che li rendano mobili, mentre gli orecchini vanno a coprire tutto il contorno dell’orecchio, compresa la parte esterna, aumentando il volume di pelle coperta, un vero must che crea una tendenza mai vista prima nella moda in stile occidentale.

Questo il trend per quanto riguarda gli accessori per i mesi a venire, tra stili classici e novità che come sempre vanno ad allietare le giornate di chi ama essere alla moda, e che si annunciano come il vero boom della prossima primavera estate.

 

Guest Post

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *