La Moda del Messico porta in passerella le antiche tradizioni indigene

A novembre si è concluso a città del Messico un nuovo evento del mondo della moda, il Messico torna a far parlare di se con un evento che fa parlare di se.

Per questa occasione, diversi amanti della moda ne hanno approfittato per fare anche una piccola vacanza in Messico, che per sua natura offre molti spunti turistici interessanti, ed un mare tropicale indimenticabile.

Il nome di questo evento: Mercedes-Benz Fashion Week Mexico, ovviamente in onore dello sponsor principale, si è tenuto a metà del mese di Novembre del 2012. Durante il quale ha avuto luogo una sfilata molto particolare, dove i modelli hanno avuto modo di indossare una serie di abiti particolarmente innovativi con cui gli stilisti hanno rievocano elementi della passata tradizione Messicana, con temi chiaramente inneggianti ai Maya, riadattandoli inchiave moderna.

La collezione Primavera/Estate che è stata indossata dai modelli a città del Messico, era vivace e molto colorata. Il tema Primavere/Estate è sicuramente il tema più versatile, dove è possibile, per lo stilista, espandere la creatività.moda-messicana-02

Nella tematica dell’evento le trasparenze dei vestiti, con abiti in seta e stoffe leggere, hanno giocato un ruolo fondamentale.

Durante l’evento, la presenza di G

Tra gli ospiti era presente anche Carla Fernandez, una famosa stilista Messicana che nel 2008 che ha ottenuto un riconoscimento nel mondo della moda al British Council. Tra i vari progetti che Carla Fernandez ha portato in questa occasione, il più interessante è stato sicuramente il “Taller Flora” un progetto che miscela con maestria tradizione antica, moda e colore, con gusto ed eleganza.

Gli abiti presentati sono originali e allo stesso tempo in linea con il tema ricorrente del recupero della tradizione. uerlain, ì stata un’occasione per far emergere le novità in ambito di nuovi profumi. Il profumo di Thierry Waser si è rivelato un ospite speciale: “La Petite Robe” che combina essenze di vaniglia, iris e patchouli, ed un’altra essenza, in bottiglia nera, con tocchi di tè nero affumicato ciliegia e rosa: la “Robe Noire Petite“.

By Gabriele Marazzi

Comments

comments

One thought on “La Moda del Messico porta in passerella le antiche tradizioni indigene

  1. E stato un’evento molto interessante, la gonna e molto carina..adoro i colori acesi e vivaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *