7 trucchi sugli incontri online che ogni single dovrebbe conoscere

chattare

I siti di incontri hanno reso la ricerca dell’anima gemella più facile? In linea di massima assolutamente si ma non bisogna cadere nell’errore di pensare che bastino pochi click per trovare l’altra metà della mela e vivere per sempre felici e contenti.

Le iscrizioni ai siti di incontri vengono controllate dai gestori delle piattaforme più serie e questo riduce il rischio di male intenzionati ma, come nella vita reale, non si può escludere del tutto una delusione d’amore.

E inoltre, sebbene questi siti per single siano intuitivi e facili da usare, è anche vero che c’è modo e modo di farlo. Ecco come imparare a sfruttare al massimo le potenzialità del dating online.

Sette passi per trovare l’amore online

Esistono sette trucchi per non commettere passi falsi nei siti d’incontri per trovare single gratis.

La regola numero uno riguarda il modo in cui ci si presenta e impone di scegliere una buona foto di profilo. La foto profilo è come il biglietto da visita e dice molto di quello che si vuole comunicare. Ecco perché, se si cerca una persona realmente interessata e seria, è consigliabile mostrare il viso piuttosto che i muscoli o il fisico. Gli occhi sono lo specchio dell’anima quindi niente foto con occhiali da sole o cappelli: lasciate che il vostro sguardo traspaia dallo schermo.

Regola numero due: sincerità … in tutto: in quello che siete e in quello che cercate dall’altra parte.

Regola numero tre: gentilezza ed educazione (anche nello scartare i profili di single che non vi interessano).

Regola numero quattro: non frequentare siti per single se non si è del tutto liberi. Alcun fidanzati in crisi lo fanno ma il chiodo schiaccia chiodo non funziona, neanche se si tratta di chiodi virtuali.

Regola numero cinque: realismo. Non bisogna esagerare nelle aspettative e pretendere che il grande amore scatti dopo la prima chat.

Regola numero sei: sorriso. Vi chiederete, come si fa a sorridere online? Non ci riferiamo alle emoticon usate ma al modo in cui ci si approccia alle chat. Siete su un sito di incontri non sul lettino dello psicologo quindi ok la sincerità ma non usate la chat per sfogare ogni vostra frustrazione o preoccupazione come un fiume in piena. Soprattutto nei primi contatti è bene mantenere leggerezza, intesa come spensieratezza e non come superficialità.

Regola numero sette, in fondo ma forse la più importante: concretezza. Dopo qualche chat su un sito di incontri una delle due parti probabilmente passerà allo step due, ovvero l’incontro reale. E’ bene che tutti e due siano pronti quindi nessuna forzatura in alcun senso. Ma, anche in questo caso, è bene essere sinceri e non tirarla troppo alle lunghe con scuse se si teme l’incontro. Ricordatevi però che l’amore si trova online ma si costruisce dal vivo quindi se volete che il rapporto prenda una piega concreta e duratura dovrete prima o poi fare “il grande salto”.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *