InterCharm 2012: cosa e chi c’era

InterCharm 2012 di Milano: i marchi che c’erano

Si conclude definitivamente oggi l’appuntamento con la fiera dell’InterCharm 2012 di Milano, appuntamento che ha tenuto impegnate molti appassionate al mondo della cosmesi, della nail art, make up e capelli. Anch’io nel mio piccolo, ho preso parte al grande evento nella giornata di sabato 6 ottobre 2012 ed ho potuto ammirare prodotti e novità davvero interessanti che, oggi, desidero condividere con voi. Naturalmente, ho effettuato anche degli acquisti, ma vi dico sin da subito che preparerò successivamente delle review per ogni singolo prodotto.

Il mio tour all’interno di Fieramilanocity è iniziato prima con la tappa all’area stampa, dove ho potuto ritirare il mio tesserino come addetta stampa e l’autorizzazione per effettuare scatti fotografici all’interno dell’area. Tra i padiglioni 3-4 erano concentrati i marchi maggiori tra cui OPI, Orly, China Glaze, Clarissa Nails e molti altri ancora, alcuni che peraltro non avevo mai visto fino ad oggi e che mi piacerebbe provare prossimamente. Tra gli stand che attiravano maggiormente attenzione – almeno durante la giornata che ho visitato io –  è stato Ever Shine Beauty & Care, brand della Polonia che vende a prezzi davvero molto bassi. Ad esempio, mi sono permessa di acquistare degli adesivi e decorazioni per le unghie che sono costati rispettivamente 1 € e 2€ a confezione.

Foto direttamente dall’InterCharm 2012

   

Tra i marchi sconosciuti fino ad oggi sono rimasta molto impressionata da MoYou, brand inglese che propone soluzioni di nail art con tanto di stampino; in pratica, proprio come la Konai si ha a disposizione lo smalto – che può esser nero e di altri colore, la spatolina per rimuovere il colore in eccesso ed il timbro utile per imprimere il disegno sull’unghia. In men che non si dica avrete il vostro decoro sull’unghia! In fiera erano disponibili ben tre versioni con prezzi che andavano dai 30 euro circa fino a 70 euro.

       

Qui di seguito, potete trovare anche qualche altro scatto fotografico di brand che mi hanno colpito in qualche modo e che spero di poter trovare qui da me. Se li conoscete già, mi farebbe piacere se potreste commentare qui sotto e farvi sapere dove si possono trovare. Vi mostro anche i prodotti che ho acquistato e vi lascio i riferimenti qui di seguito:

– Smalto di China Glaze 233 Sportaneous; (costo 4 euro)

– Smalto di China Glaze 718 Watermelon Rind; (costo 4 euro)

– Smalto di Alessandro International 356; (costo 5 euro)

– Hand & Bondy di Lotion Vanilla Suede CND; (costo 10 euro)

– Deo Crystal Spray Allume di Rocca di Natura Amica alla brezza marina; (costo 4 euro)

– Adesivi unghie di Ever Shine Beauty & Care; (1 euro)

– Decorazioni Unghie a forma di cuori rosa e 0226-07 e fiorellini viola e 0236-12 di Ever Shine Beauty & Care; (2 euro a confezione)

Ah, mi stavo dimenticando di dirvi che durante la giornata del 6 ottobre ho visto all’opera tutte le brave ragazze per il concorso di Nail Art – purtroppo non ci si poteva avvicinare – ed al corso di make up effettuato dal make up artist Pablo di CG Gil Cagnè di Jean Kleiber Baldan Group che ha truccato con una linea di make up autunnale Miss Italia nel Mondo.

         

    

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *