I must have da portare in Puglia per le vacanze al mare

Vacanze in Puglia Salento

Oramai, l’estate si sta avvicinando a grandi passi e, sicuramente, molte di voi staranno pensando a quale meta visitare durante le proprie ferie. Se avete un budget limitato, ma soprattutto non desiderate affrontare un viaggio troppo lungo, il mio consiglio è quello di scegliere le regioni che si affacciano sul mare come la Puglia. In particolare, io vi suggerisco di scoprire il meraviglioso Salento, area della regione meridionale dove si concentrano tantissimi luoghi di interesse – ad esempio, la splendida città barocca di Lecce – e le spiagge più belle in cui stendersi a prendere il sole. Ma in caso di una vacanza al mare come questa, che cosa è necessario mettere in valigia?

Per delle indimenticabili vacanze in Salento, non potrete certamente fare a meno di mettere in borsa almeno 2-3 costumi da bagno, ma anche tutti i prodotti che vi permettono di trascorrere correttamente le vostre ferie al mare. Ad esempio, parlo della protezione solare che non dovrà assolutamente mancare, neppure se siete abbronzati: ricordatevi, difatti, che la nostra pelle ha bisogno sempre di protezione, pure quando il sole l’abbiamo già preso o siamo in città per una passeggiata tra i monumenti leccesi come Porta Napoli e Torre del Parco.  Un altro prodotto che dovrete assolutamente avere con voi durante le vostre vacanze è il doposole: questo prodotto vi aiuterà a prendervi cura della vostra pelle dopo le lunghe giornate trascorse in spiaggia o, comunque, dopo l’esposizione solare.

Vacanze in Puglia Salento

Per quanto riguarda il make up, invece, vi consiglio di puntare su qualcosa di waterproof se proprio volete truccarvi al mare, anche se il mio suggerimento è quello di liberarvi dal trucco almeno quando siete al mare, anche perché la pelle avrà modo di respirare. Se proprio non potete farne a meno, usate solo un tocco di mascara per aprire lo sguardo ed ammirare le meravigliose spiagge della Marina di Pescoluse, Porto Cesareo e Santa Marina di Leuca.

Un’altra cosa davvero molto importante, secondo me, sono le scarpe: durante le vostre giornate in Salento non potrete certamente fare a meno di aggiungere in valigia un paio di scarpe aperte e comode per le vostre passeggiate in città ed un paio di scarpe da ginnastica per andare a fare escursioni come quella presso una zona archeologica alle porte di Lecce della Grecìa Salentina. Le scarpe più comode, peraltro, potranno tornarvi utili anche nel caso in cui deciderete di trascorrere qualche serata agli eventi più famosi del Salento come la Notte della Taranta.

Vacanze in Puglia

Naturalmente, se organizzate le vostre vacanze in quest’area della Puglia non potrete neppure fare a meno di far visita ai ristoranti posti a due passi del mare, assaggiando le prelibatezze di mare preparate in territorio salentino. Non fatevi sfuggire neppure la possibilità di provare in generale la cucina pugliese, poiché é ricca di piatti che potranno fare la felicità delle vostre papille gustative. Ad esempio, le gustose friselle condite con i pomodori, ma anche i dolci come i rustici leccesi ed il pasticciotto (a tal proposto, visto che potrete provare questi cibi anche durante le vostre strade, vi suggerisco di mettere in borsa un rossetto resistente, così da non ritrovarvi con il trucco rovinato a fine pasto).

Non vi resta che aprire la vostra valigia, inserire tutti i prodotti che vi ho detto, oltre all’abbigliamento più consono per una località di mare e partire alla scoperta di una splendida regione italiana come questa!

Comments

comments

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *