Affrontare l’autunno con stile: outfit di lusso a prezzi scontati

moda autunno 2018

Uno stile elegante può essere adottato nelle occasioni speciali, ma anche nelle situazioni quotidiane, per distinguersi e avere un’immagine davvero unica curando il proprio aspetto e seguendo le ultime tendenze.

Per riuscire a fare proprio uno stile di questo tipo, però, bisognerà seguire delle regole ben precise. Una delle più importanti è sicuramente la scelta dei colori: le più eleganti sono da sempre le tinte neutre e le sfumature pastello, insieme agli intramontabili bianco e nero.

Sono ancora molti quelli che credono alla formula “elegante = costoso”, ma in realtà non è affatto così. Al contrario di quanto si creda, infatti, per ottenere un look di questo tipo non serve spendere per forza un patrimonio: basta agire d’astuzia e iscriversi ad esempio a uno shopping club come Zalando Privé(disponibile anche in tedesco e francese), per avere accesso a una vasta gamma di abbigliamento di lusso scontato di moltissimi marchi famosi. Detto questo, quali sono i capi da avere nell’armadio per un look elegante impeccabile e adatto a questa stagione?

I capi must have per affrontare l’autunno con stile

Un guardaroba che sia sempre pronto all’appuntamento con lo stile, in autunno, non potrebbe mai fare a meno del tubino. Questo è infatti il capo chic per eccellenza, sensuale come pochi e che non scade mai nel volgare. Si tratta anche di un capo molto versatile, perfetto per la vita di tutti i giorni ma anche per una cena elegante.

Il secondo must have autunnale è il capo basic per eccellenza: la camicia bianca. Questa si adatta infatti a qualsiasi abbinamento, dai pantaloni palazzo alle gonne, passando ovviamente per i jeans.

Il terzo elemento immancabile nel guardaroba di ogni donna sono proprio i pantaloni palazzo: dal taglio estremamente vintage, questi pantaloni rappresentano un evergreen che non passerà davvero mai di moda. Fra l’altro si abbinano perfettamente alla già citata camicia, ma anche ai crop top.

Anche il trench merita una menzione, insieme al blazer: due capispalla diventati eterni, perfetti per le donne che ricercano uno stile originale ed elegante. Il blazer, in particolare, è ormai disponibile in tantissime versioni, dal taglio prettamente maschile fino ad arrivare a quello lungo con le spalle imbottite. Inoltre è molto versatile, perché sa essere tradizionale e moderno allo stesso tempo, andando quindi d’accordo con un look chic e ricercato ma anche più casual.

moda autunno 2018-2019

Il trend dei gioielli e l’uso che non ci si aspetta

I gioielli sono una componente indispensabile per un outfit che possa dirsi davvero elegante. Eppure non sono tante le donne che pensano a un loro uso alternativo a quello classico. Oggi, difatti, va molto di moda il trend del gioiello usato per impreziosire accessori come le borse e gli occhiali. Se da un lato tutte conoscono must come i sandali gioiello, dall’altro questi trend risultano spesso sconosciuti. Basti ad esempio pensare alla bellezza delle montature tonde anni Sessanta degli occhiali, messe in risalto dagli Swarovski. Lo stesso dicasi per l’applicazione dei gioielli su borse come pochette e clutch, moda nota come “sparkling chic”.

L’autunno è arrivato, ma vietato farsi prendere dalla malinconia: questa stagione rappresenta infatti un’autentica esplosione di moda e di stile!

Comments

comments

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *