Recensione Eclat du Jour Crema Viso Energia & Idratazione di Clarins

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho utilizzato durante gli ultimi mesi e si tratta della crema Eclat du Jour Energia & Idratazione di Clarins, un prodotto arricchito con vitamina C che promette un incarnato più luminoso ed idratazione.

Today I going to show you a product that I have been using during the last months and it is the Eclat du Jour Energy & Hydration face cream by Clarins, a product enriched with vitamin C that promises a brighter and hydrated skin.

La crema si presenta con una texture leggera e stendendola sul viso si assorbe abbastanza velocemente. Anche la profumazione non è per nulla sgradevole! Come dicevo, l’Eclat du Jour Crema Viso Energia & Idratazione di Clarins è stata arricchita da vitamina C, estratti d’alchemilla e curcuma, ingredienti che vanno ad attenuare le imperfezioni sul viso. L’estratto di gingko biloba, poi, attiva la microcircolazione, andando a svegliare la pelle.

Io ho una pelle mista e sensibile e posso dirvi che non ho notato che non si presentano zone unte, soprattutto sulla zona T che è sempre quella più critica. Generalmente, l’ho utilizzata spesso di mattina oppure dopo aver fatto una maschera un po’ più aggressiva (tipo quelle detox).

Una cosa che purtroppo mi ha deluso, solo alla fine, è stata la confezione: la sua forma, difatti, non permette di prendere proprio comodamente il prodotto, giacché si va a nascondere lungo il bordo. A tal proposito, vi consiglio di munirvi di una piccola paletta di plastica – generalmente la si trova all’interno di molte creme viso – oppure di un bastoncino di cotone. In questa maniera, potrete prelevare il prodotto quando sta per terminare, senza ritrovarvi con la crema nelle unghie!

E voi avete già provato questa linea di prodotti di Clarins?

Prezzo: : 38.90 CHF/25.50 €

The cream has a light texture and spreads it on the face quickly enough. The fragrance is not unpleasant at all! As I said, the Eclat du Jour Face Cream Energy & Hydration by Clarins has been enriched with vitamin C, alchemilla extracts and turmeric, ingredients that reduce imperfections on the face. The extract of gingko biloba, then, activates the microcirculation, going to wake up the skin.

I have a mixed and sensitive skin and I can tell you that I have noticed that there aren’t greasy areas, especially on the T area that is always the most critical. Generally, I used it often in the morning or after an aggressive mask (such as those detox).

One thing that unfortunately disappointed me, only at the end, was the packaging: its shape, in fact, does not allow you to take the product comfortably, since it goes to hide along the edge. In this regard, I suggest you bring a small plastic scoop – generally found in many face creams – or a cotton stick. In this way, you can take the product when it is about to end, without finding the cream in your nails!

Did you already try this product by Clarins?

Price: 38.90 CHF/25.50 €

Comments

comments

You may also like

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *