Il dizionario della bellezza: B come BB cream

dizionario-della-bellezza-bb-cream

Nel corso degli ultimi anni, la bb cream si è guadagnata un posto di primo piano tra i prodotti che interessano maggiormente le persone in cerca di una soluzione per nascondere delle imperfezioni senza dover ricorrere necessariamente all’acquisto di un fondotinta.

BB cream: che cos’è questo prodotto così popolare

Se aveste sentito parlare spesso di BB cream e vi foste domandati che cos’è questo prodotto cosmetico sempre più venduto sul mercato, allora, dovreste sapere, prima di tutto, che quelle due “B” stanno per Blemish Balm, denominazione che indica appunto una crema nata per contrastare le imperfezioni, sebbene in origine la dermatologa teutonica Christine Schrammek avesse concepito questo prodotto quale soluzione per proteggere la pelle e, in seconda sede, celare segni e cicatrici dovuti ad interventi in ambito estetico.

Dopo aver ottenuto in poco tempo una popolarità incredibile, soprattutto dapprima in Asia per poi giungere anche alle nostre latitudini, la BB cream è divenuto un prodotto reperibile non solo in farmacia ma anche in tutti i punti vendita con cosmetici, con il risultato che si è scatenata una vera e propria corsa all’acquisto della BB cream migliore, un aspetto che indubbiamente ha messo alla prova milioni di donne (e in seguito anche di uomini) nella scelta del prodotto di tanti marchi diversi che si sono cimentati nella produzione.

BB cream: quando è davvero utile

Non avrebbe senso prendere nota di una BB cream e del prezzo della stessa senza poi avere un’idea ben precisa della composizione della stessa e, di conseguenza, anche dell’utilità di questo prodotto cosmetico nella vita di tutti i giorni. A questo proposito, possiamo ricordarvi che una Blemish Balm cream è normalmente contraddistinta dalla presenza di una quantità importante di pigmenti colorati di piccolissime dimensioni, una particolarità che offre una versatilità davvero notevole a questo cosmetico dalle mille sfaccettature.

In effetti, si può usare una di queste creme – ormai diventata un must anche nel mondo maschile – quale crema idratante, oppure, come alternativa ai correttori, o ancora, ai già citati fondotinta. A questi usi per così dire standard si possono anche aggiungere quelli di protezione solare e, infine, anche il fattore antiage di queste creme, le quali si prestano indubbiamente ad offrire un supporto impeccabile contro i segni della stanchezza, oltre alle già citate imperfezioni di varia natura che possono essere presenti sul viso.

Le BB Cream proposte dai diversi brand e le mie esperienze personali

Nei negozi di cosmetici avete già avuto modo di scoprire qualcosa di più sulle BB cream di Garnier, Kiko, Vichy o Yves Rocher, giusto per citare alcuni marchi famosi che propongono questi prodotti davvero universali? Prima di lasciarvi, vi voglio riportare di seguito alcuni miei post circa l’argomento: