Eliminare le rughe del sorriso: esercizi quotidiani e continua idratazione

Le rughe del sorriso, così come tutte le altre rughe d’espressione del viso si formano generalmente intorno ai trent’anni, ma se la forma del viso è particolarmente allungata o la pelle piuttosto secca, tendono a formarsi con più facilità. L’unico modo per prevenire e attenuare la formazione delle rughe del sorriso è la cura costante della pelle e dei muscoli facciali: alimentazione corretta, trattamenti cosmetici adeguati e piccoli esercizi di ginnastica facciale sono dei preziosi segreti di bellezza.

L’importanza dell’idratazione

L’alimentazione è fondamentale per la salute della pelle: quando è corretta, ricca di fibre, acqua e vitamine, consente all’organismo di liberarsi da tutte le scorie che, se non smaltite, provocano brufoletti grandi e piccoli, eruzioni cutanee e più in generale un aspetto della pelle grasso e granuloso.

Il primo passo da compiere per mantenere la pelle sana, quindi è bere almeno 1,5 litri d’acqua al giorno, mangiare frutta e verdura in abbondanza e soprattutto non eccedere con alimenti molto grassi, fritti o confezionati con grandi quantitativi di conservanti.

Assicurare all’epidermide un buon livello di idratazione attraverso un’alimentazione appropriata è il primo passo per prevenire la formazione di rughe, che diventano più evidenti quando la pelle, priva dei fluidi che la “rimpolpano” avvizzisce nei punti in cui è sottoposta più spesso alle sollecitazioni dovute ai movimenti.

Esercizi di ginnastica facciale

La ginnastica facciale è una pratica estremamente salutare per la pelle del viso, e consente di mantenere elasticità e tono nei punti in cui la pelle è più in pericolo di “cedere” per lo scorrere del tempo e per lo stress a cui la sottopongono i continui cambi di espressione.

Distendere la pelle delle guance

Per rassodare e distendere la pelle delle guance è necessario gonfiarle alternativamente e ripetere per 10 volte per ognuno dei lati del viso tenendo ogni volta la posizione per almeno 5 secondi.

Tonificare i muscoli della bocca

Per tonificare la pelle e i muscoli intorno alla bocca si dovrà inspirare profondamente quindi emettere l’aria poco alla volta con le labbra protese in avanti, come se si volesse gonfiare un’enorme bolla di sapone. Perché sia efficace questo esercizio va ripetuto almeno 5 volte al giorno.

Rassodare i muscoli e la pelle delle gote

Sorridere scoprendo i denti ed alzando il più possibile i muscoli delle gote e degli zigomi: tenere la posizione per 5 secondi, rilasciare e ripetere per almeno 10 volte.

Trattamenti antirughe per la pelle del viso

I risultati ottenuti attraverso la cura dell’alimentazione e una regolare esecuzione di esercizi di ginnastica facciale possono essere sensibilmente migliorati attraverso l’applicazione di prodotti cosmetici specifici che siano in grado di attenuare le rughe del sorriso e le altre rughe di espressione attraverso un’idratazione profonda. La formulazione delle creme per il viso dev’essere il più possibile leggera e poco untuosa, al fine di non creare un eccessivo accumulo di sebo nei pori e uno sgradevole effetto lucido che si riassorbirebbe con molta fatica. Un ottimo prodotto rassodante antirughe per il viso, con una formulazione efficace ma completamente naturale è quello recensito in questa pagina del sito ufficiale di Acqua alle Rose.

Facebook Comments

Related Post

Melody Laurino

Hello, my name is Melody and I'm a beauty blogger since 2012. If you like my posts or you need some information about a product or brand, please leave a comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *