Tuta intera: un capo versatile che può essere casual o elegante

Sono numerose le griffe che hanno inserito nelle loro collezioni le tute estive da donna, realizzate in tessuti di cotone, per garantire il massimo comfort anche nella stagione calda. Ideali da indossare dalla mattina alla sera, questi indumenti multiuso si caratterizzano per uno stile casual-chic e per l’estrema praticità.

Dal denim al cotone, passando per tessuti più ricercati, magari impreziositi da raffinate applicazioni ton-su-ton, le tute lunghe estive devono essere scelte in base alla propria costituzione fisica. Chi non gode di un fisico minuto e slanciato può optare per modelli ampi e morbidi, molto femminili, che scivolano armoniosamente sui fianchi per minimizzare il punto-vita. Per le donne non troppo alte, la scelta ideale è quella di orientarsi su pantaloni svasati, in grado di coprire un paio di sandali con tacco alto, capaci di slanciare la silhouette.

Quando indossare la tuta estiva da donna

Nella maggior parte dei casi, la tuta da donna viene realizzata con tessuti fascianti e leggeri, il cui scopo è quello di rendere la figura femminile particolarmente sexy e intrigante.

Infatti, nonostante sia del tutto coprente, questo indumento può valorizzare pienamente le forme anatomiche, a patto di saper scegliere il modello adatto. Le tute eleganti da donna, spesso in tinta unita, sono perfette anche per occasioni speciali, come una cena oppure una serata all’aperto, avendo cura di accostarle con un paio di sandali-gioiello e con tante collane etniche al collo.

Attenzione agli accessori in quanto una tuta estiva richiede la massima semplicità, come scarpe a tacco basso (benissimo le sneaker) e, soltanto in occasioni particolari, i tacchi alti da indossare se i pantaloni sono di modello carrot (molto comodi sulle cosce). Chi predilige le tute estive corte può sfruttare la loro eccezionale praticità che, pur offrendo un look elegante e curato, garantiscono una comodità senza paragoni.

Pensate apposta per le donne che preferiscono lo stile informale ai vestitini, le tute consentono di ottenere un effetto super-chic, indicato per ogni occasione. Tinta unita (sono le più gettonate), ma anche a fantasia con motivi geometrici, stilizzati, etnici oppure animalier, le tute estive da donna costituiscono un look basic-casual da indossare al mattino (al lavoro oppure per la spesa), al pomeriggio (per un giro di shopping) e di sera (aperitivo o cena informale).

Modelli di tuta estiva da donna

Oltre ai classici modelli con maglia più o meno scollata, altre sono proposte con colletto in stile camicia, elegante e giovane nello stesso tempo. Molto attuali sono poi le tute con collo alto, ideali per le serate estive più fresche, da abbinare a uno scialle etnico in tinta. Le spalle strette e lo scollo a “V” sono particolari caratterizzanti delle tute più eleganti, perfette per un’uscita importante, quando il clima è più gradevole e si può tranquillamente indossare qualcosa di lungo.

I modelli oversize vengono proposti per chi è alla ricerca della massima comodità, dato che queste tute lasciano libertà di movimento e non fanno mai caldo; di solito sono realizzate con tessuti in jersey di cotone o anche in elastan, un filato elegante e versatile.

Molto interessanti, a questo proposito, le tute estive Miss Bikini, brand molto conosciuto sul panorama della moda mare che ha creato una collezione di abbigliamento pret-a-porter davvero molto interessante. Ideali per le ore pomeridiane, quando il sole tramonta, le tute estive Miss Bikini sono perfette anche di sera, magari abbinate a una sciarpa in tinta, oppure per le giornate di pioggia, quando il fresco consiglia di indossare indumenti più coprenti del solito copricostume.

Facebook Comments

Melody Laurino

Hello, my name is Melody and I'm a beauty blogger since 2012. If you like my posts or you need some information about a product or brand, please leave a comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *