IED Moda: l’offerta formativa di design del gioiello

L’istituto IED, centro di formazione per chi è alla ricerca di un percorso creativo e professionale, è presente in diverse città italiane. All’interno di ogni struttura è possibile seguire diverse tipologie di corsi dove è possibile intraprendere la formazione che più si desidera, scegliendo tra il programma in italiano o in inglese.

Per chi fosse interessato all’ambito della moda, i corsi  sono veramente tanti :

1.    FASHION DESIGN, ma anche SHOES AND ACCESORIES
2.    FASHION STYLIST ma anche FASHION COMMUNICATION E FASHION EDITOR
3.    DESIGN DEL GIOIELLO, e dell’accessorio
4.    FASHION MARKETING la parte strategica della creatività

Tra i percorsi che si possono intraprendere scegliendo l’area Moda, troviamo per l’appunto quella del Design del Gioiello, in pratica la figura professionale che sviluppa e gestisce il progetto per la realizzazione di una collezione di gioielli e, inoltre, interviene nella ricerca e nella produzione finale della stessa collezione. 

Per quanto concerne la formazione, poi, durante il triennio la persona che frequenterà questo corso avrà l’opportunità di apprendere al meglio tutto ciò che riguarda la cultura del design, della moda, dell’arte e la capacità di interpretare le tendenze e gli stili che riescono a fare tendenza. Una volta portata a termine la formazione, il design del gioiello potrà operare sia liberamente, mettendosi in proprio, oppure potrà scegliere di essere assunto come dipendente presso un’azienda.

ied-moda-lab-corso-design-del-gioiello-01  ied-moda-lab-corso-design-del-gioiello-02  ied-moda-lab-corso-design-del-gioiello-03

Ma quali sono le materie da studiare se si decide di intraprendere questa formazione? Durante l’intero percorso presso l’IED, lo studente frequenterà corsi di disegno, attività laboratoriale, modellazione, materiali, potrà apprendere la base culturale approfondendo la storia della moda, del design, del gioiello e la lettura tendenze e, per finire, la corretta metodologia per affrontare in modo efficace la progettazione di una collezione di gioielli. 

Se siete interessati a scoprire nel dettaglio il piano formativo di Design del gioiello presso l’IED moda, guardate qui di seguito i link alle pagine:

MILANO http://www.ied.it/milano/scuola-moda/corsi-triennali/design-del-gioiello/MBA1962E
ROMA http://www.ied.it/roma/scuola-moda/corsi-triennali/design-del-gioiello/MB01650L
TORINO http://www.ied.it/torino/scuola-moda/corsi-triennali/accessori/MB0001I

 

Comments

comments

One thought on “IED Moda: l’offerta formativa di design del gioiello

  1. Interessanti questi corsi , mi piacerebbe moltissimo quello di design del gioiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *