Sul quotidiano svizzero Temps e su Elle.ch è comparsa una notizia che, probabilmente, farà piacere a tante persone che vivono in Svizzera e che più volte su Tik Tok hanno visto video haul di Action a prezzi competitivi.
Pare che il negozio olandese di Action sia intenzionato ad aprire dei punti vendita in Svizzera e, più precisamente, in Svizzera tedesca e francese. Stando a quando si evince dall’articolo durante questa primavera 2025 vi sarà la prima apertura a Zurigo e successivamente aprirà altri negozi a Friburgo, Martigny (VS) e Winterthur (ZH).
Come sai bene, io vivo vicino al confine italiano e ho “la fortuna” di avere proprio a pochi chilometri da casa un Action. Effettivamente, posso confermare che i prezzi sono molto convenienti se confrontati anche con i costi di classici supermercati italiani. Puoi trovare veramente di tutto, dai prodotto per la pulizia della casa fino ai prodotti di cancelleria. Non dimentichiamo poi che ci è anche un ampio reparto dedicato all’igiene personale (con tanto di palette make up…sono tentata di testare qualcosa per capire la qualità) e di giocattoli.
Secondo l’Università di San Gallo (notizia riportata su Temps) in un confronto di prezzi tra Action Austria e Temu Svizzera vi sono prezzi inferiori del 23%. I prodotti per la casa e per la scuola risultano anche di più economici (si parla del 55%). Come si può immaginare, per avere prezzi così bassi ci saranno diversi prodotti dalla Cina, ma posso garantirvi che non sono tutti prodotti cinesi.

Qualche esempio? Conosci i prodotti Pink Stuff per la pulizia delle superfici? Ecco, l’ho vista in azione tante volte per il forno e così l’ho acquistata proprio da Action Italia. Ecco questo prodotto è “manufactured in UK”. I sacchetti per alimenti sono del marchio Dumil e il marchio è olandese, così come l’argilla per modellare. Quindi, non è tutto cinese!


Aperto il primo Action in Svizzera
Il 5 aprile 2025 apre il primo punto vendita Action in Svizzera. Infatti, proprio oggi vi sarà l’inaugurazione del primo negozio a Bachenbulach, comune posto tra Zurigo e Winterthur. Si trova a circa 20 km da entrambe le grande città. In negozio ci sono tanti articoli: ben 14 categorie diverse e ogni settimana arrivano 150 prodotti nuovi.
Chissà in Ticino quando arriverà.. per intanto l’unica alternativa simile mi sa che rimane Da Moreno
Eh sì Linda, per ora pare l’unica alternativa sia Moreno.