Oggi voglio parlarvi di un’interessante marchio che ho conosciuto tramite una collaborazione: sto parlando del marchio Labcare Cosmetics, che mette a disposizione tantissime soluzioni per prendersi cura della nostra pelle, ma anche dei capelli. L’azienda genovese, nata nel 2010, ci propone tantissime soluzioni che possiamo trovare in farmacia! Ad ogni modo, oggi voglio fare le mie recensioni dei prodotti Labcare Cosmetics che ho gentilmente ricevuto.
Acqua Spray Labcare
Il primo prodotto di cui desidero parlarvi è l’acqua spray gelificata effetto refrigerante per gambe e caviglie da 200 ml. Durante il periodo estivo, quando il caldo inizia a farsi veramente forte, le mie gambe diventano davvero molto pesanti e, dopo un po’, non mi sopporto neppure se sono seduta sul divano. Quest’acqua, invece, è veramente portentosa poiché offre immediatamente un senso di fresco mentolato; la sensazione di fresco permane per un po’ e dona grande sollievo! Controllando l’inci di questo prodotto Labcare Cosmetics posso dirmi abbastanza soddisfatta: non sono una grande esperta di inci, ma controllando ho notato che i primissimi ingredienti sono l’acqua ed il succo di aloe, nota per la sua proprietà di idratazione. Un’altra cosa davvero molto interessante è lo spray: in questa maniera, non sarà necessario sporcarsi le mani; peraltro, una volta che avete aperto il vostro spray, potrete anche bloccarlo, così da metterlo in valigia senza alcun timore di si sporchi qualcosa.
Shampoo volumizzante anti-piatto Labcare
Il secondo prodotto di cui vi parlo è lo shampoo volumizzante anti-piatto da 250 ml: mi piace particolarmente questo prodotto, poiché i miei capelli risultano davvero più voluminosi dopo averli asciugati. Inoltre, sono morbidi e luminosi! Questo shampoo, consigliato soprattutto per chi ha capelli fini o che hanno perso spessore, è arricchito di latte di mandorla, estratto di thé verde, olio di riso, vitamina E acetato ed olio di jojoba, mentre che è privo di parabeni, petrolati ed SLS/SLES. Oramai sono quasi giunta alla fine di questo shampoo e posso dirvi con certezza che è un ottimo alleato: per utilizzarlo al meglio, diluitelo con un goccio di acqua quando mettete la dose sulla mano, in questa maniera riuscirete ad insaponare meglio i capelli.
Silver Mas Peel Off Labcare
Terminiamo con l’ultimo prodotto che mi è stato inviato ovvero la Silver Mask Peel Off: si tratta di una di quelle maschere che tanto sono parlate ora, poiché si stendono e poi si lasciano asciugare. In questa maniera, si può poi procedere alla rimozione, dopo il tempo di posa, come se fosse un cerotto. Ad ogni modo, la confezione di Lab Care della maschera propone 75 ml di prodotti più 5 bustine di siero acido ialuronico. Come saprete, apprezzo molto le maschere, però questa volta non ho potuto provarla: difatti, non appena stesa su alcune zone del viso (naso, mento e fronte) ho avvertito un bruciore e quindi l’ho rimossa prima ancora che potesse seccare. La mia pelle era rossa, purtroppo! Consiglio questa maschera solo se non avete una pelle delicata, anche perché parlando con un’altra ragazza che ha fatto una maschera Labcare su tutto il viso, non ha avuto problemi. In tal caso, quindi, non sono in grado di darvi maggiori informazioni!
Vi ricordo che potrete acquistare i prodotti di cui vi ho parlato sul Labcare shop oppure recarvi presso le farmacie segnalate sul sito ufficiale!
www.labcare.it/shop/