È da un po’ di tempo che mi sono imbattuta in questo brand e oggi ho colto l’occasione per dare uno sguardo ai prodotti che propone per la skincare e per il trucco. Il brand da febbraio 2025 ha deciso di ampliare la serie di colori per il Miamo Second Skin Mesh cushion.
Miamo Second Skin Mesh Cushion foundation
Lo scorso anno il marchio italiano Miamo ha lanciato un fondotinta particolare: sto parlando del Second Skin Mess cushion, un prodotto che è un mix tra cosmetico, trattamento e protezione, dato che ha un fattore protettivo SPF50 PA+++. La tecnologia di questo prodotto, progettato in Italia e realizzato in Corea, offre una discreta copertura e una protezione dal sole per persone dal fototipo più chiaro sino a quello più scuro (ma non scurissimo).
I colori di Miamo Second Skin Mesh Cushion con l’arrivo del mese di febbraio sono aumentati di 3: Fair, Shell e Dune sono le nuove tre toni progettati per offrire una soluzione più precisa ai diversi fototipi. In questo modo, è possibile personalizzare meglio il proprio trucco, sfruttando la tecnica del contouring e del bronzing.
Al tempo stesso, il marchio ha riformulato la colorazione Sand così da poter offrire una soluzione più compatibile e accurata nel colore. Un’altra novità riguarda anche il formato: si passa da 11 g a 13,5 g di prodotto. Insieme al pack eco-friendly che permette di avere un nuovo cosmetico con il refill del cushion Miamo, possiamo dire che è davvero una grande novità interessante.

Ma quali sono tutti i colori disponibili?
- Fair
- Ivory
- Shell
- Sand
- Dune
- Bronze
Ma qual é il prezzo di miamo Second Skin Mesh Cushion? Lo trovi sul sito ufficiale di Miamo e in alcune farmacie in Italia per 56 euro circa, mentre il refill per 39,5 €.
Miamo cushion: come si usa?
Ogni volta che si desidera truccare è importante preparare la pelle nel modo giusto. Quindi, dopo una corretta detersione e idratazione, si può passare all’uso vero e proprio di questo cosmetico.
Ma come si usa il cushion di Miamo?
- Servendoti del puff, preleva un po’ di prodotto (scaricando l’eccesso sulla parte azzurra del cosmetici);
- Tampona con il puff il volto per iniziare a coprire le imperfezioni;
- Se necessario, ottieni maggiore comprenza stratificando con un’altra passata di puff;
Il marchio Miamo ci avverte circa l’eventuale presenza di olii in superficie nel cushion. In tal caso, prima di passarci il puff, usate una velina per eliminarli.