Come applicare il make up quando si indossano gli occhiali da vista

Oramai, dopo l’operazione agli occhi non ho più questo problema, però mi rendo conto che in tante si chiedono come truccarsi quando si indossa un paio di occhiali da vista. La domanda, quindi, sorge spontanea ed anche io quando lì indossavo avevo sempre il dubbio che potessi creare un make up che, alla fine, sembrava eccessivo con gli occhiali da vista per la miopia.

Se c’è una cosa da fare assolutamente quando si parla di make up ed occhiali, è di sistemare le sopracciglia: come potrete ben immaginare, questa parte del nostro volto gioca un ruolo decisamente importante e, indossando un paio di occhiali da vista, fanno ancor di più da contorno ai nostri occhi. Queste dovranno essere curate, ma non eccessivamente “finte”: nel caso le vostre sopracciglia fossero già folte vi basterà semplicemente pettinarle ed usare un gel trasparente per fissarle. In alternativa, se non lo fossero, potrete utilizzare una matita del colore dei peli per andare a riempire i vuoti e poi un gel colorato, come il Gimme Brown in gel di Benefit.

Ricordatevi, poi, che le occhiaie sono ancor di più sottolineate con gli occhiali: cercate di utilizzare un correttore in grado di attenuare quel fastidioso blu-viola tipico dell’occhiaia con un correttore aranciato e, poi, illuminate con un altro correttore più chiaro che farà apparire la zona meno stanca e più riposata.

Come applicare make up con gli occhiali

Se siete miopi – proprio come lo ero io – ricordatevi sempre che gli occhi appaiono più piccoli e, quindi, evitate degli smokey eye pesanti e con colori scuri perché rischiate di rendere l’occhio ancor di più piccolo e chiuso. Io generalmente puntavo spesso ad un make up naturale, aprendo lo sguardo con un mascara volumizzante o comunque usando nuance chiare o qualche glitter. L’escamotage in questo caso è quello di utilizzare una matita color burro nella rima interna inferiore (naturalmente, se non siete soggette a lacrimare spesso!) così da far sembrare più grande l’occhio.

Passando alle persone astigmatiche, in questo caso gli occhi sembrano più grandi e quindi si evidenziano ancor di più i difetti: puntate su smokey eyes sul marrone, violetto o grigio. Naturalmente, in entrambi i casi potrete utilizzare anche eyeliner, facendo attenzione però ai consigli che vi ho dato prima. Inoltre, non superate con il make up il contorno degli occhiali, poiché secondo la mia opinione si otterrebbe un trucco privo di armonia.

Visto che gli occhi saranno truccati in maniera semplice, puntate sulle labbra: per me è stato sempre così semplice, perché mi piacciono molto i rossetti, dalle nuance più vive a quelle meno accese. E voi, come realizzate il vostro make up con gli occhiali da vista?

Facebook Comments

Related Post

Melody Laurino

Hello, my name is Melody and I'm a beauty blogger since 2012. If you like my posts or you need some information about a product or brand, please leave a comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *