Come trattare la pelle dopo i 60 anni

Come trattare la pelle dopo i 60 anni? 

Non esiste un limite di età per avere cura della propria pelle, perché un corpo sano si rispecchia in una pelle morbida e luminosa. Prendersi a cuore la salute dell’epidermide significa irrobustire l’ultima barriera tra noi e il mondo esterno: smog, polveri, vento, salsedine e raggi solari ogni giorno mettono a dura prova la resistenza della pelle del viso. Ecco perché non è mai troppo tardi per regalarle qualche attenzione in più.

Anni di ricerca hanno permesso ai laboratori Vichy di sperimentare e trovare le formule più adatte al trattamento della pelle matura. Sul sito online troverete tutti i consigli utili e tanti prodotti per mantenere la pelle elastica e morbida anche dopo gli “anta”. Ecco allora qualche suggerimento utile.

Quale beauty skin routine dopo i 60 

La cura della pelle passa innanzitutto da una routine di bellezza adeguata. La pelle col tempo perde la sua capacità di trattenere acqua e quindi di rimanere idratata ed elastica perché il nostro organismo smette di produrre acido ialuronico e collagene. La maniera migliore per ridarle tonicità perciò, è proprio quella di restituirle una sostanza presente in natura nel nostro tessuto epidermico: l’acido ialuronico. Serve poi una routine di bellezza strutturata sulle esigenze specifiche del proprio tipo di pelle.

Questi i passaggi più importanti di una beauty routine over 60.

  • Ogni mattina, dopo aver ben deterso la pelle, occorre applicare un siero a base di acido ialuronico: bastano poche gocce sulle dita per stenderlo sul viso e collo fino al totale assorbimento. Meglio scegliere un prodotto dalla texture leggera e fresca per far sì che la pelle lo assorba bene e subito.
  • Contro l’invecchiamento serve anche un’azione mirata per occhi e ciglia: Serum 10 occhi e ciglia per esempio, agisce nella zona perioculare donando freschezza allo sguardo e forza alle ciglia indebolite.
  • Subito dopo bisogna applicare una crema antirughe rassodante, come Collagen Specialist Liftactiv di Vichy, dalla formula arricchita di componenti di origine naturale, peptidi e vitamina C. La crema, grazie a questi potenti ingredienti, dona alla pelle del viso più tono e luminosità, oltre che contorni del viso ridefiniti.

La sera prima di andare a dormire, la beauty routine dovrà essere replicata, prima con la detersione profonda per rimuovere ogni traccia di impurità e di trucco, quindi con l’applicazione di prodotti specifici che aiutino la pelle a rigenerarsi durante il riposo notturno come un’efficace crema notte dall’azione antirughe e rimpolpante.

In più, almeno una volta a settimana, andrebbero applicati prodotti dall’azione specifica.

Come le Micro hyalu patch, i coni dalla tecnologia unica brevettata da Vichy che durante la notte rilasciano acido ialuronico nell’epidermide e alla mattina regalano una pelle luminosa e ringiovanita.

Oppure la Hyalu mask contenente l’1% di acido ialuronico di origine naturale, estratto di lievito d’Agave ed estratto di liquirizia, per una pelle più elastica e un viso subito più tonico.

Belle dopo i 60: Non dimenticate le 5 regole auree 

Mantenersi sane e in salute è possibile grazie a 5 regole d’oro:

  1. Non fumare
  2. Non consumare alcool
  3. Seguire una dieta sana ed equilibrata
  4. Fare attività sportiva
  5. Dedicarsi qualche attenzione in più.
Facebook Comments

Melody Laurino

Hello, my name is Melody and I'm a beauty blogger since 2012. If you like my posts or you need some information about a product or brand, please leave a comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *