Nel corso degli ultimi anni, la bb cream si è guadagnata un posto di primo piano tra i prodotti che interessano maggiormente le persone in cerca di una soluzione per nascondere delle imperfezioni senza dover ricorrere necessariamente all’acquisto di un fondotinta.
BB cream: cos’è e a cosa serve?
Se hai sentito parlare spesso di BB cream e ti fossi domandata cos’è e a cosa serve questo prodotto cosmetico sempre più venduto sul mercato, allora, dovresti sapere, prima di tutto, che quelle due “B” stanno per Blemish Balm, denominazione che indica appunto una crema nata per contrastare le imperfezioni, sebbene in origine la dermatologa teutonica Christine Schrammek avesse concepito questo prodotto quale soluzione per proteggere la pelle e, in seconda sede, celare segni e cicatrici dovuti ad interventi in ambito estetico.
Dopo aver ottenuto in poco tempo una popolarità incredibile, soprattutto dapprima in Asia per poi giungere anche alle nostre latitudini, la BB cream è divenuto un prodotto reperibile non solo in farmacia ma anche in tutti i punti vendita con cosmetici, con il risultato che si è scatenata una vera e propria corsa all’acquisto della BB cream. Se dovessi dirti a cosa serve la BB Cream, posso risponderti che ti offre una leggera copertura, ma al tempo stesso idrata la pelle. Insomma, cos’è in poche parole? Una crema colorata che dona un effetto naturale sulla pelle e una copertura lieve o, comunque, modulabile a seconda del prodotto.
Una Blemish Balm cream è normalmente contraddistinta dalla presenza di una quantità importante di pigmenti colorati di piccolissime dimensioni, una particolarità che offre una versatilità davvero notevole a questo cosmetico dalle mille sfaccettature.
In effetti, si può usare una di queste creme – ormai diventata un must anche nel mondo maschile – quale crema idratante, oppure, come alternativa ai correttori, o ancora, ai già citati fondotinta.
La migliore BB Cream
Ho utilizzato diverse BB cream negli ultimi anni e la BB Cream di Erborian che sto utilizzando proprio in questo periodo mi sta piacendo molto. Si tratta di un prodotto che garantisce una leggera copertura e che dona un finish naturale. La formula di questo prodotto garantisce un effetto “baby skin” istantaneo ed effettivamente è così. La pelle appare liscia e priva di imperfezioni: io la suggerisco soprattutto per chi non vuole una copertura super intensa – per quello puoi utilizzare il fondotinta – bensì per chi desidera uniformare l’aspetto della cute. La crema colorata di Erborian donerà anche idratazione e un effetto rimpolpante alla pelle, con un finish vellutato e privo di aree unte. Io ho una pelle mista e posso dirvi che mi piace molto sulla mia pelle: ti ricordo che la BB cream di Erborian ha anche un fattore di protezione 20. È disponibile in diversi colori, ma io sto usando Clair!
