L’acqua micellare arriva dalla Francia: ecco tutti i suoi benefici

rimuovere make up con acqua micellare

L’acqua micellare è un prodotto che sta conquistando la fiducia di molte donne per via dei suoi innumerevoli benefici. Quest’acqua miracolosa è arrivata in Italia dalla Francia, dove in origine veniva impiegata da modelle e attrici per rimuovere il trucco in modo rapido e sicuro. L’acqua micellare, come spiegato anche da Nivea, contiene molecole tensioattive note come micelle in grado di rimuovere trucco, sebo e impurità dalla pelle. E non è tutto: l’acqua micellare ha anche altri effetti benefici sulla cute, che vale la pena di approfondire.

Tutte le proprietà dell’acqua micellare

L’acqua micellare è nota per via della sua estrema funzionalità e facilità di applicazione, di cui parleremo a breve. Per quanto riguarda le proprietà benefiche sulla pelle, quest’acqua ha un grande potere struccante, purificante e lenitivo. Penetrando in profondità all’interno della cute, infatti, è in grado di rimuovere tutte le particelle di sporco. E riesce a farlo senza disidratare la pelle, ma anzi mantenendo il giusto apporto di liquidi. Ha un ruolo anche purificante, perché va a eliminare tutti i residui tossici lasciati dallo smog. Agisce, quindi, liberando i pori della pelle e permettendogli di respirare, ossigenando i tessuti e favorendo il ricambio cellulare. Da sottolineare anche il potenziale lenitivo dell’acqua micellare. Questo prodotto, infatti, è in grado di trattare le infiammazioni cutanee e di evitarne il peggioramento.

Come usare nel modo corretto questo prodotto

L’acqua micellare può essere usata quante volte si desidera, senza rischi, perché è un prodotto rispettoso della pelle. Si consiglia di usarla almeno due volte al giorno, al mattino e alla sera, prima di andare a letto. Trattandosi di un prodotto naturale a base acquosa, questo elemento non richiede alcun tipo di risciacquo post-applicazione. Ciò vuol dire che, dopo averla applicata sulla cute, non c’è bisogno di nient’altro. Il vantaggio principale è il risparmio di tempo, ma anche di stress inutile per la pelle preservando l’equilibrio idro-lipidico della cute. I risciacqui con l’acqua, infatti, sono spesso causa di disidratazione e irritazione dei tessuti cutanei.

L’ultimo suggerimento è di effettuare un massaggio sulla pelle dopo aver applicato l’acqua micellare. Sarà una vera e propria coccola per la vostra pelle.

Comments

comments

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *