L’autunno 2018 firmato Gucci: tutte le scarpe della stagione

Gucci

Gucci è un marchio noto per la sua inventiva e per la sua estrosità. Ogni collezione appare diversa dalle altre, modificata nel profondo, sempre votata ad uno stile di pura interpretazione. Non solo a livello materiale, ma quasi filosofico. Quindi non deve stupire questo mondo “liquido”, fatto di tendenze che si evolvono di anno in anno. Non fa eccezione l’autunno-inverno 2018: quello firmato da Gucci sarà un autentico spettacolo, soprattutto per quanto riguarda le scarpe. Vediamo quali sono i trend e i modelli lanciati da questo stilista così esuberante e fantasioso.

Le principali tendenze Gucci in materia di scarpe

Lo scorso anno avevano fatto parlare di sé le Mary Jane gioiello, i décolleté, i sandali con tacco, le mule con pelliccia e i mocassini classici o con tacco: tutti modelli di scarpe Gucci che si possono ancora trovare su e-store come YOOX. Fra le principali tendenze introdotte da Gucci quest’anno, invece, troviamo innanzitutto la linea minimal e vintage. Questo elemento innovativo batte forte in alcuni modelli di sandali con tacco alto. Poi si passa alla sintesi dell’eleganza data dai sandali con tacco a spillo, un classico di Gucci, anche qui con un forte richiamo retrò ma stavolta principesco. Un altro trend della nuova stagione da sottolineare è il tenore ultra-pop di certi modelli di sneakers, che già era stato emerso in quella precedente. Basti pensare al modello in black con fascia in bigiotteria oro e smeraldi incastonati. Queste novità non devono far dimenticare i modelli lanciati da Gucci lo scorso anno, che continuano ad essere ancora super trendy. Se c’è una cosa su cui si può contare è che le scarpe di Gucci non passano mai di moda!

I modelli di scarpe proposti da questo marchio

Fra classicismo e romanticismo, il set di calzature proposto da Gucci quest’anno è davvero molto ampio. Si parte da un modello intrigante come le décolleté in pelle e con il fiocco, disponibili in red o in black. Anche gli stivaletti Sylvie in pelle meritano una citazione, così come i fantastici stivali alti con plateau bi-colori in pelle. Fra gli altri modelli di grido di Gucci, è possibile trovare i tronchetti con borchie o gioiello. Per le donne che ricercano la grande eleganza, invece, ecco gli stivaletti vernice. Quelli con pelliccia vengono pensati per le donne più eccentriche e alla ricerca di un look aggressivo. Infine, è il caso di ricordare anche gli stivali cuissardes, un must di questa stagione, realizzati da Gucci con la tela GG e, infine, le décolleté in lurex.

Questo autunno-inverno saprà quindi come dimostrarsi scoppiettante. Tutto merito di Gucci e delle sue calzature, che quest’anno saranno ancor più estreme ed originali.

Comments

comments

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *