Oggi vi parlo di un prodotto che ho acquisto e provato proprio ieri: si tratta della maschera di tessuto di Papa Recipe Black Honey Mask – Manuca Honey! La prima particolarità di questa maschera sta proprio nel suo colore: difatti, si tratta di una maschera idratante di colore nero che contiene miele, propoli e pappa reale. Stando a quanto suggerisce il sito, si tratta di una maschera suggerita soprattutto per la pelle secca, ma io che ho la pelle mista la trovo ugualmente interessante, visto che alcune aree della mia pelle sono secche.
Ad ogni modo, il profumo è davvero molto piacevole e, non appena aprite il sacchetto, noterete quanto è imbevuta di prodotto (crema idratante); inoltre, come di consueto la maschera ha una sorta di velina che protegge il lato da “indossare”. La maschera di tessuto deve essere messa sul viso per 20-30 minuti e così ho fatto: devo però dire che quando sono arrivata quasi alla fine della posa ho iniziato a sentire un lieve bruciore intorno alle labbra. Quando ho rimosso la maschera, difatti, ho notato un leggero rossore intorno alle labbra ed anche sulle guance: quindi, ho tamponato il prodotto rimasto sul viso con un dischetto di cotone e poi ho lasciato attenuare il rossore che, alla fine, è scomparso in circa 15 minuti.
Un’atra cosa spiacevole che ho notato è la dimensione della maschera: la zona occhi, difatti, secondo me era troppo stretta, però per quanto riguarda i capelli non mi sono ritrovata con troppo tessuto che bagnava anche la testa. Nel complesso che cosa posso dire? La maschera mi è piaciuta per il livello di idratazione che ha dato alla pelle, però mi ha infastidito il rossore intorno alla bocca, anche perché é la prima volta che mi capita. E voi avete già provato una di queste maschere?
Potrete acquistare Papa Recipe Black Honey Mask – Manuca Honey da Sephora al costo 4.50 euro e di recente la trovate anche in Svizzera da Sephora!
However, the scent is very pleasant and when I opened the bag, I notice how much it is soaked in product (moisturizer). The mask by Papa Recipe should be put on the face for 20-30 minutes and so I did it: I have to say that when I arrived almost at the end of the pose (20 minutes) I began to feel a slight burning around the lips. When I removed the mask, in fact, I noticed a slight redness around the lips and also on the cheeks: so, I stuck the product left on the face with a cotton pad and then the redness disappeared into about 15 minutes.
One unpleasant thing that I noticed is the size of the mask: the eye area, in fact, I think it was too tight, but as for the hair I did not find myself with too much fabric that also wet the head. Overall what can I say? I liked the mask because of the level of hydration it gave the skin, but I was bothered by the redness around my mouth, also because it was the first time that it happened to me. And have you already tried one of these masks?
You can buy Papa Recipe Black Honey Mask – Manuca Honey at Sephora at a cost of 4.50 € and it is now available at Sephora in Switzerland.