Un week-end di relax al Royal Savoy di Losanna

Lo scorso fine settimana ho trascorso una giornata intera presso l’hotel Royal Savoy di Losanna, città che si trova nella Svizzera francese, poco distante da Ginevra. In questa occasione ho potuto scoprire pure la nuova SPA du Royal, aperta proprio il 1° giugno 2016! Ma andiamo per ordine 😉

Royal Savoy Lausanne

Dopo il viaggio in treno, siamo giunti nella città di Losanna e dalla stazione ci siamo diretti a piedi verso l’hotel, che rimane davvero molto vicino. Ad ogni modo, se siete delle grandi pigrone potrete prendere la metro e fermarvi alla fermata “Délices”. Troverete due ingressi, uno per le auto ed uno per chi si trova a piedi e potrete notare subito quanto sia grande e bello questo edificio che sembra un vero e proprio castello per principesse!

Non appena arrivati all’interno siamo stati accolti dal gentilissimo staff che ci ha fatto accomodare nell’area esterna del bar: qui ci sono tantissimi tavolini dove sedersi a bere qualcosa. Noi, visto l’ora (le 14:00 circa) ed il caldo, abbiamo preso due freschi té. In questo splendido spazio avvolti dal verde, abbiamo poi atteso il ritorno della signora che ci aveva accolti e che successivamente ci ha accompagnato in stanza, mostrandoci ogni sua singola cosa.

Bar Royal Savoy Losanna

hall hotel Royal Savoy Losanna

La camera del Royal Savoy

Camera hotel Royal Savoy Losanna

La camera in cui siamo stati ospitati era la 119, al primo piano, con vista predominante sull’ingresso dell’hotel ed un piccolo balcone che guardava sulla strada, verso il lago Lemano. L’ambiente era veramente molto grande, ma soprattutto ho apprezzato che il letto non era piazzato proprio davanti alla porta d’ingresso: la camera, difatti, aveva un piccolo corridoio – con tanto di armadio a muro con cassaforte – che portava all’area notte, dove peraltro vi era anche una poltroncina ed una scrivania.

La cosa che mi ha di più colpito è sicuramente la luce: in ogni camera, così come all’ingresso e nel ristorante, c’erano tantissime finestre che permettevano di illuminare gli ambienti con luce naturale. Nella camera, poi, c’era anche un pratico tablet, un angolo bar per bere un té o caffé, frigo bar e un bagno molto bello con doccia (il soffione di questa doccia è meraviglioso…sembra di essere sotto la pioggia) e non manca neppure l’asciugacapelli. All’interno del bagno, peraltro, si potevano utilizzare i prodotti Hermès messi gentilmente a disposizione dall’hotel.

My room  was the 119, on the first floor, with predominant view of the hotel entrance and a small balcony overlooking the street, towards Lake Lemano. The atmosphere was really great, but I especially liked that the bed was not placed in the front of the door: the room, in fact, had a small hall – complete with a built-in closet with safety deposit box – that led to the night area, where however there was also a chair and a desk.

The thing that most impressed me is definitely the light in every room, as well as the entrance and in the restaurant, there were lots of windows that allowed to illuminate the rooms with natural light (I like it!). In the room, then, there was also a practical tablet, a corner bar to drink tea or coffee, mini bar and a very nice bathroom with shower (the shower head is wonderful … it seems to be in the rain) and hair dryver. Inside the bathroom, however, they could use the Hermès products offered  by the hotel Royal Savoy! 

Bathroom Royal Savoy Lasaunne

Nel complesso, posso dire che la camera era veramente molto bella e curata nei dettagli, con quadri e fotografie storiche che mostravano nel dettaglio che questa struttura ha una lunga storia alle spalle, tant’è vero che è stato aperto nel 1909. L’accoglienza in camera, poi, è stata veramente molto piacevole, poiché dopo il nostro giro in città di pomeriggio e la cena, ci siamo ritrovati con il letto pronto, ciabattine ed una bottiglietta di acqua su ogni comodino.

SPA du Royal  – Lausanne

SPA du Royal Lausanne

Spostiamoci ora nella SPA du Royal di Losanna, l’area che è stata proprio inaugurata i primi di giugno. Il centro benessere dell’hotel Royal Savoy si espande su una superficie di 1500 metri quadrati e mette a disposizione un’area interna ed una esterna dove vi sono piscina, idromassaggio, hammam, sauna, bagno turco, una Spa per sole donne, 2 camere per il relax (ci sono dei meravigliosi lettini ad acqua, che invogliano proprio a rilassarsi ed addormentarsi 😀 ), 8 camere per i trattamenti, un’area SPA privata – dove siamo stati accolti io ed il mio compagno – un centro fitness con apparecchi super tecnologici per allenarsi, un hair studio ed una boutique SPA, dove acquistare i prodotti per la bellezza ed alcuni capi d’abbigliamento.

Nel nostro tour nella SPA siamo stati accompagnati dalla gentilissima Jocelyn e Stephany che, prima ancora, ci hanno permesso di fare un bellissimo massaggio corpo in compagnia di due professioniste eccezionali. Il massaggio è durato all’incirca 50 minuti, ma credo che potevo rimanere un’eternità su quel lettino a farmi massaggiare con la luce soffusa e la musica di sottofondo. L’ambiente era decisamente rilassante, raffinato e la SPA privata è perfetta per un lungo week-end romantico!

Brasserie Du Royal Lausanne

Terminiamo parlando della Brasserie Du Royal, ristorante dal design contemporaneo, dove é possibile gustare piatti tradizionali con un tocco moderno. Il menù di questo ristorante è stato pensato dallo chef alsaziano con tripla stella, Michelin Marc Haeberlin, e viene proposto dall’Executive Chef Julien Krauss. Come potrete vedere sul sito ufficiale della Brasserie Du Royal di Losanna, vi sono veramente tantissime proposte e, inoltre, potrete pure organizzare il vostro pranzo/cena scegliendo di accomodarvi in una delle quattro luminose sale.

La mattina, poi, potrete recarvi a fare colazione nella sala principale, dove peraltro vi è la cucina a vista! Non dimenticatevi, pure, che la Brasserie Du Royal ha un vasto assortimento di vini e prodotti locali, da gustare in qualunque momento dell’anno. Io ed il mio compagno abbiamo potuto gustare una deliziosa colazione europea con pane e brioches, marmellate e burro, té ed acqua, ma troverete pure la colazione americana con uova, bacon, frutta e tanto altro ancora. Le colazione, poi, se lo desiderate potrà essere consegnata anche in camera, a patto però che mettiate fuori dalla stanza il cartello entro le 2:00 di notte!

É stata un’esperienza meravigliosa, ma soprattutto rilassante! Se anche voi desiderate trascorrere un breve ma rilassante fine settimana in Svizzera, a Losanna, vi consiglio di scoprire l’ospitalità dell’hotel Royal Savoy. Ringrazio ancora tutto lo staff dell’hotel, Jocelyn e Stephany per la visita nella SPA, Lucy e Morgane di Pr-Ticular per l’esperienza!

Brasserie du Royal Lausanne

Hotel Royal Savoy Lausanne
Avenue d’Ouchy 40
1006 Lausanne
+ 41 21 614 88 88
https://www.royalsavoy.ch

Condividi ciò che ti piace :)
Immagine predefinita
Melody Laurino

Ciao, mi chiamo Melody e sono beauty blogger dal 2012. Amo alla follia il make up, ma so bene che la skincare è importante. Leggerai anche di lifestyle e tanto altro del mondo femminile sul mio blog.

Se ti piacciono i miei post e ti piacerebbe leggere qualcosa su qualche brand in particolare, fammelo sapere con un commento!

Non perderti le ultime news!

Ricevi comodamente le ultime news da Glam Chic Bold via e-mail:

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

glamchicbold-seguimi-su-instagram

Ciao, sono Melody :)

Grazie per la tua visita: che ne dici se restiamo in contatto su Instagram?

Seguimi: potrai trovare tanti consigli per te!