Around the world: la cosmetica naturale con Phytocode

Questa è la seconda esperienza di cui vi parlo per la mia rubrica “Around the world” dopo quella con gli smalti di Color Secrets Professional.Oggi vi parlo dei prodotti dell’azienda Tonesh Ltd ovvero Phytocode, brand che propone cosmetici naturali da ben 25 anni in Bulgaria ed ora anche in Italia – ancora non so bene quando – si potranno acquistare.

Phytocode set

Margarita Nesheva è stata molto gentile con me e mi ha spedito un comodo set da viaggio di prodotti per la cura per il viso. Questo si compone di un sapone liquido idratante per il viso (60 ml), tonico detergente ed idratante (60 ml), struccante per occhi (30 ml) e crema idratante ed opacizzante (15 ml). Il mio set di prodotti è adatto per le pelli sensibili, intorno ai 20 anni ed ha lo scopo di idratare la pelle, diminuire l’effetto lucido e la dimensioni dei porri.

Sapone liquido idratante per il viso

Phytocode Wash gel

Questo prodotti si presenta come un tradizionale sapone per viso che andrà applicato sul volto leggermente umido. Dopodiché basterà risciacquare con acqua abbondante per avere un viso davvero morbido. Devo dire che mi piacere veramente molto accarezzare la mia pelle dopo averlo utilizzato e poi il profumo è molto delicato.

Inci:
AQUA, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*, SODIUM BABASSUAMPHOACETATE**, COCAMIDOPROPYLBETAINE, GLYCERIN, BABASSU OIL POLYGLYCERYL-8 ESTЕRS, XANTHAN GUM, XYLITYLGLUCOSIDE**, ANHYDROXYLITOL**, XYLITOL**, DEHYDROACETIC ACID**, BENZYL ALCOHOL**, LACTIC ACID

* ingredienti da agricoltura biologica certificata

** ingredienti Eco-certificati

Tonico detergente ed idratante

phytocode-natural-cosmetics-03

Il tonico andrà applicato dopo aver lavato il viso con un batuffolo di cotone. L’effetto è quello di una ventata di freschezza sul volto, che successivamente dovrà esser idratato con la giusta crema. Anche questo prodotto naturale mi piace molto!

Inci:
AQUA, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*, GLYCERIN, BABASSU OIL POLYGLYCERYL-8 ESTЕRS, BUTYLENE GLYCOL, ENANTIA CHLORANTA EXTRACT, OLEANOLIC ACID, XYLITYLGLUCOSIDE**, ANHYDROXYLITOL**, XYLITOL**, DIGLYCERIN**, PINUS PINASTER**, DEHYDROACETIC, ACID**, BENZYL ALCOHOL**, LACTIC ACID.

* ingredienti da agricoltura biologica certificata

** ingredienti Eco-certificati

Crema idratante ed opacizzante

phytocode-natural-cosmetics-05

La crema idratate ed opacizzante aiuta la mia pelle – grassa nella zona della fronte e naso – ad eliminare quel brutto effetto di lucido ed allo stesso tempo lascia la pelle bel profumata. Mi piace!

Inci:
AQUA, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*, GLYCERIN, SHOREA STENOPTERA**, BUTYLENE GLYCOL,ENANTIA CHLORANTA EXTRACT, OLEANOLIC ACID, SQUALANE, XYLITYLGLUCOSIDE**, ANHYDROXYLITOL**, XYLITOL**, DICAPRYLYL ETHER**, PASSIFLORA INCARNATА**, CERA ALBA, SODIUM STEAROYL, GLUTAMATE**, STEARIC ACID, DIGLYCERIN**, PINUS PINASTER**, SCLEROTIUM GUM, DEHYDROACETIC ACID**, BENZYL ALCOHOL**, ROSE DAMASCENA FLOWER EXTRACT, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED,WHEAT PROTEIN**, GLYCERYL STEARATE**, CETEARYL ALCOHOL**, LACTIC ACID, SILICA,C.I.77891/TITANIUM DIOXIDE, C.I.77491/IRON OXIDE.

* ingredienti da agricoltura biologica certificata

** ingredienti Eco-certificati

Struccante per occhi

phytocode-natural-cosmetics-06

Utilizzando un batuffolo di cotone questo prodotto mi aiuto a struccare una parte delicata degli occhi; questa confezione peraltro è perfetta da usare anche con un cotton fiocche per sistemare il trucco e i piccoli errori che si compiono quando si stende la matita. Fate attenzione a non far finire il prodotto dentro l’occhio perchè dà fastidio!

Inci:
AQUA, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*, BABASSU OIL POLYGLYCERYL-8 ESTЕRS, GLYCERIN, XYLITYLGLUCOSIDE**, ANHYDROXYLITOL**, XYLITOL**, POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE, LACTIC ACID.
* ingredienti da agricoltura biologica certificata
** ingredienti Eco-certificati

Tutti i prodotti di Phytocode non contengono coloranti sintetici, parabeni, siliconi, vaselina, alcool, profumi sintetici, solfati, ftalati, formaldeide, etossilati, petrolati, oli minerali, ma sono al 100% detergenti naturali! Cosa si potrebbe chiedere di più?

phytocode-011

Condividi ciò che ti piace :)
Default image
Melody Laurino
Ciao, mi chiamo Melody e sono beauty blogger dal 2012. Amo alla follia il make up, ma so bene che la skincare è importante. Leggerai anche di lifestyle e tanto altro del mondo femminile sul mio blog.Se ti piacciono i miei post e ti piacerebbe leggere qualcosa su qualche brand in particolare, fammelo sapere con un commento!

Non perderti le ultime news!

Ricevi comodamente le ultime news da Glam Chic Bold via e-mail:

6 Comments

  1. Sembrano molto buoni, dovrò provarli !!! Dalle foto che hai fatto, si sente già la primavera =)

  2. Non conoscevo questo brand, ma sono sempre alla ricerca di buoni cosmetici naturali quindi li cercherò per poterli provare.

Leave a Reply