Trend estate 2013: il pizzo protagonista della moda

Quando pensiamo al pizzo nel mondo della moda è normale collegare questo tessuto all’eleganza e la raffinatezza. Basta pensare pensare anche al look di Bianca Balti, sfoggiato al Festival di Sanremo 2013, per capire che il pizzo è ritornato di moda e caratterizzerà l’estate 2013.

Iniziamo parlando di H&M che quest’anno ha introdotto alcune proposte realizzate in pizzo: ad esempio, troviamo un bell’abito corto in pizzo, elasticizzato, manica a tre quarti e trasparenti. In fatto di scarpe, invece, vediamo un paio in tela con dettagli in pizzo, lacci sul davanti e di colore bianco panna. Il costo di questi due capi è di 19.95 euro e 14.95 euro

scarpe-h&m-pizzo  abito-h&m-pizzo

Da Berska, invece, potrai trovare anche accessori come le borse dove alcuni dettagli che sembrano voler riprendere il pizzo: un esempio è la piccola borsa denim in jeans in vendita al costo di 25.99 euro. Come non parlare poi della primaverile camicetta color arancio, con pizzo collocato sopra al seno e nella parte alta della schiena: anche in questo caso, il prezzo è di 25.99 euro

borsa-denim-bershka  camicetta-pizzo-berska

Qualcosa in pizzo ce lo propone anche Tally Weijl: è il caso di questi simpatici short bianchi con diversi livelli di pizzo, in vendita al costo di 29.95 CHF o della raffinata beige t-shirt perfetta per un outfit di tutti giorni, sotto un bel paio di jeans. Il costo di questa maglia dal pattern in pizzo è di 15.95 CHF.

short-tally-weijl  beige-tshirt-tally-weijl

Da Manor, in Svizzera, potrete trovare alcune proposte in pizzo per la linea Yer or No: ad esempio, questo raffinato cardigan corto – non è in pizzo ma sembra voler riprendere proprio lo stile – e questo simpatico cerchietto per occasioni speciali. I due pezzi sono rispettivamente in vendita al costo di 27.95 chf e 9,90 chf.

cardigan-corto-yes-or-no-manor cerchietto-pizzo-yes-or-no-manor

Anche il matrimonio “acquisisce” questo materiale e così ci ritroviamo di fronte ad un ampio assortimento di scarpe da sposa in pizzo e l’abito sposa pizzo. Ma quali sono i brand che propongono soluzioni per la sposa che desidera indossare questo materiale? Valentino Garavani propone un meraviglioso paio di open-toe pump in pizzo con un delizioso fiocco, un tacco da 110 mm ed un plateau di 15 mm al costo di 650 euro. Brand come LoriBlu, Alexander McQueen e Dolce & Gabbana hanno scelto anche loro di introdurre questo tessuto nelle loro collezioni.

 

scarpe-sposa-pizzo

 

Condividi ciò che ti piace :)
Default image
Melody Laurino
Ciao, mi chiamo Melody e sono beauty blogger dal 2012. Amo alla follia il make up, ma so bene che la skincare è importante. Leggerai anche di lifestyle e tanto altro del mondo femminile sul mio blog.Se ti piacciono i miei post e ti piacerebbe leggere qualcosa su qualche brand in particolare, fammelo sapere con un commento!

Non perderti le ultime news!

Ricevi comodamente le ultime news da Glam Chic Bold via e-mail:

2 Comments

  1. Mi piace il pizzo! Carine le scarpe di H&M. Per ora ho due magliette di pizzo prese da Hollister.

Leave a Reply