Beauty Bloggers Love Italy – Svizzera

Ciao a tutte, oggi non farò un post tradizionale, bensì parlerò del progetto “Beauty Bloggers Love Italy” che è nato grazie ad un’altra beauty blogger – si tratta del blog Makeup Diary di Mezzaluna – che ha pensato bene di organizzare un viaggio virtuale dapprima per le regioni italiane ed ora all’estero, nella nazione che mi ospita da ben 5 anni cioè la Svizzera

Beauty Bloggers Italy

Io, per la precisione, vivo nel Canton Ticino – molto vicino dall’Italia…circa 80 km da Milano in treno – a Chiasso e qui, poco distante dalla mia abitazione, c’è un bellissimo spazio verde dove mi piace recarmi in compagnia della mia dolce metà, soprattutto quando inizia a fare caldo. Sto parlando della Collina del Penz, un piccolo polmone verde dove si possono fare lunghe passeggiate, portare i bambini nelle aree dei giochi e fare grigliate all’aria aperta; ma non è tutto, perchè proprio come il resto degli altri boschi offre funghi e castagne durante le giuste stagioni.

Vi mostro alcune foto realizzate in diversi momenti dell’anno, proprio per farvi capire cosa è in grado di regalare questa collina!

Penz
Panorama dalla collina
Penz
Taglio degli alberi
Penz
La primavera e le api
Penz
Fonte del Penz

Quando si va in giro per il Penz i due colori predominanti sono il marrone ed il verde e così, proprio per questo, voglio parlarvi di un prodotto cosmetico che ho voluto associare a questa location ovvero un fondotinta illuminante liquido della Benefit  “Hello Flawless Oxygen Wow” nella variante colore “I’m so moneyHoney . Questo prodotto è reso ancor più speciale dalla sua formula Oxygen Wow: lo stesso, difatti, è stato arricchito di ossigeno attivo che è in grado di incrementare la respirazione cellulare cutanea, dando alla pelle un tono più luminoso.

Benefit - Campione omaggio
Benefit – Campione omaggio

 

Hello Flawless Oxygen Wow di Benefit è stato anche arricchito con vitamina C ed E, utile per prevenire i segni del tempo sul volto e proteggere dagli agenti chimici esterni come lo smog.

  benefit-fondotinta-02  benefit-fondotinta-03

Io generalmente utilizzo questo prodotto nella zona occhi e poi lo fisso con un po’ di cipria, proprio come si fa generalmente con il fondotinta; il risultato è soddisfacente e mi piace la sua texures. Le colorazioni a disposizione sono 9 ed il prezzo è di 35 euro da  Sephora.

benefit-fondotinta-04

9 Comments

  1. oh la Svizzera…..un altro mondo!!!!bello questo polmone verde, mi è sempre piaciuta l’idea di fare delle lunghe passeggiate lontano dai rumori della città, si entra in un modo fatato secondo me

  2. Melody Laurino
    Melody Laurino

    E’ proprio una bella location 🙂

  3. Bellissimo questo “polmone verde” ^_^ ogni tanto una bella passeggiatina rilassante ci sta proprio bene!
    Bacio

  4. Confesso quel fondotinta a me non è piaciuto… Però il posto è davvero incantevole! Bell’articolo!

  5. Melody Laurino
    Melody Laurino

    E’ proprio vero :-*

  6. Melody Laurino
    Melody Laurino

    Grazie 🙂 Beh, magari sulla tua pelle non regala lo stesso risultato 😉

  7. Mi è piaciuto il tour virtuale.
    Splendide foto!
    I prodotti benefit non li conosco ma ne parlano tutti benissimo..prima o poi testerò qualcosa!

    baci,
    G.
    Vuoi aiutare In Moda Veritas ad entrare a far parte della IT FAMILY di Grazia.it? Vota cliccando qui e poi sul cuoricino. Grazie mille <3
    IMV su Facebook
    IMV su Bloglovin’

  8. Melody Laurino
    Melody Laurino

    Grazie 🙂

  9. Un viaggio in Svizzera mi manca…molto carina l’idea del post! A presto

Leave a Reply