Che cosa regalare a Natale?

Natale si avvicina ed anche la solita domanda di che cosa regalare ai nostri cari ed amici si fa sempre di più frequente. Oggi vi darò qualche suggerimento per un bel regalo di Natale!

Cosa regalare a Natale ad un uomo

La preoccupazione per l’acquisto di un dono natalizio ci mette in uno stato di agitazione già un mese prima dei festeggiamenti. Pensa però che questo momento dell’anno in cui ci si scambia i regali di Natale è solo l’occasione per stare insieme e poter vivere serenamente alcuni momenti insieme. Se ti stai chiedendo che cosa regalare a Natale ad un uomo, non preoccuparti, poiché ti darà alcune preziose idee. Iniziamo con un classico, il regalo tecnologico: in commercio, oramai, si trovano tantissimi spunti, dal classico rasoio elettrico sino all’orologio per gli sportivi.

Naturalmente, se non desideri acquistare un dono troppo costoso, potrai optare per una tessera regalo da usare nel suo negozio preferito oppure online su Amazon. Un pensiero che è ugualmente apprezzato da un uomo potrebbe essere il classico set da bagno, con tre prodotti utili alla sua skincare. Se, poi, hai a che fare con una persona cui piace molto leggere, scegli un bel libro tra le novità appena lanciate sul mercato.

Cosa regalare a Natale a una ragazza e una donna

Ci sono dei doni che per una ragazza sono davvero molto belli, ma naturalmente, bisogna conoscere la donna con cui abbiamo a che fare. Solo in questo modo, sarai certa di sapere cosa regalare ad una ragazza! Il primo dono che desidero suggerirti è un bel maglioncino o una sciarpa: in questo periodo dell’anno, avere un bel capo d’abbigliamento caldo da indossare è sempre un piacere. Dunque, perché non acquistarne uno in cashmere del colore preferito della ragazza? Se, però, stai pensando a cosa farsi regalare a Natale a 14 anni, non preoccuparti, poiché potrai sempre scegliere per qualcosa di più moderno, come una bella tessera da usare sull’Apple Store o, perché no, direttamente presso uno dei negozi di abbigliamento che ti piacciono di più.

Un altro quesito comune che ci si fa durante questo momento dell’anno è cosa regalare a Natale alle amiche? Generalmente, il budget non è mai abbastanza, ma naturalmente non si può evitare di fare un piccolo pensiero ad una delle nostre bff. In tal caso, potrai decidere per un bel libro, un paio di orecchini – mi raccomando, la tua amica deve avere i buchi alle orecchie, altrimenti non li può mettere – o un portachiavi. Infine, se ti ricordi di qualche oggetto particolare di cui ti ha parlato più volte la tua amica, tua sorella o tua madre, approfitta del Natale per farglielo avere!

Cosa regalare a Natale alla fidanzata o moglie

Passiamo ora ai regali che, generalmente, suscitano maggiore preoccupazione negli uomini ovvero quei doni da acquistare per la fidanzata o per la moglie. Se anche tu, sei uno di quegli uomini che si sta chiedendo quotidianamente “che cosa posso regalare a Natale alla mia fidanzata oppure a mia moglie”, non preoccuparti, non sei l’unico! Per sapere che cosa regalare a Natale alla moglie oppure alla fidanzata potrai prendere ispirazione da quanto sto per dirti. Iniziamo dicendo che una bella fragranza – magari quella preferita dalla vostra partner – potrebbe essere il dono perfetto!

Se, però, la vostra lei l’ha acquistato già di recente, allora potrai pensare all’acquisto di un bel gioiello: tutte le donne apprezzano sempre questo tipo di regali. In alternativa, se la tua dolce metà ti ha richiesto qualcosa di speciale nell’ultimo periodo, allora ti suggeriamo di non farti sfuggire l’occasione per regalarle un apparecchio come l’asciugacapelli Dyson Supersonic o, perché no, il Kenwood Cooking Chef che tanto desiderava.

Cosa regalare al fidanzato o marito

Noi donne ci ritroviamo a correre da una parte all’altra per la ricerca del regalo più bello da fare alla dolce metà. Se anche tu ti stai chiedendo da giorno che cosa regalare a Natale al proprio ragazzo per farlo felice, allora sei arrivata sulla pagina giusta! Per trovare il dono adatto al fidanzato e marito, è necessario conoscere i suoi gusti: non limitarti a regalargli il solito dopobarba preso in profumeria, bensì cerca di soddisfare le sue richieste. Ad esempio, se il tuo compagno lavora al computer, potresti donargli qualcosa che lo aiuta a trascorrere il tempo da seduto in maniera confortevole.

Che ne dici di una bella poltrona per l’ufficio oppure di un mouse ergonomico?  Ti suggeriamo anche di provare con un profumo, il suo preferito, così da rimpiazzare quello che oramai è agli sgoccioli. Infine, se non hai proprio idea di cosa potrebbe farlo realmente felice, ti suggeriamo di scegliere una tessera con del denaro caricato sopra, da spendere presso il suo negozio preferito. In questo modo, sarai certa di aver fatto centro nel suo cuore e di non aver acquistato qualcosa d’inutile. D’ora in avanti, non potrai più chiederti cosa regalare al marito o cosa donare al fidanzato!

Cosa regalare a Natale spendendo poco

A Natale non conta tanto acquistare un regalo super costoso, bensì trovare un piccolo pensiero da donare alla persona che amiamo, per strappargli un sorriso sulla bocca. Se desideri acquistare molti doni cercando di fare dei regali di Natale economici, non preoccuparti, poiché in giro ci sono tante idee regalo che costano poco. Chi sta cercando dei regali economici ma d’effetto, potrà buttarsi sui prodotti da cucina. Ad esempio, potresti trovare delle idee regalo fino a 10 euro acquistando un buon olio extravergine di oliva o un aceto balsamico.

Se, invece, desideri qualche spunto in fatto di regali low cost per le amiche, potrai farti un giro da negozi economici – Tiger, OVS e Tigotà in Italia o Ottos, Migros in Svizzera – alla ricerca di qualche set o qualche oggetto simpatico da donare in questo momento dell’anno. Riuscirai sicuramente a trovare dei regali sotto i 5 euro. La stessa cosa potrai fare con i doni per il sesso maschile, individuando in men che non si dica regali da 20 euro per l’uomo! Se stai pensando a cosa regalare senza spendere soldi oppure a dei regali a 1 euro, potrai provare a realizzare qualcosa direttamente con le tue mani. Ad esempio, potrai cimentarti nella realizzazione di saponi o candele fatte direttamente a casa e personalizzate con una fragranza oppure una firma particolare per sorprendere un’amica o un familiare!

Idee regali Natale 2020 nel mondo beauty

Naturalmente, trattando principalmente di mondo beauty, sul mio sito potrai trovare anche tanti spunti per quanto riguarda i regali di Natale originali. Il primo negozio cui fare riferimento è Sephora, sia in Svizzera sia in Italia. Prima delle feste, difatti, ci sono tanti piccoli set e cracker che racchiudono al loro interno mini size da provare e, addirittura, da appendere sull’albero di Natale. Se desideri stupire qualcuno con qualcosa di speciale, potrai farlo con un calendario dell’avvento: ti ricordi come era bello il calendario dell’avvento di L’Occitane dell’anno scorso? Tanti altri regali carini per il beauty e skincare li potrete acquistare da Douglas, Marionnaud, Import Parfumerie e Müller (solo in Svizzera ci sono) ed il DM Drogherie (solo in Italia c’è). Qui di seguito, ecco alcuni spunti per i vostri regali di Natale!