I fermenti lattici vivi per prevenire disturbi intestinali nei bambini

Le mamme ed i papà che hanno uno o più bambini sanno bene che crescere al meglio il proprio figlio significa anche preoccuparsi a fondo del suo stato di salute. Oggigiorno, i più piccoli possono incorrere in fastidiosi disturbi di tipo intestinale.

Molto spesso, i problemi all’apparato digerente causano anche un’attività intestinale irregolare negli adulti e bambini, con stitichezza, disbiosi e dismicrobismi intestinali o con episodi di diarrea.

diarrea bambiniQuesti problemi a livello intestinale si possono manifestare a causa di diversi fattori: ad esempio, uno sbalzo di temperatura – passando da un’area climatizzata ad un’altra troppo calda – o ancora il cambio di stagione improvviso, come del resto, il clima troppo freddo.

Diventa quindi di fondamentale importanza trovare la giusta soluzione al problema, senza improvvisarsi esperti, bensì facendo riferimento al pediatra, che sarà in grado di indicare una dieta sana e corretta per il vostro bambino.

Alle direttive del medico potrete senz’altro associare anche l’integrazione di probiotici o fermenti lattici vivi, che sono in grado di venire in aiuto alla flora batterica intestinale del bambino.

I fermenti lattici attivi, grazie alla loro formulazione specifica, possono dare un grande supporto al sistema immunitario e, inoltre, consentono di ritrovare la corretta regolarità intestinale, senza dover far ricorso ad altre soluzioni.

Come avrete ben capito, i fermenti lattici probiotici sono dei veri e propri amici dell’uomo ed hanno la possibilità di essere introdotti nell’organismo per assunzione orale (tramite capsule, gomme masticabili o flaconcini Enterogermina), giungendo ancora vivi nell’intestino, dove poi sono in grado di riprodursi per migliorare, equilibrare e rafforzare le funzioni intestinali, ma anche le difese immunitarie.

Un equilibrio non corretto della flora intestinale inibisce la corretta assimilazione del cibo; per questo motivo una volta ritrovato il giusto equilibrio, il vostro bambino sarà nuovamente in grado di eliminare scorie dal proprio corpo in modo corretto, grazie ad una digestione perfetta, senza accusare dolori o fastidi nella zona intestinale.

Facebook Comments

Melody Laurino

Hello, my name is Melody and I'm a beauty blogger since 2012. If you like my posts or you need some information about a product or brand, please leave a comment!

Un pensiero riguardo “I fermenti lattici vivi per prevenire disturbi intestinali nei bambini

  • 08/08/2014 in 12:50
    Permalink

    Articolo veramente interessate ed esauriente.. complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *