Incontri a Milano, la capitale mondiale della moda

Milano, la capitale mondiale della moda, è una città che vanta un ricco patrimonio culturale e una storia influente. Vi si possono trovare tantissimi tesori architettonici, ma anche culturali e artistici. È la città perfetta da visitare in coppia, ma anche il luogo ideale dove poter trovare la tua dolce metà o forse un scopamici.

Tuttavia, quando scende la notte, la città inizia a brillare, grazie alla luce dei suoi splendidi monumenti. Questo è il momento migliore per avere un appuntamento a Milano e trascorrere momenti incredibili, lontano dalle zone affollate dai turisti.

Una canzone che trovo essere molto bella recita: “Se solo sapessi quanto è strano innamorarsi a Milano”. Non è poi così strano se si considera che questa città vive secondo un ritmo frenetico ed ha caratteristiche simili a quelle di altre grandi città: ha dei canali navigabili, come quelli di Venezia, e  grandi cattedrali, proprio come a Parigi.

Ci sono molte opzioni da valutare quando si decide cosa visitare e cosa evitare durante un appuntamento a Milano. Vediamo alcune interessanti proposte da tenere in considerazione, per sedurre una donna nelle notti illuminate di questa iconica città.

Gusta una cena da Eataly e ammira l’Ultima Cena

“L’ultima cena” di Leonardo da Vinci è uno dei dipinti più famosi al mondo. Ma per vedere questo capolavoro, devi fare lunghe file per acquistare i biglietti e combattere con la folla, il che non è molto sexy per un primo appuntamento.

Facendo una ricerca sulle visite turistiche locali, potresti imbatterti in qualche occasione speciale, al di fuori degli orari di apertura al pubblico. Ciò ti consente di avere l’accesso prioritario e più tempo per ammirare questo capolavoro.

Quest’appuntamento a Milano (ricorda, sarà un’esperienza irripetibile) deve assolutamente concludersi con una sontuosa cena di tre portate accompagnata da un buon vino, presso il famoso ristorante Eataly. È davvero una delle migliori opzioni quando si tratta di flirtare con la ragazza che ti piace, la scopamica che hai appena incontrato o semplicemente, per riaccendere la fiamma della passione con il tuo partner.

 

Visita il Duomo di notte

Il Duomo di Milano è uno dei simboli più rappresentativi della città.

Il più importante esempio di architettura gotica del nord Italia, la cattedrale si trova in Piazza del Duomo, il cuore pulsante della città.

Se esci di notte per un appuntamento a Milano, il momento perfetto per scattare foto magiche del Duomo è durante la notte. Durante il giorno il posto è pieno di persone.

Ma il clou della visita notturna alla cattedrale è dato dai bellissimi panorami che puoi goderti dalle terrazze. Stai tranquillo, anche il più duro dei cuori si piegherà a questo spettacolo. Qui puoi goderti i panorami impressionanti di Milano, circondato da statue sulla terrazza più alta della città.

Durante il tour notturno puoi passare del tempo sul terrazzo, ad ammirare l’orizzonte illuminato.

 

Visita il Teatro alla Scala

Un’altro interessante e magnifico centro culturale è il Teatro alla Scala, uno dei più grandi teatri d’opera del mondo.

Questo teatro è stato completato nel 18esimo secolo, ed è qui che si sono tenute alcune delle famose opere italiane e non solo. Il teatro dell’opera ospita circa  duemila spettatori in sofisticati palchi decorati in velluto rosso e foglia d’oro.

Che tu e il tuo partner siate o meno fan dell’opera o del balletto, la Scala vi lascerà senza fiato, in ogni caso.

Una grande opportunità che puoi cogliere per avere un appuntamento meraviglioso a Milano è data dalle visite guidate serali per piccoli gruppi, con una guida professionista. Facendo così, eviti le grandi code per i biglietti.

Durante il tour, riceverai informazioni riguardanti l’affascinante storia di questo posto iconico. Include anche una visita al Museo della Scala, dove puoi trovare una collezione di cimeli musicali.

 

Passa una notte in una Spa lussuosa a Milano

Nel cuore di Milano c’è uno posto incredibile che ti permette di rilassare anima e corpo: stiamo parlando della Spa.

Le terme dell’antica Roma erano luoghi di benessere, aggregazione e vita sociale. Uno stile di vita che si affida all’acqua e alla bellezza di questi luoghi per il recupero del benessere fisico e per la rigenerazione dello spirito. Questa spa continua la tradizione della Roma imperiale, offrendo emozioni uniche e senza tempo.

Non c’è niente di più bello, del trascorrere una notte in Spa per ravvivare lo spirito romantico con il tuo partner. Il centro benessere è piuttosto sofisticato e consente agli ospiti di scappare dai rumori della città. Si tratta dell’ambiente perfetto per godersi un appuntamento a Milano e trascorrere del tempo di qualità, per conoscere meglio l’altra persona.

Goditi l’immersione in una piscina di acqua calda, la rigenerazione nella sauna o qualche massaggio. Dopo il relax, goditi un aperitivo, un buffet in pieno stile italiano alcuni snack leggeri con bevande.

Assaggia la selezione di pane, formaggio, frutta e insalata, abbinati al tuo vino preferito. Una volta ricaricate le energie, potrai pensare alla tua nottata di divertimento a Milano.

 

Passeggiata notturna ai Navigli

Organizza un appuntamento a Milano per esplorare il quartiere dei Navigli e osserva di notte questo posto fantastico.

Potrai trovare tantissimi bar, ristoranti e boutique. Non c’è niente di meglio per iniziare a scaldare la notte, dell’assaggiare dei cocktail locali. Successivamente, potete visitare un wine bar suggestivo e assaporare del formaggio tradizionale, pane, carne e vino italiani.

Il personale che lavora in questi ambienti è molto cordiale e vi darà delle informazioni sulle origini di ogni tipo di vino e su come è stato realizzato. Successivamente potete uscire per immergervi nell’atmosfera creata dai festaioli notturni e dalla bella musica, per l’intera durata dell’uscita.

Questo posto è fantastico, c’è sempre qualcosa da fare, dato che qui gli aperitivi sono infiniti. Festa e divertimento garantiti, che tu sia da solo o in coppia: in ogni caso, avrai l’occasione di incontrare nuove persone lungo la strada.

Come turista probabilmente vorrai includere la famosa città di Milano nel tuo itinerario di viaggio. Come abbiamo visto in questo articolo, vale la pena visitare la città, soprattutto se vuoi riaccendere la fiamma della tua relazione o se vuoi socializzare e incontrare nuove persone nella tua vita, poiché questa città va oltre tutto ciò che riguarda l’industria della moda.

Milano è conosciuta come il cuore economico dell’Italia. Molte sedi e industrie hanno sede in questa città. La città è nota per la sua crescente industria della moda. E alcune delle opere d’arte più famose al mondo (proprio come il quadro di Da vinci che abbiamo citato prima) sono in mostra a Milano. E ci sono modi per ottenere visite guidate esclusive per queste esposizioni. La città è il perfetto mix tra l’elegante e l’insolito, anche per quanto riguarda l’architettura storica e moderna.

Facebook Comments

Melody Laurino

Hello, my name is Melody and I'm a beauty blogger since 2012. If you like my posts or you need some information about a product or brand, please leave a comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *