Rasoio Gillette Venus: scopri l’assortimento

Rasare i peli superflui durante l’estate – ma anche l’intero anno – è molto importante per noi donne, specie poi se non si può o non si vuole andare dall’estetista a fare la ceretta. Proprio per questo oggi ti presento tutto l’assortimento di rasoio Gillette Venus!

L’assortimento dei rasoio Gilette Venus

Avrai senz’altro sentito parlare del marchio Gillette diverse volte, soprattutto per le soluzioni da uomo. In realtà, Gilette ha pensato anche ad una collezione dedicata esclusivamente alla pelle sensibile della donna, dando vita nel 2002 all’assortimento Gillette Venus.

A partire da giugno 2021, la collezione Gillette Venus ha cambiato aspetto e i prodotti sono ancor di più performanti. I nuovi imballaggi, peraltro, sono senza plastica e sono realizzati con cartone interamente riciclato e certificato FSC. Lo stesso contiene almeno il 37% di materiale riciclato dopo l’utilizzo dopo l’utilizzo. Sul sito ufficiale di Gilette Venus potrai trovare tutti i rasoi proposti sul mercato: se ti stai chiedendo quale Gillette Venus scegliere per la depilazione, non preoccuparti, perché oggi te li presenterò tutti!

Ci tengo a sottolineare che non ti dirò qual é il migliore Gilette Venus, bensì ti dirò qual é il rasoio con cui mi sono trovata meglio. Un altro aspetto importante riguarda anche le ricariche Gillette Venus: nei negozi difatti potrai trovare le testine per il tuo rasoio da donna Gilette, così da non gettarlo una volta che sarà inutilizzabile. Ti basterà semplicemente sostituire le lame per utilizzarlo ancora a lungo! Alcuni sono arricchiti con delle bande lubrificanti che contengono olii vegetali, aloe vitamina E (per i modelli a 5 lame).

Gillette Venus 3 lame

Rasoio Gilette Venus

Inizio presentando l’assortimento di rasoio con 3 lame di Gilette Venus: in tal caso, potrai acquistare il modello Smooth e Comfortglide Spa Breeze. Entrambe le soluzioni sono sistemate all’interno della nuova scatolina di cartone – che ti ho già presentato prima – e sono arricchiti con oli botanici che consentono di radere la zona in maniera scorrevole.

Iniziamo parlando del classico rasoio Gilette Venus Smooth, che ha un manico al 30% realizzato con plastica riciclata. È sicuramente la soluzione base della gamma Gilette per donna e ha la testina che si può rimuovere per sostituire le lame. All’interno della confezione, inoltre, trovate anche una lametta di ricambio, oltre a quella del rasoio stesso! Della stessa linea trovi anche Gilette Venus Smooth Sensitive: questo è stato studiato per una rasatura profonda senza irritazione.

Il costo di questo rasoio è di 12,60 CHF!

Il prossimo Gilette Venus che ti presento è Comfortglide Spa Breeze: come si usa? Semplice, ha un impugnatura flessibile e una barra idratante in gel che dà un tocco di olio botanico alla pelle, rendendo la rasatura piacevole e scorrevole. All’interno della confezione, inoltre, trovate sempre due testine sigillate e pronte per esser montate sull’impugnatura ergonomica. Anche in questo caso, le tre lame del Gilette Venus Spa Breeze si possono sostituire con facilità grazie alle ricariche che trovi in vendita nei negozi.

Il costo di questo rasoio è di 15,90 CHF!

Gillette Venus Rasoio

Gilette Venus 5 lame

Rasoio Gilette Venus

Le prossime lamette di cui ti parlo sono quelle che hanno ben 5 lame e che, di conseguenza, riescono ancor di più ad eliminare i peli superflui. In questa selezione Gillette Venus per le donne ci sono diverse proposte tra cui quelli che ho io.

Il primo rasoio di cui ti parlo è Gillette Venus Swirl, che trovi nella scatola di colore viola: questo prodotto si presenta con 5 lame con rivestimento in carbonio adamantino, materiale che consente di tagliare con efficienza il pelo.Anche in questo caso vi sono le fasce lubrificanti che permettono di radere senza incorrere in dei fastidiosi tagli. Un altro pregio di questo rasoio firmato Gillette Venus è la Flexiball che permette di adattarsi alla perfezione alle curve del nostro corpo. All’interno della scatola vi è pure una lametta sostitutiva.

Il costo di questo rasoio è di circa 17.50 CHF!

Terminiamo parlando del rasoio Gilette Venus Comfortglide Sugarberry che possiede un’impugnatura in platino, con due barre idratanti e una striscia lubrificata arricchita di vitamina E per avere maggiore scorrevolezza durante la depilazione. Ti ricordo sempre che anche questa confezione è realizzata con un imballaggio al 100% riciclabile, di cui il 40% fatto di materiale riciclato.

Il costo di questo rasoio Gilette Venus Comfortglide Sugarberry è 17.50 CHF!

Gillette Venus Snap Extra Smooth

Rasoio Gilette Venus

Per questo rasoio, il Gillette Venus Snap Extra Smooth, ho desiderato dedicare un intero paragrafo giacché penso che sia un vero alleato per i viaggi: il rasoio, difatti, ha dimensioni molto ridotte e si trova all’interno di una piccola custodia di plastica, bucherellata sul fondo. Le dimensioni ridotte fanno di questo rasoio un prodotto che, secondo me, non può mancare in valigia.

Naturalmente, non è di certo confortevole come un classico rasoio per la depilazione: il manico è decisamente corto, ma l’impugnatura ergonomica consente di manipolare con facilità il rasoio. È stato ideato anch’esso con 5 lame e trovate in vendita anche le ricariche Gillette Venus donna per utilizzarlo come meglio preferite.

Se sei alla ricerca di recensioni vere su questo rasoio Gillette Venus ti posso dire che io mi sono trovata veramente bene: l’ho portato con me durante le vacanze al mare per la depilazione veloce di gambe, ascelle ed inguine. Il rasoio taglia alla perfezione i peli, senza lasciare tagli o irritazioni sulla pelle. L’unica pecca che ho trovato durante la depilazione riguarda le aree un po’ più problematiche, poiché con un impugnatura corta non è proprio facile. Ad ogni modo, trattandosi di una soluzione “salva spazio” è un dato sopportabile!

Ti stai chiedendo quanto dura Gillette Venus Snap Extra Smooth? La risposta è dipende da quanto devi depilare: ovvio che più depilazioni effettui e man mano diminuirà l’efficienza di taglio. Ad ogni modo, in commercio sono in vendita anche le ricariche per il rasoio da donna!

Il costo di questo rasoio è di circa 13 CHF!

Rasoio Gilette Venus

Il gel depilatorio Satin Care Gillette Sensitive Avocato Twist

Dopo averti parlato di tutte le tipologie di rasoio Gillette Venus, desidero presentarti anche il gel per la depilazione femminile e intima: proprio come nel caso di quello per l’uomo, questo prodotto è stato formulato per non irritare la pelle e facilitare la depilazione.

Satin Care, gel per depilazione firmato Gilette è un gel dedicato appositamente per le pelli più sensibili: la formula con olio di avocado e profumata di aloe, gelsomino e rosa protegge dai taglietti da caratura ed è comodissima anche per le sue dimensioni ridotte(200 ml).

Ti stai chiedendo come si usa Satin Care di Gillette? Devi dapprima bagnare la pelle e, dopodiché, procedere con l’applicazione del gel per la depilazione che, a contatto con l’acqua, genera una bella mousse. A questo punto, sei pronta per la depilazione con un rasoio e, poi, potrai sciacquare tutto via con acqua tiepida.

Puoi trovare, naturalmente, Satin Care Gel per depilazione su Amazon, ma se stai facendo la spesa da Migros lo potrai acquistare a circa 3.95 CHF. Se sei, in Italia, invece potrai acquistare i prodotti Gillette Satine Care da Acqua e Sapone, ma anche al supermercato come Esselunga.

Ora che conosci le mie recensioni sui rasoi Gillette Venus e Satin Care, sei pronta per provarli!

 

Condividi ciò che ti piace :)
Default image
Melody Laurino
Ciao, mi chiamo Melody e sono beauty blogger dal 2012. Amo alla follia il make up, ma so bene che la skincare è importante. Leggerai anche di lifestyle e tanto altro del mondo femminile sul mio blog.Se ti piacciono i miei post e ti piacerebbe leggere qualcosa su qualche brand in particolare, fammelo sapere con un commento!

Non perderti le ultime news!

Ricevi comodamente le ultime news da Glam Chic Bold via e-mail:

Leave a Reply