Recensione crema mani Dr. Hauschka all’erba cristallina

Quest’anno la mia pelle delle mani è ancor di più sensibile, tant’è vero che mi sono ritrovata con la pelle davvero molto secca anche tra le dita. Proprio per questo, ho deciso di utilizzare qualcosa di naturale che potesse aiutarmi con la pelle secca e danneggiata: a tal proposito, oggi vi presento la crema per le mani all’erba cristallina di Dr.Hauschka.

La mia opinione sulla crema per le mani all’erba cristallina di Dr. Hauscka

Le nostre mani sono soggette quotidianamente ad un grande stress: le mie, per esempio, non appena spunta il primo freddo intenso non riescono a passarne indenne, tant’è che noto immediatamente dei taglietti. Quest’anno, oltre ai classici taglietti, ho notata un’estrema secchezza tra le dita (non so se si tratta di ragadi, ma comunque la pelle in quell’area risulta molto secca!).

Questa crema si presenta come un trattamento di base protettivo ed è in grado di donare maggiore idratazione alla pelle secca, ma la rinforza e riduce i problemi specifici, prevenendo pure l’insorgenza di pruriti. Utilizzo questa crema la sera prima di andare a letto, poiché é davvero molto ricca e, di conseguenza, un pochino “burrosa”. Applicandola su tutto il dorso e soprattutto nelle zone più secche noto immediatamente che la pelle diventa morbida e priva di quelle pellicine fastidiose. In questa maniera, la pelle delle mani si stabilizza e si evita pure una desquamazione.

Qualche informazione in più sull’erba cristallina

Sicuramente, vi state chiedendo di che pianta sia l’erba cristallina (anche io me lo sono domandato la prima volta) e informandomi ho visto che si tratta di una pianta tipica del sud Africa che però oramai si trovata anche in Europa, anche se è diffusa soprattutto nell’Australia e Giappone del sud. Le foglie spesse e succose di questa pianta succulenta sono contraddistinte da “vescicole” ricche di acqua, mentre che da luglio a settembre la si può ammirare in fioritura, con piccoli fiori che vanno dal bianco al rosso e petali a raggiera.

Vi segnalo comunque che se avete bisogno di un’intensa idratazione anche sul viso, vi è proprio la crema della linea all’erba cristallina, indicata proprio per problematiche di secchezza. In commercio, inoltre, trovate anche il trattamento per il corpo. E voi avete mai testato questa linea?

Facebook Comments

Melody Laurino

Hello, my name is Melody and I'm a beauty blogger since 2012. If you like my posts or you need some information about a product or brand, please leave a comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *