Trend make up autunno inverno 2022-2023

Dopo una calda estate, ci viene da domandarci che cosa ci riserverà il make-up autunnale?

I trend make up autunno inverno 2022-2023 che si sono delineati in occasione dei fashion show hanno già in parte sottolineato quando sarà importante tornare a parlare di individualità. Le modelle che hanno sfilato, infatti, hanno trucchi semplici ma d’effetto!

I colori predominanti dell’autunno

Starà a te decidere se mettere in risalto le labbra oppure gli occhi, con colori accesi oppure brillantini o, ancora, degli strass.

Uno dei colori che predominerà nel porta trucchi di questa stagiona autunnale e invernale è il blu, con tutte le sue sfumature. Questo colore l’abbiamo visto in passerella con palpebre dipende nella tonalità elettrica; ma anche labbra e unghie sono state avvolte da questa tonalità.

Gli occhi pop

Gli ombretti saranno un must per tutta la stagione autunnale e invernale: che siano con effetto bagnato o satinato, polverosi o meno, puoi notare un utilizzo dei colori davvero pop! Per esempio, alla sfilata di Jason Wu Collection, le modelle sono state truccate con un colore pop giallo posizionato nell’angolo dell’occhio e il resto della palpebra era nero/grigio scuro. Valentino poi ha dato alle modelle un tocco di fucsia, creando l’effetto Barbie, mentre Paul & Joe ha realizzato make-up asimmetrici che ricreavano elementi sulla palpebra della modella.

Gioca con l’eye-liner

Ancora una volta l’eye-liner ricopre un ruolo importante: infatti, possiamo trovarlo tra i trend make up autunno inverno 2022-2023. La nuance extra-dark riesce a dare un tocco di sensualità a qualunque trucco! Durante la stagione fredda, però, viene lasciato spazio anche all’eye-liner colorati come il rosa shocking che Valentino ha deciso di utilizzare per le sue modelle. Le più precise, poi, potranno anche giocare con gli eye-liner grafici!

Trend make up autunno inverno 2022 2023

Punti luce e brillanti

Come ho detto in precedenza, il trucco per l’autunno inverno 2022-2023 mette sotto la lente di ingrandimento i punti luci e l’uso dei brillantini. L’interno dell’occhio, dunque, viene illuminato da un tocco di ombretto argentato oppure oro. Ma non è tutto! Per esempio, Dior ci ha condiviso un’idea di trucco luminoso a dir poco straordinario: utilizzando dei brillantini per impreziosire un make-up glitter.

Focus sulle labbra

Terminiamo la piccola analisi sui trend make up autunno inverno 2022-2023 parlando delle labbra. Durante la stagione più fredda i colori che tornano a predominare sono sul vinaccia, bordeaux, ma anche nuance che ricordano i frutti di bosco. Dopo anni di mascherina, finalmente le labbra riprendono a esser protagoniste della scena anche con colori più sfaccettati con diverse nuance e tocchi di glitter nel centro della bocca per un finish metallizzato che lascia di stucco!

Non manca anche l’effetto glossato o jelly per le labbra: in pratica si gioca con la luce abbinando gloss che creano un effetto trasparente e brillante sulla bocca.

Condividi ciò che ti piace :)
Melody Laurino
Melody Laurino

Ciao, mi chiamo Melody e sono beauty blogger dal 2012. Amo alla follia il make up, ma so bene che la skincare è importante. Leggerai anche di lifestyle e tanto altro del mondo femminile sul mio blog.

Se ti piacciono i miei post e ti piacerebbe leggere qualcosa su qualche brand in particolare, fammelo sapere con un commento!

Non perderti le ultime news!

Ricevi comodamente le ultime news da Glam Chic Bold via e-mail:

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

glamchicbold-seguimi-su-instagram

Ciao, sono Melody :)

Grazie per la tua visita: che ne dici se restiamo in contatto su Instagram?

Seguimi: potrai trovare tanti consigli per te!