4 modi sbagliati dell’applicazione dell’eyeliner

La maggior parte delle donne usano il make up per accentuare la loro bellezza naturale, alcune invece vogliono avere un look particolare per una serata o un’occasione speciale con la creazione di un look davvero speciale.

In questi casi, non si può fare a meno di ricorrere all’applicazione eyeliner che se applicato correttamente è in grado di far sembrare più grandi e più seducenti gli occhi. Purtroppo, però, molte donne commettono errori quando si tratta di usare l’eyeliner. Qui di seguito ti elenco 4  modi sbagliati che si fanno inconsciamente quando si applica l’eyeliner!

  1. Siete solite ricorrere all’applicazione eyeliner solo nei colori nero e marrone? Questi colori di eyeliner sono sicuramente quelli più tradizionali, ma non dovrebbe essere la vostra unica scelta. Prendere in considerazione l’utilizzo di altri colori come il blu o il verde, che potranno accentuare il colore naturale dei vostri occhi. Non dimenticate, poi, l’aggiunta di un colore burro sulla linea inferiore dell’occhio per rendere i vostri occhi più grandi. Eyeliner The Body Shop
  2. È necessario fare una linea spessa intorno tutto l’occhio? No, ragazze! I tempi  in cui si delineavano completamente gli occhi sono finiti. Infatti, un occhio completamente delineato con un eyeliner può apparire più piccolo e, inoltre, vi è anche la possibilità di far apparire di più eventuali sbavature.
  3. Stai utilizzando il giusto tipo di eyeliner per una corretta applicazione? La matita è un ottimo alleato ogni giorno and per tutte le persone che hanno iniziato da poco a mettere l’eyeliner. Con questa, difatti, puoi realizzare una linea morbida. L’eyeliner in gel sono relativamente molto semplici da utilizzare, ma possono creare un look più audace. Il tipo di eyeliner più difficile da utilizzare è sicuramente quello liquido: con questo tipo di eyeliner, invece, si viene a creare una linea forte che è sicuramente ideale per la sera oppure una festa. Eyeliner Grafico Collistar
  4. L’eyeliner si applica in modo uniforme? Molte donne sono abituate a stendere un’unica linea di eyeliner partendo dall’angolo interno dell’occhio arrivando fino al bordo esterno. In realtà, utilizzando questa tecnica si ottiene una linea irregolare, poiché la nostra palpebra è formata da pelle morbida  e con piccole irregolarità e variazioni. Con piccoli e brevi segni di matita si potrà adottare la strada giusta per la stesura corretta dell’eyeliner e inoltre si possono correggere più facilmente gli errori piuttosto che levare tutto il trucco.

Io non sono una grande esperta di eyeliner, ma questi sono sicuramente dei consigli preziosi che tutte noi dovremmo prendere in considerazione per creare il giusto look!

Neoneutral Nars Look

Condividi ciò che ti piace :)
Default image
Melody Laurino
Ciao, mi chiamo Melody e sono beauty blogger dal 2012. Amo alla follia il make up, ma so bene che la skincare è importante. Leggerai anche di lifestyle e tanto altro del mondo femminile sul mio blog.Se ti piacciono i miei post e ti piacerebbe leggere qualcosa su qualche brand in particolare, fammelo sapere con un commento!

Non perderti le ultime news!

Ricevi comodamente le ultime news da Glam Chic Bold via e-mail:

2 Comments

Leave a Reply