E’ tempo di cucinare

Care follower, oggi vi voglio parlare di un’altra mia passione che, fino ad oggi, non vi avevo rivelato: si tratta della cucina! Sono un’amante della cucina, mi piace cucinare e mangiare bene, e quindi appena posso mi metto ai fornelli per provare qualche piatto, soprattutto i dolci.  L’unico problema – se così lo possiamo definire – è la mia intolleranza al lattosio ovvero la proteina del latte che sfortunatamente è presente in tantissimi alimenti…addirittura le patatine fritte al gusto pomodoro (A questo punto mi chiedo a cosa possa servire, ma è inutile dannarsi l’anima).

Ad ogni modo, non è così grave e quindi ogni tanto mi concedo qualche piatto tradizionale in cui vi è il lattosio. Ma quali sono i miei piatti preferiti? Dato che vi ho detto che amo i dolci, inizio proprio da questo: il mio dolce preferito è il tiramisù, anche se in realtà, ce ne sono anche altri. Per quanto riguarda i primi ed i secondi, invece, mi piacciono sono pasta panna e prosciutto, spaghetti con le vongole, frittura di pesce e la pizza con la mozzarella di bufala.

In questa nuova rubrica vi mostrerò qualche deliziosa ricetta, prodotti che ho testato e vi darò anche qualche consiglio per quanto riguarda l’alimentazione in una persona intollerante al lattosio. Buon divertimento!

cooking

Photo by meander.net e rederickcountymd.gov

3 Comments

  1. I love a good tiramisu as well 🙂 I really like Italian cuisine overall.

  2. seguirò con molto piacere questa tua nuova rubrica!

  3. Melody Laurino
    Melody Laurino

    Grazie cara ^_^

Leave a Reply