I prodotti Cetaphil per la skincare della pelle sensibile

La pelle sensibile credo sia una delle più esigenti, poiché necessita di maggiori attenzioni in fatto di skincare. Infatti, questo tipologia di pelle è molto delicata e può incorrere spesso in irritazioni e rossori, specie se secca.

Il marchio Cetaphil identifica con dei codici colori i suoi prodotti per un trattamento particolare. Ad esempio, quello con il colore verde sono per l’idratazione, blu per la detenzione e grigio per esigenze specifiche.

Il detergente Cetaphil: le mie opinioni

Prodotti Cetaphil

Il detergente Cetaphil per il viso viso da 460 ml è indicato per le pelle sensibili, ma anche secca e intollerante a qualunque prodotto per la detersione. Potrai utilizzare tutti i giorni questi prodotti Cetaphil mantenendo al tempo stesso il pH della pelle bilanciato e una buona idratazione. Con questo prodotto puoi eliminare tutte le impurità dal viso, ma al tempo stesso utilizzarlo pure per il corpo.

Ad esempio, ti suggerisco di sistemarlo in doccia, poiché é ideale anche per rimuovere il trucco!

Visto la totale compatibilità con le pelli più sensibili, questo detergente emulsione è ideale anche per la pelle dei bambini, pelle danneggiata o sottoposta a cure con farmaci. Potrai utilizzarlo anche in caso di eczema, rosacea e psoriasi.

Ti ricordo che non ha né profumo, né sapone e non è schiumogeno!

Prodotti Cetaphil

La mia opinione sulla crema Cetaphil

Se stai cercando le opinioni circa la rema di Cetaphil, sei arrivata nella pagina giusta! Questo prodotto è perfetto se soffri di pelle secca, ma soprattutto sensibile.

La crema di Cetaphil, difatti, si prende cura della pelle, mantenendo la barriera protettiva ella pelle e donando subito un effetto lenitivo. È suggerita anche per prendersi cura della cute che è stata trattata con farmaci, come nel caso della psoriasi o altri problemi dermatologici.

Non ci sono delle controindicazioni nell’utilizzare questa crema, la l’unica accortezza che posso darti è questa: ho una pelle sensibile e mista e ho notato che utilizzando questo prodotto l’idratazione è decisamente intensa!

Se hai una pelle grassa, non te la suggerisco poiché potresti notare delle aree lucide o percepire unto sulla pelle. Io posso utilizzarla nelle aree del corpo più secche, ma non sulla fronte, poiché tendo a lucidarmi in questa zona del viso.

Un altro pregio di questi prodotti Cetaphil sono le quantità: è un bel barattolo da 453 grammi di crema che potrai utilizzare per molto tempo! La formula di questo prodotto è arricchita con olio di girasole, olio di mandorle, glicerina e vitamina E che aiuta a idratare bene la pelle.

Se preferisci una texture differente, ti ricordo che Cetaphil propone anche il fluido idratante, di cui ho letto recensioni positive: si parla di un fluido che si assorbe velocemente e garantisce sino a 4 giorni di idratazione.

La crema mani Cetaphil barriera protettiva

Questa crema per le mani è tra i prodotti Cetaphil suggeriti per il giorno: si tratta della crema mani Cetaphil barriera protettiva, ideata per proteggere la pelle dal freddo, specie in quelle persone che hanno la cute che tende a essere molto secca e predisposta all’irritazione.

La crema mani di Cetaphil Pro dryness controll è stata formulata con olio di jojoba e vitamina E, utile per l’appunto per l’idratazione e la protezione della pelle delle mani. È perfetta anche per tutte quelle persone che lavorano con le mani e hanno bisogno di una coccola in più. Il prodotto, inoltre, è privo di profumo!

Applicando la crema ho notato che si assorbe abbastanza velocemente, senza lasciare alcuna sensazione di unto. Vi suggerisco di applicarla la mattina, nel caso in cui dovesse uscire e andare a lavoro, ma anche la sera prima di andare a letto.

Prodotti Cetaphil

Cetaphil: dove si compra?

Se desideri scoprire dove si compra Cetaphil con tutto l’assortimento dei prodotti, ti suggerisco un paio di soluzioni. Potrà trovare tutti i prodotti Cetaphil come la crema idratante al prezzo di 24.90 CHF in farmacia Amavita, ma anche da Coop Vitality in Svizzera.

Se vivi in Italia, invece, ti suggerisco di dare un’occhiata presso la tua farmacia di fiducia, ma anche su portali come efarma.com (l’ho usato diverse volte per degli ordini da far arrivare a casa dei miei genitori, quindi è affidabile). Anche su siti come Notino potrai trovare tutti i prodotti Cetaphil, così da selezionare quelli che fanno di più al tuo caso!

Condividi ciò che ti piace :)
Immagine predefinita
Melody Laurino

Ciao, mi chiamo Melody e sono beauty blogger dal 2012. Amo alla follia il make up, ma so bene che la skincare è importante. Leggerai anche di lifestyle e tanto altro del mondo femminile sul mio blog.

Se ti piacciono i miei post e ti piacerebbe leggere qualcosa su qualche brand in particolare, fammelo sapere con un commento!

Non perderti le ultime news!

Ricevi comodamente le ultime news da Glam Chic Bold via e-mail:

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

glamchicbold-seguimi-su-instagram

Ciao, sono Melody :)

Grazie per la tua visita: che ne dici se restiamo in contatto su Instagram?

Seguimi: potrai trovare tanti consigli per te!