La gamma Swiss Calm di BeauBelle

Oggi ti parlo del marchio BeauBelle, un marchio svizzero che da sempre si impegna nella cura per la pelle portando avanti il movimento “Age Joyfully with Mind & Soul Harmony” ovvero “Invecchiare gioiosamente con armonia nel corpo, mente e anima”. D’altronde, con l’avanzare degli anni, noi tutti – donne e uomini – iniziamo a mostrare i primi segni, rughette e pelle meno soda!

I prodotti della linea Swiss Calm di BeauBelle

BeauBelle ha lanciato a tal proposito una linea denominata “Swiss Calm” che aiuta la pelle sensibile e la rinforza allo stesso tempo da tutti quei fattori che possono renderla fragile (stress e risposta immunitaria). La gamma di prodotti Swiss Calm propone quattro prodotti:

  • Detergente ultra dolce in mousse
  • Crema lenitiva e idratante
  • Siero con potenti proprietà anti-infiammatorie
  • Olio ringiovanente

La particolarità di questi prodotti sta nel fatto che sono fatti con acqua sorgiva delle Alpi Svizzere, le quali sono infuse con ingredienti naturali al 100%, oli essenziali e ipoallergenici.

Detergente ultra dolce in mousse Beaubelle

Beaubelle

Inizia presentandoti il primo prodotto per questa skincare: si tratta di un detergente che è definito come una mousse, ma che in realtà non è una mousse vera e proprio poiché ha una texture leggermente areata. Non aspettatevi grosse nuvole bianche di prodotto! Questo prodotto ha un profumo gradevole ed è molto delicata sulla pelle, tant’è vero che non provoca alcun rossore una volta lavato il viso.

Si tratta, peraltro, di un prodotto privo di solfati in grado comunque di effettuare una belle pulizia del viso: proprio per questo è suggerito l’utilizzo di mattina e di sera, così da rimuovere lo sporco dalla pelle, mantenendo comunque l’equilibrio naturale della pelle. Utilizzandolo quotidianamente potrete prendervi cura di rossori ed infiammazioni della pelle, idratando e lenendo la pelle. Mi piace molto questo prodotto e credo che sia perfetto per una pulizia profonda del viso, dato che si percepisce una pelle morbida e liscia immediatamente dopo aver asciugato il viso.

Crema lenitiva idratante Beaubelle

Extra Calming Skin Relief Cream

La crema BeauBelle si stende con estrema facilità senza lasciare aloni di bianco sulla pelle: la texture è abbastanza leggera, nonostante sia abbastanza idratante. Mi piace l’idea di avere una crema all’interno di un contenitore con la pompetta, perché in questo modo non è necessario “intingere” le dita nel barattolino. Anche questo prodotto è stato formulato in maniera tale da non creare reazioni avverse da parte di una pelle sensibile, così da poterla trattare delicatamente, prevenendo rossori ed infiammazioni.

All’interno della crema, inoltre, è presente anche l’acido ialuronico che è in grado di proteggere la pelle dall’inquinamento e dai danni derivanti dall’esposizione del sole che possono rendere ancor di più sensibile la pelle. Grazie all’azione anti-infiammatoria e calmante si possono notare grandi benefici se usata con regolarità.  Io tendo ad avere spesso rossori localizzati sulle guance ed ho visto che per ora non sono comparsi, anche se sto utilizzando la crema da solo una settimana! L’unica attenzione che devo porre è nel dosare correttamente la pelle: avendo una pelle mista non devo eccessivamente esagerare sulla fronte, poiché tende a lucidarsi con facilità.

Siero BeauBelle

siero Beaubelle

Passiamo al siero, un altro prodotto che non può certamente mancare in  una skincare completa. Questo prodotto lo potrete applicare mattina e sera, anche se vi dirò io preferisco stenderlo prima di andare a letto. In questo modo cerco di non “appesantire” eccessivamente la pelle durante la giornata e rischiare di ritrovarvi con un po’ di lucido sulla fronte. Mi piace molto la texture leggera del prodotto che impiega qualche minuto per assorbirsi. Questo siero contiene al suo interno ingredienti anti-infiammatori che agiscono sulla pelle delicatamente grazie alla loro azione riparatrice e lenitiva.

Olio ringiovanente Beaubelle

Termino parlando dell’olio: si tratta di un prodotto che si preoccupa di idratare, calmare e rinvigorire la pelle grazie alla scelta dei suoi ingredienti naturali. In questo modo, si fortifica la barriera della pelle, idratandola allo stesso tempo. Potrete utilizzare liberamente il prodotto, dosando da 4 a 6 gocce oppure mischiarlo alla vostra crema viso. Io ho deciso di miscelare qualche goccia con la crema viso, concentrandomi in particolare su quelle aree del volto più secche. In questo modo, si ottiene un risultato soddisfacente, idratanto ed illuminando la cute. In alternativa, è suggerito anche l’uso con il fondotinta per donare un tocco luminoso al cosmetico.

Se vuoi provare anche tu i prodotti Skin Calm di Beaubelle, ti suggerisco di visitare il sito beaubelle.com

Leave a Reply