Le ultime novità di Melvita

Oggi voglio presentarti una selezione di prodotti che sono stati lanciati durante questo inverno e che reputo straordinari se sei alla ricerca di prodotti biologici di qualità. Se non lo conoscessi, Melvita è un brand che produce nel sud della Francia e che propone balsami e crema al 100% di origine naturale. Inoltre, Melvita guarda con attenzione pure alla sostenibilità: in particolare, il 25% della plastica usata per gli astucci dei balsamo labbra sono riciclabili al 100%, mentre che il 50% della plastica dei tubetti delle creme per le mani è riciclato.

Balsamo labbra Melvita

balsamo labbra Melvita

Prendersi cura delle labbra durante la stagione invernale è importante: io durante l’inverno devo assolutamente utilizzare una grande quantità di prodotti per idratare le labbra, poiché appena mi dimentico di mettere del balsamo mi diventano davvero molto secche.

Proprio per questo oggi ti presento due delle proposte messe a disposizione di Melvita. Inizio parlandoti del balsamo labbra emolliente con olio di albicocca biologica che idrata e protegge con una leggera esfoliazione. Appena lo apri, potrai percepire subito l’intenso odore di albicocca (che a me piace molto…se non ti piacciono i prodotti con odori troppo intensi, non fa per te). Questa balsamo labbra svolge un’azione rimpolpante ed emolliente anche grazie allo zucchero di canna e la silice.

Ti ricordo che l’olio di albicocca è ricco di carotenoidi, vitamine A e E (che sono degli ottimi antiossidanti).

Il balsamo labbra nutriente con olio di fico d’India bio di Melvita si prende cura delle labbra secche nutrendole e curandole. I test condotti su questo balsamo per le labbra hanno rivelato che il 90% delle donne che lo hanno provato ha notato immediatamente labbra più morbide. Come puoi immaginare la fragranza riprende proprio quella del fico d’India!

L’olio di fico d’India bio di Melvita è ricco di steroli e vitamina E, omega 6.

L’assortimento Melvita mette a disposizione anche il balsamo labbra levigante all’olio di melograno bio che nutra, rimpolpa e riduce le linee sottili che si creano in quest’area della bocca. Di questo prodotto non posso dirti molto poiché non l’ho testato personalmente.

Creme per le mani Melvita

Ti parlo ora delle creme per le mani di Melvita e in particolare della proposta con olio di albicocca biologica e con olio di melograno biologico.

Iniziamo parlando del gel mani e unghie all’olio di albicocca di Melvita che idrata ed è ad assorbimento rapido. Questo gel è davvero molto leggero a contatto con la pelle potrete percepire la particolare texture olio-in-gel che comunque si assorbe velocemente senza lasciare le mani appiccicose. Il profumo è davvero leggero sulla pelle non infastidisce a parer mio. Ti ricordo che questo prodotto ha una formula vegana!

Se ti piace la versione con olio di melograno biologico di Melvita: si tratta di una crema levigante che uniforma le pelle delle mani più mature. Al tempo stesso le protegge dall’invecchiamento precoce. I test condotti su questo prodotto hanno dimostrato che dopo un mese di utilizzo per il 95% delle donne le mani erano caratterizzate da una pelle più elastica.

Ti indico anche che esiste la crema per le mani nutriente all’olio di fico d’India bio di Melvita: in questo caso l’azione è riparatrice e nutriente.

Shampoo solido detox di Melvita

Melvita shampoo detox

Se sei alla di uno shampoo solito senza confezione che ti permette di risparmiare sui rifiuti, ti suggerisco di provare lo shampoo solido di Melvita, proposto nella variante detox e delicato.

Io ho avuto l’opportunità di provare la versione detox che pulisce il cuoio capelluto e i capelli in maniera delicata, eliminando il sebo in eccesso e le impurità grazie all’azione dell’argilla verde. Nel frattempo, però, si preserva l’idratazione naturale della pelle della testa, pulendo per bene i capelli. Lo shampoo forma una bella schiuma cremosa che pulisce per bene i capelli e li lascia profumati di agrumi, verbena, neroli e fresia. Ti ricordo che questo shampoo è al 99,6% naturale e per l’86% biodegradabile in 28 giorni con tanto di certificazione biologica e vegan! Il costo di questo prodotto è di 11.50 CHF!

L’olio di Argan al profumo d’agrumi

Questo olio di argan agli agrumi di Melvita è eccezionale: si può applicare nelle aree del corpo più secche per donare un’intensa azione di idratazione. La versione che mi è stata omaggiata permette di applicarlo con grande agio nell’area della pelle migliore. Quest’olio è al 100% naturale e 99,9% biologico

L’olio di argan è ricco di omega 9 e omega 6 che svolgono un’eccezionale azione booster di nutrimento per la pelle. Lo stesso, poi, va a stimolare il meccanismo di difesa della pelle, donando maggiore resistenza. Non dimenticare, inoltre, che stimola anche la produzione della proteina responsabile della coesione cellulare: in questo modo, mantiene corretto il grado di idratazione e al tempo stesso di fortifica.

Potrete acquistare i prodotti di Melvita in Svizzera da Manor, negozi bio, parafarmacie, farmacie e sul sito ufficiale di Melvita. Li trovi disponibili anche in Italia sul sito ufficiale e negozi come Pinalli e sul sito.

Condividi ciò che ti piace :)
Default image
Melody Laurino

Ciao, mi chiamo Melody e sono beauty blogger dal 2012. Amo alla follia il make up, ma so bene che la skincare è importante. Leggerai anche di lifestyle e tanto altro del mondo femminile sul mio blog.

Se ti piacciono i miei post e ti piacerebbe leggere qualcosa su qualche brand in particolare, fammelo sapere con un commento!

Non perderti le ultime news!

Ricevi comodamente le ultime news da Glam Chic Bold via e-mail:

Leave a Reply

glamchicbold-seguimi-su-instagram

Ciao, sono Melody :)

Grazie per la tua visita: che ne dici se restiamo in contatto su Instagram?

Seguimi: potrai trovare tanti consigli per te!