Recensione Oral-B Pro 3

In occasione di San Valentino ho organizzato un giveaway su Instagram che vi ha permesso di aggiudicarti un duo di spazzolino Oral-B Pro 3. Sicuramente, ti sarai chiesto come funziona questo prodotto e soprattutto se ne vale la pena averne uno! Oggi condivido con te la mia opinione e quella del mio compagno che abbiamo utilizzato già da diversi giorni lo spazzolino elettrico Oral B Pro 3 (3900N).

Le caratteristiche di Oral-B Pro 3

Inizio presentandoti le principali caratteristiche di questo spazzolino e tutto quello che può tornarti utile per l’acquisto di questo spazzolino elettrico. Per prima cosa, si tratta di una soluzione ideale per chi vuole pulire in maniera efficace denti e gengive: infatti, grazie alla testina di spazzolamento è possibile pulire accuratamente ogni singolo punto della bocca, effettuando un movimento a 360°C intorno al dente. Nel caso in cui dovessi esercitare troppa pressione sul dente e sulla gengiva, lo spazzolino te lo farà notare illuminandosi!

A differenza di uno spazzolino tradizionale, questo elettrico è in grado di rimuovere molti più batteri, ma soprattutto la placca che può rappresentare un grave pericolo per le infezioni alle gengive.

Lo spazzolino elettrico Oral-B Pro 3 svolge la pulizia dei denti in tre modalità: pulizia quotidiana, pulizia per denti sensibili e pulizia sbiancante. Per scegliere con quale modalità pulire i denti, sarà necessario premere più volte il pulsante di accensione e il gioco sarà fatto! Inoltre, lo spazzolino è stato dotato di un timer che ti permette di capire quando devi passare su un’altra arcata dentale per compiere la pulizia completa della bocca, 2 minuti per punto (proprio come suggerito dai dentisti).

Un altro aspetto interessante è la batteria in lito che garantisce un utilizzo dello spazzolino fino a 2 settimane con una sola ricarica: qui dipende pure dalle volte che lavi i denti!

La mia opinione sullo spazzolino Oral B Pro 3

Ho iniziato a testare lo spazzolino già da diverso tempo, insieme al mio compagno Davide. Entrambi stavamo già pensando di acquistarne uno, ma non ci eravamo mai informati più di tanto su quale modello potesse essere davvero il più funzionale per le nostre esigenze.

Questo di Oral-B Pro 3, dal mio punto di vista, è perfetto per la pulizia dei mie denti: ho denti sensibili e con la modalità studiata proprio per la mia dentatura mi trovo molto bene. Durante il primo utilizzo, se hai le gengive particolarmente delicate, potresti notare del sanguinamento, ma è del tutto normale (è capitato al mio compagno, a me no).

Davide, invece, apprezza molto la modalità di pulizia sbiancante: bevendo tanti caffè e consumando cibi particolarmente scuri o, comunque, che colorano, può prendersi attentamente cura della sua dentatura senza ricorrere a dentifrici aggressivi (che a lungo andare possono danneggiare la dentina).

Apprezzo tantissimo il fatto che vi sia una spia luminosa per farti capire quando stai facendo del male alle gengive, perché spesso la mia igienista dentale mi ha fatto notare che le gengive erano un po’ troppo “graffiate” dagli spazzolini (tant’è vero che mi ha indirizzata verso altri tipi di spazzolini a setole morbide per evitare di incorrere in questo problema).

Mi sento di suggerirti vivamente l’acquisto di questo prodotto poiché pulisce davvero i denti: il mio compagno se n’è reso conto una settimana prima di andare a fare la pulizia dei denti. Infatti, ha notato denti più puliti già dal primo utilizzo, poiché lo spazzolino era riuscito già a rimuovere qualche parte di tartaro.

Tu stai già usando uno spazzolino elettrico per prenderti cura della tua igiene orale oppure preferisci utilizzare il semplice spazzolino manuale? Fammelo sapere con un commento qui sotto!

Condividi ciò che ti piace :)
Immagine predefinita
Melody Laurino

Ciao, mi chiamo Melody e sono beauty blogger dal 2012. Amo alla follia il make up, ma so bene che la skincare è importante. Leggerai anche di lifestyle e tanto altro del mondo femminile sul mio blog.

Se ti piacciono i miei post e ti piacerebbe leggere qualcosa su qualche brand in particolare, fammelo sapere con un commento!

Non perderti le ultime news!

Ricevi comodamente le ultime news da Glam Chic Bold via e-mail:

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

glamchicbold-seguimi-su-instagram

Ciao, sono Melody :)

Grazie per la tua visita: che ne dici se restiamo in contatto su Instagram?

Seguimi: potrai trovare tanti consigli per te!