Recensione dei prodotti Florence Bio Cosmesi

Oggi voglio presentarvi un kit di prodotti del marchio Florence – Bio Cosmesi, brand che propone prodotti fatti con ingredienti natalizi per la cura del viso; pensate, inoltre, che tutti i prodotti sono certificati BIO, AIAB ECOBIOCOSMESI e Made in Italy. Scopriamo i prodotti da vicino!

Crema viso con bava di lumaca pura di Florence Bio Cosmesi

Iniziamo parlando della crema per il viso con bava di lumaca pura, acqua di rosa damascena biologica ed estratto di goji biologico. Questa crema idratante ed antirughe si presenta all’interno di un tubetto da 50 ml ed è stata dotata di erogatore push così da poter dosare in maniera adeguata la crema, senza dover “intingere” le dita in un baratto. Trovo questa soluzione senz’altro più igienica, specie se in casa si utilizza la stessa crema in più persone. La texture di questa crema può sembrare molto corposa e densa, ma in realtà è leggera e con un piacevole profumo: stendendola sulla pelle potrete notare che rimangono delle scie di prodotto bianco e, dunque, dovrete massaggiare per bene per il completo assorbimento. Nonostante questo aspetto – che per alcune potrebbe essere negativo – in realtà la crema si assorbe bene e non resta alcunché sulla cute. Niente unto e pesantezza! Avendo una pelle mista pensavo che a lungo andare potessero esserci dei problemi, ma in realtà ho constatato che non mi sta dando alcun problema neppure sulla zona T. La pelle è così idratata a lungo, luminosa e resa più elastica grazie alla selezione di ingredienti effettuata dal brand: in questa maniera, la pelle è stimolata nella produzione di elastina e collagene. La crema per il viso con bava di lumaca pura di Florence è ricca anche di vitamina E e C, elementi che giocano un ruolo chiave per la nostra pelle: entrambe svolgono un’azione antiossidante combattendo i radicali liberi. Posso dire che è senz’altro promossa: è adatta a tutti i tipi di pelle – in quella grassa fate attenzione a non esagerare – e va applicata su viso, collo e décolleté, evitando il contorno occhi. Sicuramente, la suggerisco soprattutto se avete una pelle secca. In passato ho utilizzato altri prodotti alla bava di lumaca che non facevano al caso mio perché provocavano rossore, ma con questa non ho notato alcun fastidio, né pelle che brucia o tira. Quindi, secondo il mio punto di vista, è perfetta anche per chi ha la pelle sensibile (io sono un caso di pelle mista sensibile). Potrete trovare in vendita il siero su Amazon!

 

Recensione Florence

Crema Viso antirughe al retinolo e acido ialuronico puro Florence

La prossima crema che vi presento è quella al retinolo, acido ialuronico, olio di jojoba e vitamina E. Questa crema nasce con lo scopo di rallentare l’invecchiamento cutaneo, giacché ha come ingrediente principale il retinolo, sostanza che penetra in profondità nella pelle donando immediatamente un aspetto giovanile e fresco. Infatti, si tratta di un ingrediente con azione antiossidante, che va a stimolare il ricambio delle cellule; in un certo senso, possiamo dire che la pelle viene condotta verso un processo di ringiovanimento dove macchie ed inestetismi migliorano proprio grazie all’azione di questo prodotto. Ad ogni modo, la texture di questa crema all’apparenza è più leggera, ma una volta sulla pelle mi sembra quasi che il massaggio per l’assorbimento debba essere leggermente più lungo rispetto alla crema di cui vi ho parlato qui sopra. Consiglio l’utilizzo di questa crema soprattutto durante la stagione invernale o comunque se dovete esporvi al sole è meglio interrompere giacché il retinolo rende più sensibile la pelle del nostro viso.

Siero viso all’acido ialuronico Florence

Il siero è il prodotto che potrete utilizzare sia di giorno sia la sera, ma che io sono solita sfruttare solo la sera prima di andare a letto. La prima cosa che voglio sottolineare è la presenza di un dosatore a pipetta che consente di prelevare il giusto quantitativo di prodotto: io lo metto su due dita, sfrego tra di loro e poi vado a massaggiarlo dapprima sulle gote e poi sul resto del viso, sempre evitando il contorno occhi. Generalmente, non ho sempre un buon rapporto con i sieri perché visto la pelle mista è difficile trovarne uno che non finisca per farmi evidenziare il sebo in eccesso nella zona T. Questo siero di Florence, invece, è in grado di nutrire in profondità la pelle durante la notte, senza far evidenziare la fronte o creare altri tipi di disagi. Dunque, consiglio l’utilizzo di questo prodotto a tutti i tipi di pelle, sempre prestando attenzione nella dose per le pelli grasse e miste come la mia. Si tratta di un trattamento anti-età arricchito di vitamina C (utile a stimolare la produzione di collagene), acido ialuronico ed acido ferulico. Vi ricordo pure che il siero viso con acido ialuronico di Florence è al primo posto su Amazon nella categorie sieri da notte e giorno per il viso, ma anche al 1° tra i 100 nella categoria bellezza. Nel complesso, posso dire che di questi tre prodotti, il siero è sicuramente quello che ho gradito più di tutti. Sicuramente è da provare!

Facebook Comments

Melody Laurino

Hello, my name is Melody and I'm a beauty blogger since 2012. If you like my posts or you need some information about a product or brand, please leave a comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *